In attesa del restauro di "Shirley"

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

Per quanto concerne il motore Vi dico solo che su mia esplicita richiesta ho voluto un motore su base 110F che fosse più che altro affidabile e quindi stradale (visto che ho intenzione di godermela e camminarci senza, almeno spero, dover mettere mano con continue riparazioni.
Poichè non sono un gran tecnico e non vorrei dire cavolate vi anticipo solo che:
Cilindrata 670 cc
Carburatore Weber 28 modificato
pistoni Pistal Racing
albero a cammes dedicato, bielle lavorate, opportuna lavorazione testata, equilibratura di tutti i manovellismi, volano di serie
Scarico replica e coppa olio replica Giannini, braccetti con uniball, assetto da 19 (ma vi assicuro che sta veramente seduta a terra e non so come faro' con le strade piene di buche che ci sono qui al sud) mini servo per il freni, giunti e semiassi maggiorati, cambio 126.
Per maggiori dettagli tecnici e chiarimenti Vi rimando ad un opportuno intervento del "Dottore" (qualora questi voglia farlo) primo per rendergli il merito che gli spetta e poi perchè come già detto potra' esservi molto più preciso di me e soddisfare cosi' eventuali vostre domande.
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

Gio Andreale ha scritto:Se gli amici avessero visto com'era messa non crederebbero che sia la stessa macchina.
Ho visto la ricostruzione passo passo e il risultato finale è veramente notevole!
Claudio se vuoi ho qualche foto del restauro ma mi sembra anche di avertele mandate. :s
Gio' gli amici all'inizio di questo post la macchina l'hanno vista, posso aggiungere che tutti i pezzi sono i suoi originali, compresi i fondi che erano senza un filo di ruggine.. unico sostituito 30 anni fa è stato lo sportello lato guidatore (causa incidente subito da mia madre, ed un sottoporta e qualche pezza nei punti critici delle 500 quali i passaruota etc....in fase di restauro.
Ben vero che la macchina era piena di stucco perchè il carrozziere che la riparo' 30 anni fa era forse più uno scultore che un carrozziere, ma tutto sommato non mi sembra poi stesse tanto male come dici anche in considerazione che qui sul forum vediamo rinascere degli ammasi di ruggine e di marciume.....
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Ale5cento »

bellissima claudio, il prossimo visitatore sarò io :? vedo che hai già provveduto per lo sterzo, cmq per me quello è un assetto da 17 o le molle sono troppo morbide :s
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da 500Mylove »

King51, bellissima sinceramente ben fatta sopratutto con idee molto chiare sulla testa, adesso goditela che te lo meriti con tutto il tempo che hai atteso sinceramente ne è valsa la pena.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Chiuritusu »

Claudio, veramente una bellissima vettura!!! Complimenti in tutto!!!!! :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

bellissima veramente :? :clap:
complimenti al Maestro :clap:

una curiosità, a che servono quegli interruttori che si vedono sulla sinistra del volante??

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

Grazie a tutti per i commenti,
X Giampy, ho raccolto in quella pulsantiera luci di emergenza, fari profondità e faretto fendinebbia....
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

Chiuritusu ha scritto:Claudio, veramente una bellissima vettura!!! Complimenti in tutto!!!!! :? :?
Grazie Luca... comunque qualche spunto me lo ha dato Margot che senza ombra di dubbio è molto più bella... :?
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

500Mylove ha scritto:King51, bellissima sinceramente ben fatta sopratutto con idee molto chiare sulla testa, adesso goditela che te lo meriti con tutto il tempo che hai atteso sinceramente ne è valsa la pena.
grazie Antonio :?
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Felipe500 »

King51, :clap: :clap: :clap: mi sa che ancora adesso la mattina guardi in garage per vedere se veramente è lì o te la sei sognata :lol: poi i fendinebbia davanti le danno quel toppo in più che mi piace moltissimo. belle bella bella e si vede curata nei particolari :?
e adesso vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Giovanni80 »

King51, :? complimenti è bellissima :clap: :clap: e ora spero di vederti a qualche raduno così la vedo di persona. Dai Claudio vieni a farti un giro da noi, così gli fai un po di rodaggio :s
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

Grazie Felipe..... ora sotto con un attento rodaggio.... :?
Grazie Giovanni.... tranquillo che come promesso pure a Felipe su ci vengo a farmi un giro, ma come dicevo ora mi impegnero' prima in un accurato rodaggio
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Cico »

King51, Bellissima dai che ti aspettiamo al nord :?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da Mauro695ss »

King51 è bellissima.. Spero che un giorno vorrai tornare con lei nella sua terra d'origine catanese :? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: In attesa del restauro di "Shirley"

Messaggio da King51 »

Cico, grazie sicuramente dopo l'inverno la faro' una passeggiata al nord. :?
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”