Fiat 500 F 1967 - Cico

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Giovanni80 »

Cico, ma quel problema, non è magari causato x quella buca che avevamo preso all'uscita dell'autostrada, quando abbiamo fatto l'ultimo raduno (giro del garda) che alla fine cera la ruota che ballava un po e noi credevamo che fosse il cerchio che si era svergolato? Magari mi sbaglio, sai che io non ne so molto, ma sto cercando di imparare qualcosa ogni volta che vengo con te. Allora cosa mi dici, può essere quella la causa????????? :lol:
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Titta500 »

Cico ha scritto:Qualcuno sa' le tolleranze che deve avere questo albero sui diametro dove vanno i cuscinetti e dove gira il paraolio io penso da 0 a -0,02 stavo pensando di fare un riporto di cromo a spessore e poi rettificare :idea!:
Io ti consiglio di metterne uno nuovo. ..ma ti gioca parecchio?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Giovanni80, Mi sa che quello è stato il colpo di grazia :?

Titta500, si quello lato passeggero parecchio infatti quando freni vedi che il tamburo si alza io pensavo che il distanziale tra i cuscinetti non tirasse più econ la scusa o preso tutto il kit cuscinetti e invece è il perno che balla oggi misuro col centesimale poi vedo :picchiatesta:
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Titta500 »

Fabio, quando mi succede nei motori elettrici, con uno sclapello vado a fare delle piccole incisioni ma non penso che per i mozzi ruota si possa fare ugualemnte.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Finalmente oggi frena dopo uno spurgo infinito finalmente sono riuscito a fare un giretto in strada anche se non sono del tutto soddisfatto :roll: nel senso che lei frena ma il primo pezzo di pedale sembra non lavorare c'è qualcuno che mi spiega come smontare il puntalino del pedale avevo letto qualcosa da qualche parte :sad:
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Pino 76 »

ciao cico x smontare il puntalino devi togliere la coppiglia al interno della macchina e allentare poco la pedaliera sempre dal interno. scusa ma sto srivendo xon il cell. stasera ti posto la foto ciao
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Pino 76 »

ciao cico come ti avevo promesso ti mando le foto :s :s :s
Allegati
2012-10-19 16.52.12.jpg
2012-10-19 16.52.12.jpg (34.95 KiB) Visto 2973 volte
2012-10-19 17.25.43.jpg
2012-10-19 17.25.43.jpg (33.09 KiB) Visto 2973 volte
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Ghepcar »

Cico ha scritto:Qualcuno sa' le tolleranze che deve avere questo albero sui diametro dove vanno i cuscinetti e dove gira il paraolio io penso da 0 a -0,02 stavo pensando di fare un riporto di cromo a spessore e poi rettificare :idea!:
Due centesimi sono troppi, nel caso dei cuscinetti si parla di microns e comunque la tolleranza non è sempre la stessa perchè dipende dal diametro,ovviamente, e altre cose.
Per avere la giusta tolleranza ti consiglio di sentire un negozio SKF.
L'idea del cromo duro è ottima...se conviene economicamente.
Sempre SKF anni addietro aveva presentato un prodotto mirato a risolvere queste problematiche ( non colle o resine ma una sorta di bussola estrudibile ), non so se sia applicabile con due cuscinetti posizionati come nel caso del mozzo che hai in mano.
E poi dipende anche se l'usura interessa un solo cuscinetto o entrambi ecc.ecc..

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Chiuritusu »

Azzo--- che belle boccole :aa: :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Pino 76 »

luca non sei stato attento sul mio post. :arg: punizione1:::
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Chiuritusu »

Opsss... compare... dispiaciuto sugnu :aa: Cmq il complimento ti va lo stesso :mrgreen: :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Ghepcar ha scritto: Due centesimi sono troppi, nel caso dei cuscinetti si parla di microns e comunque la tolleranza non è sempre la stessa perchè dipende dal diametro,ovviamente, e altre cose.
Per avere la giusta tolleranza ti consiglio di sentire un negozio SKF.
L'idea del cromo duro è ottima...se conviene economicamente.
Sempre SKF anni addietro aveva presentato un prodotto mirato a risolvere queste problematiche ( non colle o resine ma una sorta di bussola estrudibile ), non so se sia applicabile con due cuscinetti posizionati come nel caso del mozzo che hai in mano.
E poi dipende anche se l'usura interessa un solo cuscinetto o entrambi ecc.ecc..

Saluti, Piero.
Hai ragione di solito noi in officina teniamo l'albero da 0 a +0,01 e poi in caso di cuscinetti senza la guarnizione in gomma si da una sfiammata al cuscinetto x farlo dilatare di qualche centesimo, in caso di cuscinetti con la gomma si immerge l'albero nell'azoto liquido comunque si cerca di lavorare sempre in interferenza nel mio caso ho fatto da prima l'albero a 0 poi provando a casa a montare il tutto ,ho dovuto dare una "lucidatina" di un altro centesimo ,centesimo e mezzo perché nella posizione in cui è cuscinetto non si riusciva a montare niente :?
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Pino 76, grazie bellissima sabato provo a smontare in caso ti copio anche le boccole Rido Rido

Ps sono peggio di un cinese Rido Rido Rido
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Pino 76 »

brutta razza in buon senso ci ricopiano tutto e noi andiamo a rotoli
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Pino 76 ha scritto:brutta razza in buon senso ci ricopiano tutto e noi andiamo a rotoli

Li abbiamo sempre tirati in giro quando si vedevamo x strada sempre con le macchine fotografiche in mano e poi ...... :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”