500R, consigli
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Nome: Andrea
500R, consigli
Ciao, come detto in presentazione, sono alla ricerca di una 500R.
Domani andro' a vedere questa... cosa ne pensate?
Domani andro' a vedere questa... cosa ne pensate?
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- Albatros
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Re: 500R, consigli
La vettura si presenta nella sua livrea originale
sia di colore che generale.
Molto spesso le foto ingannano, ma apparentemente
non sembra malandata.
Dovresti dare un'occhiata molto approfondita nei
soliti punti deboli del 5ino.
Fondi, vasca portabatteria e ruota scorta, retroschienale.
L'unica difformità sono gli specchietti retrovisori, che
all'epoca non erano previsti, ma che oggi possono
ritornare comodi.
Va vista da vicino, auguriiiiiiiiiii.
sia di colore che generale.
Molto spesso le foto ingannano, ma apparentemente
non sembra malandata.
Dovresti dare un'occhiata molto approfondita nei
soliti punti deboli del 5ino.
Fondi, vasca portabatteria e ruota scorta, retroschienale.
L'unica difformità sono gli specchietti retrovisori, che
all'epoca non erano previsti, ma che oggi possono
ritornare comodi.
Va vista da vicino, auguriiiiiiiiiii.
Nel mio DNA solo 500
Re: 500R, consigli
Ciao caro. Non è facile valutare un cinquino. Ti consiglio una calamita, una tuta per guardare sotto, e se puoi un amico carrozziere con i capelli bianchi. Se posso, quanto chiedono?
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- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
PRESA!!
ormai il danno e' fatto..
calamita portata con me e guardato sotto...
sembra tutto regolare.
motore gira tranquillo e parte al primo colpo.
ora e' in garage.
2800.
gia' iscritta ASI (era un requisito fondamentale nella mia ricerca)
ormai il danno e' fatto..
calamita portata con me e guardato sotto...
sembra tutto regolare.
motore gira tranquillo e parte al primo colpo.
ora e' in garage.
2800.
gia' iscritta ASI (era un requisito fondamentale nella mia ricerca)
Re: 500R, consigli
Bel colpo. Bravo. La restauri un pò?
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- Utente
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- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
ah! una domanda... sul libretto c'e' scritto 110F/II, e' giusto?
Come numero motore pero' riporta quello 125 A5 000, intendo sul libretto di circolazione...
Per ora nessun restauro... volevo abbassarla un po'... ma vediamo.
Come numero motore pero' riporta quello 125 A5 000, intendo sul libretto di circolazione...
Per ora nessun restauro... volevo abbassarla un po'... ma vediamo.
- Albatros
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Re: 500R, consigli
La 5 è totalmente originale, si
la dicitura 110F/II è relativa
solo alla R, anche la marchiatura
del motore è originale.
Per quel prezzo è stato veramente
un colpo di............. fortuna
prendere una R, coi tempi e prezzi
che corrono.
Auguri.....
Nel mio DNA solo 500
- Albatros
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Re: 500R, consigli
Ah, dimenticavo.......
Anche il colore è originale,
dovrebbe essere cod. 276
Giallo Tahiti o cod. 278
Giallo senape, puoi con
molta facilità controllare
sulla targhetta di alluminio
posta all'interno del cofano
ant. sul lato dx sopra la
punzonatura del numero di
telaio.
Cmq ancora tanti auguri.
Anche il colore è originale,
dovrebbe essere cod. 276
Giallo Tahiti o cod. 278
Giallo senape, puoi con
molta facilità controllare
sulla targhetta di alluminio
posta all'interno del cofano
ant. sul lato dx sopra la
punzonatura del numero di
telaio.
Cmq ancora tanti auguri.
Nel mio DNA solo 500
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- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Bene Bene.
Me la sono ripassata tutta in garage e pare proprio che ruggine cattiva non ce ne sia...
Passiamo ora alle domande:
- sul libretto non compare nessuna omologazione specifica di misura pneumatici, possibile?
- per il discorso di abbassarla un po', ho letto che e' sufficiente cambiare balestra davanti e molla dietro, eventualmente cambio anche gli smorzatori. Il punto e' che ho visto una miriade di costruttori, ma quale consigliate in termini di prezzo/qualita'. Il lavoro provero' a farmelo da me... Molla da 19 o da 17,5? Non voglio fare niente di esagerato, quindi meglio 19? A Bologna oltre Nanni?
- dopo l'assetto pensero' al discorso cerchi, ma questo dipende dalla prima domanda
Infine.
me la sono guidata sotto la rampa di accesso in garage... bellissima sensazione, sembra una vespa a 4 ruote!! Non vedo l'ora che sia lunedi' cosi' da assicurarla e farci un giro serio...
a tutti!
Me la sono ripassata tutta in garage e pare proprio che ruggine cattiva non ce ne sia...
Passiamo ora alle domande:
- sul libretto non compare nessuna omologazione specifica di misura pneumatici, possibile?
- per il discorso di abbassarla un po', ho letto che e' sufficiente cambiare balestra davanti e molla dietro, eventualmente cambio anche gli smorzatori. Il punto e' che ho visto una miriade di costruttori, ma quale consigliate in termini di prezzo/qualita'. Il lavoro provero' a farmelo da me... Molla da 19 o da 17,5? Non voglio fare niente di esagerato, quindi meglio 19? A Bologna oltre Nanni?
- dopo l'assetto pensero' al discorso cerchi, ma questo dipende dalla prima domanda
Infine.
me la sono guidata sotto la rampa di accesso in garage... bellissima sensazione, sembra una vespa a 4 ruote!! Non vedo l'ora che sia lunedi' cosi' da assicurarla e farci un giro serio...
a tutti!
Re: 500R, consigli
presa veramente bene a quel prezzo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
Re: 500R, consigli
Guarda sulla mappa degli utenti (in alto a sinistra nel menù principale). Vedrai tanti amici nella zona di Bologna, e puoi chiedere a loro. Poi posta i tuoi dubbi o le tue scelte.
Re: 500R, consigli
bella la tua R, io anche ne ho una totalmente restaurata e credo che presto la venderò per recuperare spazio in garage purtroppo, ho una F otto bulloni,una L stravolta e la R totalmente ori
Re: 500R, consigli
ma è giallo tufo? è carinissima!
Re: 500R, consigli
prima di rivolgerti a fornitori poco seri, fatti un giro sul forum e cerca il tizio da te citato, seconso il mio modestissimo parere rivolgiti fuori regione dove meglio ritieni, ci sno una miriade di ricambisti specializzate in 500 con materiale di ottima qualita e fattura con prezzi molto più accessibili.Andyprozac ha scritto: - per il discorso di abbassarla un po', ho letto che e' sufficiente cambiare balestra davanti e molla dietro, eventualmente cambio anche gli smorzatori. Il punto e' che ho visto una miriade di costruttori, ma quale consigliate in termini di prezzo/qualita'. Il lavoro provero' a farmelo da me... Molla da 19 o da 17,5? Non voglio fare niente di esagerato, quindi meglio 19? A Bologna oltre Nanni?
a tutti!
io ed altri quì abbiamo avuto problemi con lui, quì c'è rik ferrari, dmd ed altri che possono orientarti e darti ottimi consigli e prezzi
- Albatros
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Re: 500R, consigli
Se ti può interessare ho una balestra
originale marcata Fiat a 5 fogli con
occhielli rovesciati.
Il lavoro di centinatura e restauro è
stato eseguito da un maestro balestraio
della mia zona.
Puoi contattarmi in mp.
Ciaoooooooo
originale marcata Fiat a 5 fogli con
occhielli rovesciati.
Il lavoro di centinatura e restauro è
stato eseguito da un maestro balestraio
della mia zona.
Puoi contattarmi in mp.
Ciaoooooooo
Nel mio DNA solo 500