un motoretto tutto home made

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Danubio19 »

Ciao ziopeppo, nei primi post racconti di aver fatto contento un cliente montando un albero colorato di rosso 8-) , ancora aspetto le foto :sad: , poi racconti che l'hai lavorato e sgrassato del rosso e del peso, non ci sto a capi niente, è sempre piu' un miscuglio che non mi raccapezzo :sad: , scusa se sono schietto ma l'albero di rosso non è che mi piace , ma è una grossa fesseria quanto na casa montarlo colorato, ecco perchè ero curioso di vederlo, ma a sto punto ti auguro buon lavoro :sad: , saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

che ti devo dire, mi spiace non riscontrare i tuoi gusti e siccome non ho fatto foto del motore strambo del mio amico, sono ca........ come dici tu, per il resto ho detto che quello in foto verniciato è quello che vedi montato nel mio monoblocco e lo si nota dai residui di vernice ancora presenti in alcuni punti dello stesso, cmq non credo di dover dare spiegazioni a chi si nasconde dietro un monitor, io sono dell'opinione che il risultato delle lavorazioni conta e quindi la durata di un motore a non quello che ti viene chiesto da una persona, se vieni tu e mi chiedi di verniciarti io motore di nero anche dentro, io faccio quello che mi dici tu per il tuo gusto ma faccio il mio in termini di affidabilità, io non devo e non voglio discutere i gusti di chi vuole spendere ed ottenere qualcosa a suo piacimento, posso dirti che la vettura in questione con l'albero 76 rosso circola a sezze scalo ed è il padre della mia ex moglie, se vuoi, cercala smonta la coppa dell'olio e fotografalo da solo...
posso chiederti qualcosa che hai creato tu? fino ad ora nei forum ho visto poco
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Danubio19 »

Ciao, vabbe' non fa nulla , è solo curiosita' personale, per quanto riguarda i i miei lavori, io non ho nulla da far vedere, sono un semplice appassionato che legge e si documenta, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

Danubio19 ha scritto:Ciao, vabbe' non fa nulla , è solo curiosita' personale, per quanto riguarda i i miei lavori, io non ho nulla da far vedere, sono un semplice appassionato che legge e si documenta, saluti Paolo.-
bene, io invece parlo per conoscenza e accetto critiche e non castronerie che hai scritto nei precedenti post, in questo come in atri forum, posso dirti che persone come chiuri o ape20ff o altri preparatori, sono attivi e ci rendono la vita molto più semplice portando il loro conoscere a nostra disposizione e non si fossilizzano su dettagli inutili mettendo in ridicolo per sentito dire, chiuri come altri, ha commentato i miei lavori senza mettere in dubbio l'operato o il colore, loro guardano con occhio clinico le modifiche forse anche imparando da un IGNORANTE come me.....
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Danubio19 »

Tranquillo zio peppo , si apprende da tutti, siamo qui per confrontarci, tutto qui, le mie castronerie sono solo curiosita' personale, ognuno dei suoi lavori deve essere orgoglioso e poi se posta nei forum di piu' perchè condivide con gli altri tante cosette che non si ha la possibilita' di vedere e leggere, tornando all'albero motore verniciato di rosso, non ti sei posto il quesito visto che sta dentro a bagno d'olio la vernice a lungo andare si è sciolta e andata in circolo e ha causato qualche problema sulla lubrificazione? 8-) , saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

paolo, scusami se ti do del tu, io sono giuseppe,
il tuo quesito più che giusto, è stato discusso da me con il proprietario della macchina già al momento di rimuovere quell'albero, precedentemente chi aveva montato lo stesso, non si era minimamente posto il problema ed infatti come hai visto, era consumata la pellicola rossa.
dopo la mia discussione sull'affidabilità e sulla efficienza della verniciatura dell'albero, il mio ex suocero mi ha risposto che non interessava nulla, gli ho imposto solo il kit filtro olio esterno (per carità no di BOLOGNA) in aggiunta del centrifugo originale, aumentando la cilindrata con l'albero e restanti pezzi come descritto, gli ho anche aggiunto un radiatore w golf 3 sotto la scocca, comunque la tua 695 mi piace
Avatar utente
Danubio19
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 07.09.2008, 17:05
Nome: Paolo
Località: Terracina/ Siracusa

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Danubio19 »

Giuseppe sul darmi del tu no problem, adesso si che ci siamo , ti ho spinto fino a questa risposta per farti notare che tante persone non sono afferrate in materia e poi copiano e fanno tanti danni, invece con le indicazioni giuste si evita che qualche sprovveduto possa arrecare danni e dire castronerie in giro per i forum e raduni, per la mia Filiberta ti ringrazio, saluti Paolo
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Pi69 »

Ragazzi ieri ho fatto una passeggiata in un motore da cogenerazione... gli interni erano verniciati :wowo!!: anche le bielle , il tecnico non mi ha dato spiegazioni in merito... si è limitato a dire solamente che era speciale . Interessante è stato il metodo di serraggio, in pratica tirano con un martinetto idraulico i prigionieri ed accostano a mano libera il dado :wowo!!: sostituzione preventiva ogni 80000 ore di funzionamento, altro che arp2000 con gli occhi a mandorla Rido ovviamente ho fatto mettere da parte i vecchi prigionieri :mrgreen: , mi servivano delle barre per realizzare bulloneria speciale :s
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

ragazzi, allora i matti non sono solo a sezze Rido Rido Rido Rido Rido , credevo di essermi imbattuto solo io in un tizio del genere, comunque non ho ben capito il metodo di serraggio ma se garantiscono un buon serraggio senza spezzare i prigionieri bè, in bocca al lupo....
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Ghepcar »

Zio Peppo ha scritto:... non ho ben capito il metodo di serraggio ma se garantiscono un buon serraggio senza spezzare i prigionieri ...
Normalmente una vite o prigioniero che sia risente della torsione di avvitamento, con queso sistema sono solo in trazione e la forza applicata è certa in quanto non è viziata da altri fattori.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Pi69 »

Esatto :? hai vinto un prigioniero da analizzare Rido
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Ghepcar »

Pi69 ha scritto:Esatto :? hai vinto un prigioniero da analizzare Rido
Non si fanno prigionieri... tutti kaput :lol: :marameo:
Manda che lo analizziamo finchè la baracca stà in piedi. :roll:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Benny500 »

Zio Peppo, scusami mi salta solo adesso a l'occhio la tua localita!! ma stai a casalvieri????
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Zio Peppo »

sì, perché..... non ho una officina però, ho solo il garage di casa mia
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: un motoretto tutto home made

Messaggio da Benny500 »

Linea ad aria stiamo a circa 10 km di distanza, se non avevano chiuso il tracciolino 10 minuti e stavo a casalvieri!!! :arg:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”