500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:Qui altri due o tre oggettini, para calore marmitta, coperchio punterie e carburatore solex
Giuseppe ma la tua Abarth era un 595 o 695?
Il coperchio punterie, molto molto bello, è del 695.
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Allora Gio, la macchina era quasi certamente una F, il fregio era solo sul lato guida (avari pensai) e dall'altro lato non c'èrano neppure fori, lo stemma che dici essere del cofano io lo trovato montato sulla griglia all'angolo lato guida e il cofano aveva la chiusura. Sicuro aveva modifiche tipo il frontale della R ed era verniciata rosso mattone. Aveva sedili normali e il motore prima di spezzare l'albero, a detta del proprietario, era stato portato a oltre 700 cc. Considera pure che gli ultimi anni la guidava la moglie ed era stata abbandonata in garage per qualche anno dopo un piccolo incidente.
Quando lui pensò di rimetterla a posto, fu subito mollato dal motore che doveva essere il suo punto di forza, da li la decisione di demolirla e di regalarla a me per ricambi. Io, per mancanza di spazio, smontai quello che mi piaceva e rottamai il resto.
Per quanto riguarda il coperchio punterie, sono della 695 infatti il carburatore è il solex 34, l'asse a camme l' ha in vetrina un mio amico meccanico.
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Ancora un pò di "nicuzza"
Visto che io la uso quasi tutti i giorni, ecco i dispositivi luminosi anti lite con scuteristi e suvvisti, le foto serali sono per accentuare l'effetto, dal vivo si notano anche di giorno.
Allegati
rimontaggio 028_ridimensionare.jpg
IMGP3620_ridimensionare.JPG
IMGP3622_ridimensionare.JPG
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:Allora Gio, la macchina era quasi certamente una F, il fregio era solo sul lato guida (avari pensai) e dall'altro lato non c'èrano neppure fori, lo stemma che dici essere del cofano io lo trovato montato sulla griglia all'angolo lato guida e il cofano aveva la chiusura. Sicuro aveva modifiche tipo il frontale della R ed era verniciata rosso mattone. Aveva sedili normali e il motore prima di spezzare l'albero, a detta del proprietario, era stato portato a oltre 700 cc. Considera pure che gli ultimi anni la guidava la moglie ed era stata abbandonata in garage per qualche anno dopo un piccolo incidente.
Quando lui pensò di rimetterla a posto, fu subito mollato dal motore che doveva essere il suo punto di forza, da li la decisione di demolirla e di regalarla a me per ricambi. Io, per mancanza di spazio, smontai quello che mi piaceva e rottamai il resto.
Per quanto riguarda il coperchio punterie, sono della 695 infatti il carburatore è il solex 34, l'asse a camme l' ha in vetrina un mio amico meccanico.
Le misure del fregio sverniciato? L'abarth, come sai, ne montava uno piccolo sulla plancia lato passeggero insieme alla scritta 595
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Ne ho trovata un'altra.
Alcune informazioni su questa.
Base D demolita e mancante di motore.. prezzo richiesto € 18000 poco trattabili :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Gio Andreale ha scritto:
Bufa500 ha scritto:Allora Gio, la macchina era quasi certamente una F, il fregio era solo sul lato guida (avari pensai) e dall'altro lato non c'èrano neppure fori, lo stemma che dici essere del cofano io lo trovato montato sulla griglia all'angolo lato guida e il cofano aveva la chiusura. Sicuro aveva modifiche tipo il frontale della R ed era verniciata rosso mattone. Aveva sedili normali e il motore prima di spezzare l'albero, a detta del proprietario, era stato portato a oltre 700 cc. Considera pure che gli ultimi anni la guidava la moglie ed era stata abbandonata in garage per qualche anno dopo un piccolo incidente.
Quando lui pensò di rimetterla a posto, fu subito mollato dal motore che doveva essere il suo punto di forza, da li la decisione di demolirla e di regalarla a me per ricambi. Io, per mancanza di spazio, smontai quello che mi piaceva e rottamai il resto.
Per quanto riguarda il coperchio punterie, sono della 695 infatti il carburatore è il solex 34, l'asse a camme l' ha in vetrina un mio amico meccanico.
Le misure del fregio sverniciato? L'abarth, come sai, ne montava uno piccolo sulla plancia lato passeggero insieme alla scritta 595
Il fregio sverniciato misura in altezza esattamente quanto la griglia ed era fissato con due viti testa a spacco con controdadi e rondelle in ottone. Sul lato passeggero, ora che mi ci fai pensare, c'era quello piccolo della foto e non la scritta, lo regalai ad un'amico.
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:
Bufa500 ha scritto:Allora Gio, la macchina era quasi certamente una F, il fregio era solo sul lato guida (avari pensai) e dall'altro lato non c'èrano neppure fori, lo stemma che dici essere del cofano io lo trovato montato sulla griglia all'angolo lato guida e il cofano aveva la chiusura. Sicuro aveva modifiche tipo il frontale della R ed era verniciata rosso mattone. Aveva sedili normali e il motore prima di spezzare l'albero, a detta del proprietario, era stato portato a oltre 700 cc. Considera pure che gli ultimi anni la guidava la moglie ed era stata abbandonata in garage per qualche anno dopo un piccolo incidente.
Quando lui pensò di rimetterla a posto, fu subito mollato dal motore che doveva essere il suo punto di forza, da li la decisione di demolirla e di regalarla a me per ricambi. Io, per mancanza di spazio, smontai quello che mi piaceva e rottamai il resto.
Per quanto riguarda il coperchio punterie, sono della 695 infatti il carburatore è il solex 34, l'asse a camme l' ha in vetrina un mio amico meccanico.
Le misure del fregio sverniciato? L'abarth, come sai, ne montava uno piccolo sulla plancia lato passeggero insieme alla scritta 595
Il fregio sverniciato misura in altezza esattamente quanto la griglia ed era fissato con due viti testa a spacco con controdadi e rondelle in ottone. Sul lato passeggero, ora che mi ci fai pensare, c'era quello piccolo della foto e non la scritta, lo regalai ad un'amico.
Complimenti per il regalo.
Scusa ma non riesco a capire a quale griglia ti riferisci.
G
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Beh, tanto non si prestavano tanto alla mia 500, li avevo tutti in macchina e il mio amico vedendoli li voleva tutti, lo accontentai con il più piccolo, comunque acqua passata.
La griglia a cui mi riferisco è quella sotto il lunotto, da dove prende aria la ventola.
Grazie per la tua attenzione e questa piccola discussione. ;)
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:Beh, tanto non si prestavano tanto alla mia 500, li avevo tutti in macchina e il mio amico vedendoli li voleva tutti, lo accontentai con il più piccolo, comunque acqua passata.
La griglia a cui mi riferisco è quella sotto il lunotto, da dove prende aria la ventola.
Grazie per la tua attenzione e questa piccola discussione. ;)
Giuseppe ho capito. Ma nessuna Abarth l'ha mai montato lì.
G
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Non lo metto in dubbio, evidentemente, se come dici andava sulla chiusura posteriore, è stato spostato per rimettere la chiusura stessa o addirittura per cambio cofano.
Comunque non era mia e non conosco la sua storia, quel che so è nei miei ricordi del breve periodo che mi è servito a smontare quello che mi piaceva o mi pareva utile.
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:Non lo metto in dubbio, evidentemente, se come dici andava sulla chiusura posteriore, è stato spostato per rimettere la chiusura stessa o addirittura per cambio cofano.
Comunque non era mia e non conosco la sua storia, quel che so è nei miei ricordi del breve periodo che mi è servito a smontare quello che mi piaceva o mi pareva utile.
Grazie Giuseppe, lo montavano solo dalla 595ss in su.
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Grazie di che? Sei tu a darmi preziose informazioni! :? :clap:
Visto che sei ferrato in materia, sapresti drmi i codici colore dello stemma?
In origine, come saprai, erano giallo, rosso e il blu sulla scritta.
Come sempre grazie della qualsiasi risposta. ;)
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:Grazie di che? Sei tu a darmi preziose informazioni! :? :clap:
Visto che sei ferrato in materia, sapresti drmi i codici colore dello stemma?
In origine, come saprai, erano giallo, rosso e il blu sulla scritta.
Come sempre grazie della qualsiasi risposta. ;)
Giuseppe non ho i codici e mi sembra che erano smaltati.
Se ti seve qualche foto fammi sapere... non troppa roba però :?
Avatar utente
Bufa500
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 24.07.2009, 19:42
Nome: Giuseppe
Località: Pachino

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Bufa500 »

Si era smaltato, comunque se hai una bella foto dello stemma in primo piano, magari sotto la la luce naturale mandala pure, questa la mia email
bufa66@alice.it
Cos'è il genio? Fantasia, Intuizione, colpo d'occhio, velocità d'esecuzione.
Immagine
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500 F personaliz. la mia "nicuzza"

Messaggio da Gio Andreale »

Bufa500 ha scritto:Si era smaltato, comunque se hai una bella foto dello stemma in primo piano, magari sotto la la luce naturale mandala pure, questa la mia email
bufa66@alice.it
Quale stemma?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”