Pagina 7 di 8

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 13.03.2012, 20:48
da Antonio.Carlino
Antonio Campus ha scritto: registrarsi non è reato vero? 8-)
Registrarsi al 500forum, oltre a non essere reato, è gratis!!! una cosa abbastanza rara di questi tempi!!! :lol: :lol:

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 13.03.2012, 20:51
da Livio59
e detto daAntonio81, possiamo mettere la mano nel fuoco :?

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 13.03.2012, 20:58
da Antonio Campus
sentito ragazzi, e allora che aspettate, date sfogo al ditino,

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 13.03.2012, 21:12
da Chiuritusu
Antonio Campus ha scritto: no nessun timore, è soltanto che ricevo molte telefonate con delle domande a cui potrei rispondere comodamente la sera su questo sito e non quando sono in tutt'altre faccende affaccendato, punizione1::: forse è perche i visitatori non possono inviare messaggi? non lo so, cmq. registrarsi non è reato vero? 8-)
Allora, capisco perfettamente :?

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 13.03.2012, 23:03
da Cniello
Chiuritusu ha scritto:
Antonio Campus ha scritto: no nessun timore, è soltanto che ricevo molte telefonate con delle domande a cui potrei rispondere comodamente la sera su questo sito e non quando sono in tutt'altre faccende affaccendato, punizione1::: forse è perche i visitatori non possono inviare messaggi? non lo so, cmq. registrarsi non è reato vero? 8-)
Allora, capisco perfettamente :?
certo che ci vorrebbe un po' di rispetto e coscienza .. prima di fare il numero punizione1::: io domenica mattina volevo prendere un caffe' e ho pensato di essere inopportuno ...... :sad:

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 14.03.2012, 8:49
da Benny500
antonio metti la segreteria telefonica,con riferimento! (per info contattatemi sul 500forum).. :lol:

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 14.03.2012, 10:58
da Due Condotti
Antonio Campus ha scritto:
ciao Antonio, ma il serbatoio montato sotto al posto della balestra si può omologare, perchè una volta ad una cronoscalata calabrese so che ci sono state delle squalifiche da parte dell'assominicar proprio per la posizione ed il tipo di serbatoio utilizzato :sad:
ciao
credo di si, avro problemi , anche se tutte le modifiche che ho apportato alla scocca ( sono molte) sono state approvate, da un ingegnere della federazione di cui non ricordo il nome( regolamento alla mano,) purtroppo la persona che manteneva i contatti con la fed. (e che avrebbe dovuto gareggiare con l'auto, non c'è più, per un disgraziato incidente stradale.magari se l'ing. freguenta il forum potrebbe capire di chi si tratta e contattarmi,
cmq è all'interno dell'asse delle ruote,è omologabile, completamente isolato dall'abitacolo protetto nella parte inferiore da un foglio di alluminio che percorre tutta l'auto dalla calandra al fascione posteriore, (fondo piatto) speriamo bene.
caspita pure il fondo piatto, ormai su ste benedette cinquine non lasciate nulla al caso, pure l'aerodinamica e fondamentale :s

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 14.03.2012, 11:44
da Chiuritusu
Due Condotti, ha paura di grattarsi il C.lo :lol: :lol: scusate la battutaccia :mrgreen:

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 21.06.2012, 17:53
da Antonio Campus
"rinfreschiamo" l'argomento con questa foto della sospensione posteriore :s

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 22.06.2012, 8:28
da Benny500
antonio complimenti e la prima volta che vedo una cosa del genere...
per ottenere delle regolazioni precise la vedo un ottima soluzione. :?

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 22.06.2012, 9:01
da Manu
Estiqatsi! Best compliments! :?

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 22.06.2012, 9:59
da Pipo
..come ho fatto a perdermi questo post!!!!!!!!
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore ;) :clap:

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 22.06.2012, 10:10
da Antonio Campus
i trapezi sono stati eliminati e sostituiti da un telaio auto costruito imbullonato alla scocca, ho collegato al telaio 4 bracci oscillanti che sostengono i mozzi con freni a disco ricavati e opportunamente modificati da una punto,
al braccio inferiore ho collegato un puntone che invia le sollecitazioni della sospensione ad un bilanciere fissato al telaio e contemporaneamente alla piastra di alluminio che sostiene gli ammortizzatori, il bilanciere trasmette il movimento all'ammortizzatore della sospensione interessata in compressione e tramite dei tiranti opportunamente collegati al bilanciere centrale costringe lo stesso a ruotare in senso inverso al senso di spinta, contemporaneamente costringe l'ammortizzatore opposto a collaborare in estensione allo smorzamento delle sollecitazioni e stabilizza i carichi centrifughi , tutto il sistema è montato su uniball ( tra anteriore e posteriore ho speso un "botto" di soldi
spero che sia riuscito a farmi capire, per me e più facile realizzare che spiegare
sono a disposizione x chiarimenti. :s

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 22.06.2012, 10:11
da Antonio Campus
Pipo ha scritto:..come ho fatto a perdermi questo post!!!!!!!!
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore ;)
:? :? :? :?

Re: il mio cinquino in costruzione

Inviato: 22.06.2012, 10:34
da Antonio Campus
è vero la scocca è trascurata è mia opinione che sia inconcepibile che si utilizzi ancora la balestra in un'auto da corsa dove peraltro tutto è permesso, ma ti assicuro che (e quì solleverò in vespaio) ci sarebbe molto da fare anche sul motore, pensateci bene, dopo molti anni di modifiche esasperate il risultato è che, abbiamo un motore fragilissimo, di potenza specifica uguale a i motori di serie e che consumano come un jet :s