Nuova CinqueScento F a Genova

CinqueScento
Utente
Utente
Nome: Domenico

Re: Nuova CinqueScento F a Genova

Messaggio da CinqueScento » 23.04.2018, 21:00

Ciao,ci ho smanettato una settimana perchè ad orecchio non riuscivo a metterla a punto
Sapevo che era troppo anticipata perchè sparava delle cannonate,ma se la ritardavo non andava. Alla fine sono andatoda un vecchio meccanico che con la strobo e in 10 minuti l'ha resa un gioiello.parte subito e minimo perfetto.
Ora si che va bene.

CinqueScento
Utente
Utente

Messaggio da CinqueScento » 01.06.2018, 22:06

Oggi sono rimasto a piedi e ho scoperto quanto può essere difficile a volte capire il problema, soprattutto perchè i ricambi in vendita al giorno d'oggi fanno schifo pur costando una fortuna.
Sono arrivato in banca,ho parcheggiato normalmente, torno per riprendere la macchina e non c'è stato verso di farla partire.il motorino girava normalmente ma la macchina non si avviava.
Ho smanettato un'ora ma avevo pochi attrezzi e poco tempo quindi l'ho dovuta lasciare li.
Sono tornato pomeriggio e la benzina arrivava, la corrente alla bobina pure. La scintilla allecandele sembrava arrivare ma niente. Le ho smontate entrambe e mentre provavo quella sul secondo cilindro sembrava che stesse per partire.Ho cambiato le candele dato che le avevo ma niente.
Dopo altre 2 ore non sapevo più che fare e per la disperazione ho rimontato le puntine e condensatore al posto dell'impulsore magnetico montato da meno di un mese.è partita appena ho sfiorato la leva...
È incredibile lo schifo che vendono. Tra l'altro da questo fornitore non comprerò più nulla. La settimana scorsa ho dovuto sostituire un cilindro freni posteriore, si era inchiodato.lo avevo sostituito l'anno scorso.senza parole...

Sergio.s
Utente
Utente
Nome: Sergio
Provincia: Milano

Messaggio da Sergio.s » 02.06.2018, 6:56

Ho riletto tutto questo post dall'inizio alla fine perchè, oltre a essere emozionante come un romanzo, è una miniera di informazioni utili.
Complimenti.
Siccome sto accingendomi anche io a fare dei lavoretti di sistemazione (nulla a che vedere con il lavoro maiuscolo che hai fatto tu...), mi appoggio a fornitori che trovo in rete e mi piacerebbe sapere da chi devo stare alla larga, non vorrei rischiare di prendere dei bidoni come purtroppo ti è capitato. L'esperienza degli altri è utile anche per questo... grazie

CinqueScento
Utente
Utente

Messaggio da CinqueScento » 06.06.2018, 22:22

Ciao,ti ringrazio! Ti scrivo in privato il nome del fornitore, comunque fino ad ora ho restituito un asse a camme perchè non si riusciva a montare, l'accensione elettronica che si èguastata dopo un mese e un pistoncino freno.
In più il cofano anteriore era più corto di quello originale ma non l'ho restituito perchè il carrozziere aveva provato a modificarlo per adattarlo. Infine un fanale posteriore che dopo circa 6 mesi ho dovuto sostituire perchè mi dava dei problemi di falso contatto.
Se devi iniziare un restauro il consiglio che ti do basato sulla mia esperienza è di cercare ricambi originali,anche se usati sono meglio della roba nuova che vendono ora...

Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Aniello
Provincia: Napoli

Messaggio da Gybson66 » 07.06.2018, 21:41

Se non il nome, almeno qualche indizio in pubblico non sarebbe male :roll:
Anche se poi magari altri si son trovati bene con lo stesso fornitore, a volte dipende da cosa si compra...

Rispondi

Torna a “Personalizzate”