LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: LA MIA

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Albé ha scritto:pregherei, se possibile, i moderatori di cambiare il titolo in "LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?"
modifica apportata :?

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Felipe500 »

caspita Alberto che lavori in corso che hai :wowo!!: :wowo!!: tante belle idee, per la leva cambio come ti dicevo il discorso è molto personale .... i macchinari sono comunque pronti per tritare la manopola del cambio Rido sperando non esploda ... personalmente a me piace molto la soluzione in mezzo (stile 500 sport) della macchina e dovendola riprendere seriamente come verniciatura sono d'accordissimo con te nell'apportare qualche modifica :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Ale_500 »

Alby, voto per la seconda soluzione! (stile 500 sport) :? è veramente fantastica! Invece dimmi dove hai trovato fuori gli specchietti tricolore... Volendo potrei rifarmeli anche io visto che sono lo stesso modello... Alla fine penso di verniciare il mio serbatoio di rosso dal momento che ce l'ho smontato (sto sostituendo l'impianto elettrico e non è affatto una faticaccia) :lol:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Teo95 »

la seconda soluzione la vedrei meglio al contrario,bianca con la striscia rossa :sad: cosi sembra più una 500 sport
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Lmkg75 »

bellissima!complimenti tenuta benissimo....
mirko
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

Grazie gianpaolo,sempre presente!

Grazie Mirko!

Teo riverniciarla per intero per ora non se ne parla. Non lo so,sono molto tentato di provare a farla bianca nella zona tetto cofano e montanti...dipende se me la sento di fare il lavoro...certo anche se tutti i carrozzieri che ho sentito mi hanno consigliato di lasciarla così fino a che non la rifaccio interamente,a me l'idea di lasciarla così con bolle e magagne evidenti in giro mi sta sulle palle...vorrei davvero capire se faccio solo peggio a provare a bonificare e rattoppare o posso davvero farlo da solo alla prima esperienza....boh,a me non sembra davvero nulla di complicato...l'unica cosa sarebbe la necessità di chiudere buchi facendo toppe o di sfumare la verniciatura.qui penso davvero che serva mano e competenza...
Il popolo che dice?
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

Ale gli specchietti li ho presi da un utente del forum.sono arrivati oggi,anzi ringrazio marco!molto belli,peccato solo che il rosso del tricolore sia decisamente più scuro del rosso della mia 500..me domenica vediamoci così magari andiamo avanti con l'impianto che mi interessa conoscerlo meglio e te li porto così li vedi di persona.

Filippo,purtroppo sono ancora senza lavoro ed un modo per tenermi impegnato quando non cerco lavoro devo pur trovarlo.in più soldi finiti e fidanzata distante...mi sfogo così diciamo. Ho anche finito il motore elaborato del px che avevo sul cavalletto da due anni ma mi mancano due pezzi per chiuderlo ed ora non posso permettermeli purtroppo...
Cmq mi sa che appena trovo la barra per fare l'asta sego il pomello come avevamo detto e te lo faccio vedere così pensiamo a rifinirlo se ti va
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Alessandro82 »

Se proprio vuoi cominciare a restaurarla almeno aspetta novembre quando di raduni non ce ne sono più o comunque pochi, mettersi a cominciare ora il lavoro vuol dire non poterla usare per il periodo estivo.
Poi ti conviene prima trovare risorse economiche e solo allora iniziare un restauro come si deve, sai quante ne vedo di malconce e con la ruggine sparsa che circolano e vanno ai raduni come se fossero nuove :s
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

alessandro, come già detto queste sono valutazioni che sono assolutamente state fatte. non ho infatti mai parlato di voler fare un restauro come si deve per il momento ma di fare qualche ritocco sui punti più brutti ed evidenti e approfittare quindi per apportare qualche personalizzazione che mi faccia levare qualche sfizio
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

tuttavia uno dei motivi per cui non prendo coraggio a partire col lavoro è anche il fatto che avendomi tutti scoraggiato sul farmi da solo l'intervento, in caso sbagliassi mi giocherei l'estate...
ma vediamo, vediamo :?

intanto i dettagli vanno avanti ed ho proceduto ad accorciare il pomello. purtroppo la boccola interna non è recuperabile ed ho fatto un foro col trapano provando a filettarlo direttamente sulla barra visto che l'interno del pomello è tutto in legno fatto dal pieno se ho visto bene. non è proprio morbido ma sembrerebbe reggere per ora. in ogni caso cercherò in ferramenta una boccolina filettata anche se il passo della leva è davvero insolito.. qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa possa cercare?
sto iniziando a pensare di sacrificare il funghetto originale per estrarre da li la boccola col rivestimento in plastica..
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

che dite?
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

scusate ecco le foto
Allegati
IMG_2620.JPG
IMG_2625.JPG
IMG_2629.JPG
IMG_2631.JPG
IMG_2632.JPG
IMG_2632.JPG (96.51 KiB) Visto 3487 volte
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Ale_500 »

Alby, come prosegue il progetto cofano? :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Leti_pau
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
Nome: Anna
Località: Verona

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Leti_pau »

Targata VR! <3
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: LA MIA, SECONDO VOI CHE FACCIO ORA...?

Messaggio da Albé »

alllllllllora, nel frattempo poche cose sono cambiate sul mio cinquino, un po' per la mancanza di tempo ed un po' per la mancanza di pecunia.
però una cosina dopo un'altra qualcosina si è mosso

aggiorno con qualche foto così mi dite un po' come la vedete

innanzitutto gli specchietti di cui vi parlavo
Allegati
IMG_2965.jpg
IMG_2965.jpg (82.37 KiB) Visto 3437 volte
Rispondi

Torna a “Personalizzate”