Una Ospite ben gradita!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Ragassuoli.. mi serve un consiglio... ho montato la pompa benzina.. per evitare di fare fori, l'ho fissata qui sul perno dell'ammortizzatore con una piastrina in alluminio, ovviamente autocreata... :mrgreen:
Pensate che vada bene???? 8-)
Foto0376.jpg
Altra cosa, il preparatore di Gianvincenzo mi ha detto di mettere per comodità di regolazione, il Filter King anche nel vano anteriore, ma io non sono tanto daccordo, perchè penso che sia meglio che stia più vicino al carburatore... poi può darsi che sia una mia fissazione.. :sad: 8-) mentre la pompetta sò per certo che debba stare più vicina al pescaggio (serbatoio)..
Ovviamente (come ho fatto anche nella mia) la pompetta è sotto chiave e sotto fusibile ed ho anche messo (sul filo di massa) un interruttore che la possa staccare, posizionato nell'abitacolo, per comodità d'uso!!
Consigli???
Grazie!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Pipo »

Luca, il mio pensiero "condiviso" ;)
Allegati
Foto-0014_640x480.jpg
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Pino 76 »

luca come sempre un bel lavoro :s :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: domanda

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, sempre gentile ed attendo alle mie esigenze :D gran bel lavoro ;) ieri pomeriggio poi siamo stati al Brico con Gianvincenzo e girando, abbiamo trovato una piastrina per reggere il filter king, alla vite del serbatoio, pomeriggio a mente fresca mi ci metto e lo monto ;) Pino 76, troppo gentile, si fa quel che si può ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Akro »

toh, la pompa che ho montato alla golf... quella che avevo prima aveva una portata assurda, e con il degasificatore sporco si ingolfava continuamente
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, lo spirito da ricercatore, mi spinge a domandarti... quanto ti è costata??? eh ehhhhh!!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Akro »

38 euro :?
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Akro »

Akro ha scritto:38 euro :?
l'altra opzione invece era montare il regolatore filter king, quello faceva 49 euro

ma la pompa l'hai montata al contrario? vabbè che le 500 consumano poco, ma addirittura aspirare dal carburatore per fare il pieno al serbatoio... Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, Sinceramente non ne conosco nemmeno il verso... visto che stento è indicato il + ed il - su questa pompa come sul nuovo filter King è indicato solo "l'OUT"(almeno quello) mica sono come i vecchio IN ed OUT :? roba seria.. Visto il verso ho presupposto che l'ENTRATA è sul lato di alimentazione.. se qualcuno l'ha montata pure questa pompa mi confermi il verso del deflusso please!!! :mrgreen:
Alla fine ho posizionato il Filter King, così!!
Foto0383.jpg
Foto0384.jpg
per ora, il tubo è diretto alla pompa meccanica come in origine, escludendo pompa a e regolatore, ma appena si trapinaterà il nuovo cuore, si Bypassa tutto...
A presto!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Akro »

io ce l'ho montata con la parte bianca in alto. sotto c'è il tubo che arriva dal serbatoio e sopra va al degasificatore e poi al carburatore.
per provarla prendi 2 bottiglie, riempile di benzina a metà o meno, metti 2 tubi dalla pompa alle 2 bottiglie e dai corrente. dove si svuota va al serbatoio
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, Certo---- devo provare.. :? :? Grazie!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Due Condotti »

ciao chiuri il cinquino è già partito per il cardiologo :lol:
a che punto siete
ciao e appresto :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Franco595
Utente
Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
Località: Luzzi (CS)

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Franco595 »

Chiuritusu ha scritto:Akro, Sinceramente non ne conosco nemmeno il verso... visto che stento è indicato il + ed il - su questa pompa come sul nuovo filter King è indicato solo "l'OUT"(almeno quello) mica sono come i vecchio IN ed OUT :? roba seria.. Visto il verso ho presupposto che l'ENTRATA è sul lato di alimentazione.. se qualcuno l'ha montata pure questa pompa mi confermi il verso del deflusso please!!! :mrgreen:
Alla fine ho posizionato il Filter King, così!!
Foto0383.jpg
Foto0384.jpg
per ora, il tubo è diretto alla pompa meccanica come in origine, escludendo pompa a e regolatore, ma appena si trapinaterà il nuovo cuore, si Bypassa tutto...
A presto!!
Mio compààà bel lavoro ai fatto BRAVOOO... :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, No, ancora è sotto.. mi sa che ho fatto una " 'mmualica cumu 'na 'mbroglia" (Ingarbuglio per i non Calabri :mrgreen: ) con l'impianto elettrico zona devio e quadro strumenti, perchp non mi funzionano le frecce ed il lampeggio e l'abbagliante SX(guida) oltre al fatto che arriva la corrente agli strumenti solo se abbasso l'interruttore luci esterne.. oggi a mente fresca mi ci metto...magari in pausa sigaretta(visto che mi son rimesso a fumare)...sperando che la mia GIOIA di oggi(in merito ad un acquistone per Margot) non prenda il sopravvento :mrgreen: :mrgreen: e non mi faccia desistere.. :mrgreen:
Cmq risolveremo.. Il primario viene a prendersela o giovedì sera o venerdì, doveva venire stasera, ma siamo impegnati con i soci, per il secondo incontro per organizzare il Raduno...(Speriamo bene)!!! Franco595, Grazie Mio compà!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Fra500r »

Luca anche tu il filter king nell'anteriore?? mi spieghi perchè pensi sia giusto così?? non è una critica voglio solo capire il tuo pensiero!! :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”