La mia 500 L del 70

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Jacksea
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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 06.05.2015, 5:18

Di recente ho effettuato dei lavoretti di manutenzione, ed inoltre ho istallato l'accensione elettronica.

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Re: La mia 500 L del 70 upgrade

Messaggio da Jacksea » 23.05.2016, 13:58

Nell'ultimo anno il motore è stato rettificato per via di un inconveniente, adesso è così :
Pistoni e cilindri da 77, cammes 126 personal anticipato, r.c. 10/1, condotti lucidati, carburatore 28 weber, filtro aria bmc e condotto 126, pompa olio 126, coppa alluminio 3,2 lt. marmitta imasaf 2 canne; cambio con ingranaggi 126 sincro con coppia 8/41 (500) su campane del 500 e supporto della R, semiassi rinforzati, frizione con parastrappi e molle da 19 posteriori (non progressive), accensione elettronica.
Adesso ha una velocità di punta di 120 kmh.
Secondo voi potrebbe tenere un cambio 5 marce, oppure si rischia che si pianti?

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 01.07.2016, 12:51

Oggi sono riuscito a ritate la mia 500, il kmh segnava quasi 120 ma il gps 108.4

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Albatros » 01.07.2016, 19:36

....ho la tua stessa configurazione, ed al ritorno
da Arezzo, la velocità max che sono riuscito a
raggiungere e rilevata dal GPS è stata di 118 km/h.
Devi far ritarare il contakm perchè lo scarto è
troppo, nel mio lo scarto è di solo 2 o 3 km/h.
Ciao
:s :s
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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 01.07.2016, 20:15

Dove si va per farlo ritarare?

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 01.07.2016, 21:34

O come si fa?

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Robertino82 » 01.07.2016, 22:26

Controllate che la scala sia giusta. A me è stato rifilato un contakm con interiora dell'850 (o simile) e al posto di 1 giro = 1 metro era 1 giro = 0,95 metri.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Robertino82 » 01.07.2016, 22:27

È scritto dietro vicino all'ingresso del cavo
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 02.07.2016, 8:59

Verificheró mass in caso contrario come/dove si fa tarare?
Grazie

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Robertino82 » 02.07.2016, 12:32

So he a Milano c'è un signore che li sistema. MarcoMI500 me ne accennava tempo fa se non sbaglio.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Albatros » 02.07.2016, 15:56

.....oppure puoi andare presso un officina di taratura dei cronografi per camion.
Loro hanno l'apparecchiatura per la smagnetizzazione e quella per la nuova taratura.
Buona ricerca........
:? ;) :s :s
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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 02.07.2017, 18:53

In questi ultimi tempi sono dovuto intervenire più volte su delle perdite al carburatore, dopo il quarto intervento ho risolto così: rifatto tutti i piani, getto max 120, livello galleggiante 8 mm, guarnizioni nuove ed inoltre una mia vecchia idea candele Bosch super 4 punte wr 78 g.
Oggi ho fatto più di 60 km in giro con la famiglia, mai in tentennamento, ne trasudazione, anche a caldo parte a primo colpo ed il minimo è perfetto, non varia neppure a motore caldo.
Ho anche trovato una bella valigia di cartone/cuoio/metallo di almeno 30/40 fa, da mettere sul portapacchi.
Delle volte bisogna stare dietro lo stesso problema per più volte prima di trovare il giusto compromesso.

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Alessandro33 » 02.07.2017, 20:14

Se monti FRG 28 e ti perde benzina controlla gli o ring dentro il perno che comanda la leva dello starter ( aria)
A me ha fatto impazzire quel piccolo o ring
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Jacksea » 02.07.2017, 21:33

Non ho più il 28 frg ma il weber da più di 1 anno, generalmente questi carburatori (polacchi) hanno problemi con i piani ed il livello.

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Re: La mia 500 L del 70

Messaggio da Alessandro33 » 03.07.2017, 6:54

Con quale dei due ti trovi meglio?
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!

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