LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Ale_500 »

Concordo in pieno con Antonio Rido Rido Rido A me è capitato di conoscere la morosa di un mio amico e subito dopo le classiche presentazioni mi fa "bellissima la tua macchina" :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Ale_500 »

An si, dimenticavo, anche per me il cinquino è stata la mia prima macchina dopo la patente e non potete immaginare quante grattate gli ho tirato le prime volte per imparare la doppietta Rido sarà ancora li che mi bestemmia a dietro :lol:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Angelo700
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10.04.2011, 12:45
Nome: angelo
Località: catania

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Angelo700 »

Complimenti SIMONE sono felice quando vedo il cinquino che riprende vita e non in demolizione :?: :?
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

quoto antonio!!! ho gia provveduto...ora il sedile passeggero OVVIAMENTE reclinabile e tutti e due OVVIAMENTE ribaltabili!!!
spero faccia colpo la mia cinuqina bianca..... (la considero donna :mrgreen: )

a stasera nuove foto di particolari che in passato non ero riuscito a diminuire di dimensione!
:? :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Mauro695ss »

Bravo Simone :? Quando c'è la passione gli ostacoli diventano solo una sfida per superarli :?
Buon lavoro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

sono d'accordissimo... è una gran bella passione... e come tutti voi mi diverto a fare un po di cose sulla mia macchinina.... :lol: :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Antonio.Carlino »

Simone.Benzoni ha scritto:quoto antonio!!! ho gia provveduto...ora il sedile passeggero OVVIAMENTE reclinabile e tutti e due OVVIAMENTE ribaltabili!!!
spero faccia colpo la mia cinuqina bianca..... (la considero donna :mrgren: )

a stasera nuove foto di particolari che in passato non ero riuscito a diminuire di dimensione!
:? :mrgreen:
bravo Simone, poi quando ti sposi, ai sedili reclinabili metti 2 punti di saldatura..... Rido Rido Rido
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Simone ,
credo che un po' tutti si rivedano in te , di quando si era più giovani e alle prese con 'ste robe !!!!
Il minimo è farti i complimenti per esserti imbarcato in un viaggio che tra alti e bassi ti farà alla fine dimenticare tutta la fatica per la immensa soddisfazione che ti darà...e te lo dice uno che ha cominciato a mettersi a posto la 500 da quando aveva 9 anni...( e ancora non ha smesso :lol: ) .
Visto che hai un anno in meno di mio figlio , però , mi permetto di darti lo stesso insegnamento :
con la 500 ci stanno tre ragazze.... con una Ferrari CI STANNO TUTTE !!!!! Rido Rido

In gamba .
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Grazie a tutti!! siete troppo forti!!! :mrgreen: :mrgreen:

visto che volevo che diventasse un topic dove potevo chiedere consigli, ecco la mia domanda.... allego le foto di un volante, luisi, che era sulla 5ina di mia mamma... prima di rimontare l'originale... volevo usarlo nel primo periodo... ma E' STORTO!!!!! è veramente tanto storto.. ma è duro da raddrizzare!!come si puo fare? :sad:
Allegati
qui sembra aposto
qui sembra aposto
qui non sembra aposto
qui non sembra aposto
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Rikferrari »

Simone , bisogna montarlo e vedere se e dove è storto . poi se sia possibile ricondizionarlo......
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

anche senza montarlo... vedendolo cosi... però è veramente pericoloso se si tentasse... sto pensando di montarlo e tenerlo così.. ho paura che se riceva altre forze, si possa spezzare... a tenerlo in mano non sembra storto... da montato vi dirò se si sente... lo dirò a febbraio... invece domani metterò altre foto dei vari pezzi fatti a polvere... e la portiera.. eeeee... i due cambi il 500 non sincronizzato e quello 126!!! a domani!!! :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Titta500 »

Simone, bravo bravo....sembri me quando a 16 anni ho iniziato a sistemare il 5ino di mio padre....
Per il volante che dirti, se non ci sono cricche non vedo nessun pericolo.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Duecanne »

Quando avevo 16 anni........ :sad:
disponevo solo di qualche chiavetta fiat e un cacciavite a manico in legno..... non esistevano i brico e nelle ferramente trovavi solo pentolame e caffettiere Rido
Non esisteva internet e telefonavi dalla cabina col gettone......... quando funzionavano.
se eri fortunato avevi un box altrimenti di traverso sul marciapiede e crick a vite per armeggiare.
non esisteva elettronica, i ricambi costavano cari e già scarseggiavano per il cinquino ma le demolizioni pullulavano di ferraglia. Sulla ruggine facevamo come potevamo, qualche rivetto, stucco e catramina.
Ma se ci penso.......... come caxxo abbiamo fatto ? Rido
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da doibaf »

Simone.Benzoni ha scritto:Grazie a tutti!! siete troppo forti!!! :mrgreen: :mrgreen:

visto che volevo che diventasse un topic dove potevo chiedere consigli, ecco la mia domanda.... allego le foto di un volante, luisi, che era sulla 5ina di mia mamma... prima di rimontare l'originale... volevo usarlo nel primo periodo... ma E' STORTO!!!!! è veramente tanto storto.. ma è duro da raddrizzare!!come si puo fare? :sad:
Lo monti con il dado stretto su un piantone che chiuderai il più saldamente possibile in morsa. Con due mani gli fai il movimento contrario fino a completa raddrizzatura.
Razze e struttura sono di ferro, quindi a meno di cricche non dovrebbero esserci problemi di sicurezza. :?

doibaf
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

grazie per i consigli... si certo è storto.. ma ho parlato sia con mio papà sia con mia mamma e con natale, che hanno guidato la 5ina di mia mamma ancora quando aveva questo volante... e loro non si sono neanche accorti... proverò a montarlo così come è ora e vedere se anche con guida un po più aggressiva, si sente qualcosa... al massimo poi provvederò a raddrizzare o se già lavorerò a comprarne uno dell'epoca..
stasera prometto che metterò altre foto!!! vado a trovarla in carrozzeria!!! :lol: :lol: :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”