il mio cinquino in costruzione

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Pipo
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Pipo »

..bhe non esageriamo, io quando parlavo di scocche trazionali non mi riferivo certo a chi và ancora con la balestra...
Volevo intendere che sul motore c'è margine per qualche decimino..col telaio si fanno anche i secondi :s
Antonio Campus
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

sei convinto che i cosidetti pendolari funzionino meglio della balestra?
io conosco un'infinità di preparatori che dopo averlo montato sono tornati alle origini,
e come spieghi che i tempi in pista tra storico e special car siano simili? pur con il cambio 4 marce balestra e altre limitazioni
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Due Condotti
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Due Condotti »

(e quì solleverò in vespaio) ci sarebbe molto da fare anche sul motore, pensateci bene, dopo molti anni di modifiche esasperate il risultato è che, abbiamo un motore fragilissimo, di potenza specifica uguale a i motori di serie e che consumano come un jet :s
ciao Antonio, io non sono un meccanico nè sono un preparatore, ma un appassionato di corse e motori elaborati, ma ho notato che se non hai una testa plurivalvole iniezione elettronica e asse in testa difficilmente riesci ad avvicinarti ai 150 cv/litro, che di solito ho notato che è la potenza specifica erogata dalla maggiorparte dei motori elaborati degl' ultimi 30 anni;
mentre per motori con due valvole per cilindro e carburatori ho notato che avvolte sta aldisotto dei 130 cv/litro;
su una cosa sono perfettamente daccordo con te, anche secondo mè ci sarebbe tanto ancora da fare sul motore del cinquino soprattutto con le moderne tecnologie :s
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G. Pollard
Antonio Campus
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

assolutamente no, solo pochissimi preparatori sono intorno dico INTORNO, ai 100cv litro cioè 70 cv che attualmente è un buon risultato la maggior parte gira intorno ai 63 68 cv tutto il resto sono chiacchere da bar dello sport :s
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Due Condotti
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Due Condotti »

scusami forse mi sono espresso male, non intendevo i motori di cinquecento, ma in generale dai 4 cilindri a salire :roll:
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G. Pollard
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Due Condotti
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Due Condotti »

Antonio Campus ha scritto:assolutamente no, solo pochissimi preparatori sono intorno dico INTORNO, ai 100cv litro cioè 70 cv che attualmente è un buon risultato la maggior parte gira intorno ai 63 68 cv tutto il resto sono chiacchere da bar dello sport :s

si lo sò anche io che con i bicilindrici 700 si è sui 100 cv/litro, e solo in pochi ci stanno, il mio era un discorso in generale, ho spaziato anche su altri tipi di motore mi riferivo anche ai 4 e 6 cil., sono andato fuori tema, scusa :s
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G. Pollard
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Re: il mio cinquino in costruzione

Messaggio da Antonio Campus »

Due Condotti ha scritto:scusami forse mi sono espresso male, non intendevo i motori di cinquecento, ma in generale dai 4 cilindri a salire :roll:
infatti, avevo frainteso, :?
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