Fiat 500 F 1967 - Cico

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Tony84 »

Sei magro cico 200 aria e 130 max, sul ciurcuito di minimo 50 puoi provare, comunque alza il getto max il freno aria da 200 con 32 di diffusore mi sembra tantino ma come dice Tano prova così il max se non trovi puoi alesarlo a 155/160..Per gli F9 che culoo originali weber lascia quelli e prova :?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Manu »

Tony84 ha scritto:Sei magro cico 200 aria e 130 max, sul ciurcuito di minimo 50 puoi provare, comunque alza il getto max il freno aria da 200 con 32 di diffusore mi sembra tantino ma come dice Tano prova così il max se non trovi puoi alesarlo a 155/160..Per gli F9 che culoo originali weber lascia quelli e prova :?

Rido Rido Rido
(ovviamente vale anche per me! :mrgreen: )
(E scusate l'off-topic!)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Quindi ricapitolando cosa devo comprare come getti visto che devo comprare,e dove?, una serie guarnizione magari faccio spesa unica :mrgreen: :mrgreen:




Manu, tranquillo tra amici non esistono off-topic alla fine hai deciso il da farsi?? mi raccomando una bella balestra a 6/7 fogli visto la nostra magrezza Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Chiuritusu »

Per mettere freno aria da 200 e getto Max 115 andavo come una saetta in salita, sorpassando un pullman e 2 vetture.... Mah nella curva di "Piriddru" mi sono fermato :arg:
"Pensaci Giacomino" 8-) ascolta i Weberisti... Ingrassa ingrassa.... Ma tu scarma(dimagrisci)... :p
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Elucubratio »

Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto... :picchiatesta:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Giovanni80 »

Cico, io e te siamo già grassi, vedi di fare una cosa giusta con la potenza, xchè è lui che ci deve portare, non noi a lui Rido Rido Rido
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Elucubratio »

Giovanni80 ha scritto:Cico, io e te siamo già grassi, vedi di fare una cosa giusta con la potenza, xchè è lui che ci deve portare, non noi a lui Rido Rido Rido
Il 650 starà chiedendo pietà! Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Fra500r »

Se non prima metti in moto lo fai girare un pò e ti inizii a fare qualche giro su strada è inutile che compri getti inutilmente...
Cmq tieniti intorno a 160 di Max x iniziare
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Mig Racing »

Elucubratio ha scritto:Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto... :picchiatesta:
Attento perché se è troppo grasso di benzina puoi andare in lavaggio,e grippi :wowo!!:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Elucubratio »

Mig Racing ha scritto:
Elucubratio ha scritto:Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto... :picchiatesta:
Attento perché se è troppo grasso di benzina puoi andare in lavaggio,e grippi :wowo!!:
Grazie Emanuele, questo non lo sapevo...pensavo non avesse gravi conseguenze...ma praticamente come succede?! :wink:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Mig Racing »

La troppa benzina lava i cilindri,dopo di che ti lascio immaginare a te cosa può succedere....mi è successo con un r5 turbo,l'aveva ingrassata mentre facevo le prove sul banco prova potenza...e ho grippato prima di finirla :sad: ...non me lo sono mai perdonato punizione1:::
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Drago »

come indicazioni tanto hai l egt per farti un idea iniziale della carburazione
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Tony84 »

Cico divertiti il tizio è abbastanza fornito :? http://stores.ebay.it/alfa1750scarburetorspartsstore/
Per il resto come ha detto Fra500r hai anche l'egt inizia a mettere in moto comunque il getto max almeno 160 tenuto conto dei valvoloni e della cilindrata dovrebbe digerirlo tranquillamente poi il nostro bicilindrico è assetato con questi carb la benzina serve anche per raffreddarlo... :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Chiuritusu »

Mig Racing ha scritto:
Elucubratio ha scritto:Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto... :picchiatesta:
Attento perché se è troppo grasso di benzina puoi andare in lavaggio,e grippi :wowo!!:
Confermo... La benza in eccesso lava il velo d'olio che si forma sul cilindro... Se, si lava quel velo d'olio hai fatto la frittata...
Comunque per come sei adesso Cico, sei magro...
Un F.a. Da 200 su un venturi da 32 ti farebbe smagrire tanto nei medio alti e se giri a filo di gas, ma è anche piccolo il getto Max da 130... Quindi sei costretto a prendere già qualche getto...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Drago »

Nel mio 650 con dcnf 40 andavo con f.a 215 e getto max 140 oltre non sono riuscito a farglielo digerire,
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “Personalizzate”