Fiat 500 F 1967 - Cico
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Re: La Mia Fuoriserie
Sei magro cico 200 aria e 130 max, sul ciurcuito di minimo 50 puoi provare, comunque alza il getto max il freno aria da 200 con 32 di diffusore mi sembra tantino ma come dice Tano prova così il max se non trovi puoi alesarlo a 155/160..Per gli F9 che culoo originali weber lascia quelli e prova
-
- Utente
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: La Mia Fuoriserie
Tony84 ha scritto:Sei magro cico 200 aria e 130 max, sul ciurcuito di minimo 50 puoi provare, comunque alza il getto max il freno aria da 200 con 32 di diffusore mi sembra tantino ma come dice Tano prova così il max se non trovi puoi alesarlo a 155/160..Per gli F9 che culoo originali weber lascia quelli e prova
(ovviamente vale anche per me! )
(E scusate l'off-topic!)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Cico
- Utente DOC
- Messaggi: 2341
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: La Mia Fuoriserie
Quindi ricapitolando cosa devo comprare come getti visto che devo comprare,e dove?, una serie guarnizione magari faccio spesa unica
Manu, tranquillo tra amici non esistono off-topic alla fine hai deciso il da farsi?? mi raccomando una bella balestra a 6/7 fogli visto la nostra magrezza
Manu, tranquillo tra amici non esistono off-topic alla fine hai deciso il da farsi?? mi raccomando una bella balestra a 6/7 fogli visto la nostra magrezza
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: La Mia Fuoriserie
Per mettere freno aria da 200 e getto Max 115 andavo come una saetta in salita, sorpassando un pullman e 2 vetture.... Mah nella curva di "Piriddru" mi sono fermato
"Pensaci Giacomino" ascolta i Weberisti... Ingrassa ingrassa.... Ma tu scarma(dimagrisci)... :p
"Pensaci Giacomino" ascolta i Weberisti... Ingrassa ingrassa.... Ma tu scarma(dimagrisci)... :p
Ma tu... C'eri??!!
- Elucubratio
- Utente
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: La Mia Fuoriserie
Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Giovanni80
- Staff
- Messaggi: 4214
- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni
Re: La Mia Fuoriserie
Cico, io e te siamo già grassi, vedi di fare una cosa giusta con la potenza, xchè è lui che ci deve portare, non noi a lui
- Elucubratio
- Utente
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: La Mia Fuoriserie
Il 650 starà chiedendo pietà!Giovanni80 ha scritto:Cico, io e te siamo già grassi, vedi di fare una cosa giusta con la potenza, xchè è lui che ci deve portare, non noi a lui
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Re: La Mia Fuoriserie
Se non prima metti in moto lo fai girare un pò e ti inizii a fare qualche giro su strada è inutile che compri getti inutilmente...
Cmq tieniti intorno a 160 di Max x iniziare
Cmq tieniti intorno a 160 di Max x iniziare
- Mig Racing
- Utente
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: La Mia Fuoriserie
Attento perché se è troppo grasso di benzina puoi andare in lavaggio,e grippiElucubratio ha scritto:Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Elucubratio
- Utente
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: La Mia Fuoriserie
Grazie Emanuele, questo non lo sapevo...pensavo non avesse gravi conseguenze...ma praticamente come succede?!Mig Racing ha scritto:Attento perché se è troppo grasso di benzina puoi andare in lavaggio,e grippiElucubratio ha scritto:Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Mig Racing
- Utente
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: La Mia Fuoriserie
La troppa benzina lava i cilindri,dopo di che ti lascio immaginare a te cosa può succedere....mi è successo con un r5 turbo,l'aveva ingrassata mentre facevo le prove sul banco prova potenza...e ho grippato prima di finirla ...non me lo sono mai perdonato
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Re: La Mia Fuoriserie
come indicazioni tanto hai l egt per farti un idea iniziale della carburazione
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Re: La Mia Fuoriserie
Cico divertiti il tizio è abbastanza fornito http://stores.ebay.it/alfa1750scarburetorspartsstore/
Per il resto come ha detto Fra500r hai anche l'egt inizia a mettere in moto comunque il getto max almeno 160 tenuto conto dei valvoloni e della cilindrata dovrebbe digerirlo tranquillamente poi il nostro bicilindrico è assetato con questi carb la benzina serve anche per raffreddarlo...
Per il resto come ha detto Fra500r hai anche l'egt inizia a mettere in moto comunque il getto max almeno 160 tenuto conto dei valvoloni e della cilindrata dovrebbe digerirlo tranquillamente poi il nostro bicilindrico è assetato con questi carb la benzina serve anche per raffreddarlo...
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: La Mia Fuoriserie
Confermo... La benza in eccesso lava il velo d'olio che si forma sul cilindro... Se, si lava quel velo d'olio hai fatto la frittata...Mig Racing ha scritto:Attento perché se è troppo grasso di benzina puoi andare in lavaggio,e grippiElucubratio ha scritto:Io credo che sia sempre meglio essere grassi piuttosto che magri...se sei grasso mal che vada s'ingolfa, sale pigramente e bagni le candele, se sei magro c'è il fattore temperature di non poco conto...
Comunque per come sei adesso Cico, sei magro...
Un F.a. Da 200 su un venturi da 32 ti farebbe smagrire tanto nei medio alti e se giri a filo di gas, ma è anche piccolo il getto Max da 130... Quindi sei costretto a prendere già qualche getto...
Ma tu... C'eri??!!
Re: La Mia Fuoriserie
Nel mio 650 con dcnf 40 andavo con f.a 215 e getto max 140 oltre non sono riuscito a farglielo digerire,
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati