Una nuova arrivata...

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Bardu91
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18.12.2011, 13:24
Nome: Stefano

Una nuova arrivata...

Messaggio da Bardu91 »

Ciao,
vi presento la mia piccola 500 R, comprata solo qualche giorno fa!
Le idee che mi frullano per la testa sono milioni, come fare l'assetto, cosa fare al motore, come rivestire i seggiolini e come rifare gli interni.
A detta del carroziere non è conciata poi così male, i pianali sono stati rifatti e non presentano ne dello stucco ne della ruggine. Però ha una piccola bolla di ruggine sotto il vetro anteriore e una piccola fitta davanti, in prossimità del paraurti.
Gli interni non sono poi il massimo, ai seggiolini sono stati messe delle fodere per coprire gli squarci presenti nelle fodere originali.
Per quanto riguarda il motore sembra girare bene, in supestrada con la mia grande punto dietro riusciva a segnare 115 km/h quindi non poi cosi male come prestazioni!
Insomma c'è da lavorarci un po sopra, ma è proprio questo il mio divertimento e adesso chiedo a voi se potete aiutarmi passo passo a realizzare un sogno!
Ecco qua 2 foto appena ritirata:

Immagine

Immagine

;) ;)
+= {}
Bardu91
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18.12.2011, 13:24
Nome: Stefano

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Bardu91 »

Vorrei chiedervi se possibile montare questi cilindri senza fare delle modifiche al basamento!?

http://www.ebay.it/itm/Kit-canne-cilind ... 1e69d0e0d3

Ovviamento il tutto accompagnato da un 28 Weber (adesso monta un 24) e una bella marmitta stile "Abarth record monza".

:aa: :aa: :aa:
+= {}
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bardu91, innanzitutto complimenti per la R, veramente messa bene e un'ottima base di partenza :?
per quanto riguarda le domande ti consiglio di fare un giretto nel forum e vedere un pochino cosa c'è così da farti un'idea e capire di preciso che vuoi
personalmente per adesso me la gusterei così, al limite sistemare i difettucci, vedi ruggine, paraurti ecc.., e poi in un secondo tempo e nel tempo fartela come più ti piace :?

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Duecanne »

Bardu91,

Che bella questa R non sarebbe male riportarla all'antico splendore ma con migliorie non invasive.
Sul monoblocco originale 126A5 come il tuo, dovrai alesare per montare le canne 650 ma volendo
puoi alesare le tue 595 e con una cammes, lavorando la testa e un 28 avresti un bel motorino ed esteticamente non darebbe nell'occhio, poi volendo piazzi uno scarico doppio. La R rispetto alle altre ha già un assetto piu basso per la tappezzeria la vendono gia bella e confezionata, devi solo smontarti i foderami .
Avatar utente
Marco93
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 27.09.2010, 21:14
Nome: Marco

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Marco93 »

Aspetta un pó, adesso l'hai appena comprata e quindi è normale che tu abbia 3000 idee su come modificarla ecc.
Fermati un momento, pensa a ciò che ti piacerebbe avere( e che soprattutto dopo poco non ti stanchi, quindi ti consiglio di guardarti un bel pó di argomentj) e poi realizzalo.Così eviterai di spendere soldi a vuoto e avrai la macchina che più ti piace. :s
Immagine
Bardu91
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18.12.2011, 13:24
Nome: Stefano

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Bardu91 »

Mentre per fare l'assetto, girovagando su e-bay mi è saltato all'occhio questo kit.
Sembra costare pure il giusto, dite sia valido? 8-)

Immagine

http://www.ebay.it/itm/Assetto-sportivo ... 25653d3d24

Non so se con le molle da 19mm possa rimanere troppo alta, oppure poi possa fregare le ruote nei parafanghi visto che ho intenzione di montare dei cerchi in lega di 12 con le gomme da 145-70. ;)
Illuminatemi. :wink: :wink:
+= {}
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Simone.Benzoni »

penso che un cinquino con le molle da 19 stia benissimo.... i 2 cm in meno dall'originale stanno bene...però ti devo fermare !!! con assettino e in più gomme così larghe sicuramente si va a fregare contro i parafanghini... per montare il tutto secondo il mio parere ti serve una bella ribattuta dei parafanghini interni! :sad:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Bardu91
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18.12.2011, 13:24
Nome: Stefano

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Bardu91 »

Simone.Benzoni ha scritto:penso che un cinquino con le molle da 19 stia benissimo.... i 2 cm in meno dall'originale stanno bene...però ti devo fermare !!! con assettino e in più gomme così larghe sicuramente si va a fregare contro i parafanghini... per montare il tutto secondo il mio parere ti serve una bella ribattuta dei parafanghini interni! :sad:
Penso di aver capito...quindi dall'esterno non si andrebbe a notare niente giusto?
Ma non è che sono pochi 2 centimetrini? :lol: vedo che le vostre 500 sono belle basse!! :mrgreen:
+= {}
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Simone.Benzoni »

io monterò un assetto da 190 mm .... e si vede che è più bassa... dici... ma quella è tutta originale... e dopo.. haui un bell assetto sul misto e non ti distruggi la schiena e il c**etto a viaggiare in città... fidati con i 2 cm in meno sta benissimo non troppo esagerata e non troppo vistosa.... occhio come ho detto prima sui parafanghini
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Bardu91
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 18.12.2011, 13:24
Nome: Stefano

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Bardu91 »

Simone.Benzoni ha scritto:io monterò un assetto da 190 mm .... e si vede che è più bassa... dici... ma quella è tutta originale... e dopo.. haui un bell assetto sul misto e non ti distruggi la schiena e il c**etto a viaggiare in città... fidati con i 2 cm in meno sta benissimo non troppo esagerata e non troppo vistosa.... occhio come ho detto prima sui parafanghini
Non ho capito bene cosa intendi per parafanghini!? :roll:
+= {}
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Chiuritusu »

giustissimo, quello che dice Simone! Però, c'è anche da dire, che esistono molle da 19cm che abbassano come una 17cm( prendi quelle di Pizzarelli) ed altre no! Molle più dure, molle più morbide! Okkio alla scelta e vedi cosa vuoi tu... Il prezzo di quello che hai postato su, è ottimo, è lo stesso di quello dei Chiola... Altra cosa! Okkio alle balestre! La maggior parte sono corte ed asimmetriche.. Chiedi a RikFerrari ;) buon acquisto!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Simone.Benzoni »

per parafanghini intendo la parte di metallo che si trova quando finisce la "spiombatura" che è parallela al terreno... che segue tutto il passaruota da "dietro" a "davanti" ora cerco una foto per farti capire :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Simone.Benzoni »

le frecce indicano il parafanghino da ribattere. li con assetto anche da 19 e gomme larghe sei molto a rischio di toccare con la gomma.
Allegati
salvataggio 6 parte (53) (600 x 450).jpg
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Due Condotti »

complimenti per l'acquisto :? , bello il cinquino, i consigli che ti hanno dato fino ad ora sono buoni, però non fare modifiche troppo invasive almeno esteticamente, poi per la meccanica vedi tu quello che ti senti :s

p.s. fai attenzione ai pistoni che compri su e bay, vedi prima che è il rivenditore, alcune volte vendono pistoni scadenti
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Una nuova arrivata...

Messaggio da Cniello »

aggiungo che sono prodotti polacchi(pistoni ) :-( qualche conoscente ne ha pagato le conseguenze
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Rispondi

Torna a “Personalizzate”