LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Chiuritusu »

Così, si lavora...ottima filosofia..purtroppo non posso dire lo stesso della mia :sad: ahimè!!!!
Ma dai...verranno tempi migliori!!!! Chissà me la rifarò da solo!!!! 8-)
Cmq buona continuazione :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

grazie!!! e appena metto foto... sai che accetto critiche e commenti!! :? :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

salve... ho accumulato delle domande per farle a voi... esperti..

innanzitutto... non vedo la mia macchinina da tanto.. circa 1 settimana..

e nel frattempo mi vengono domande.. sugli interni.. molto sportivi.. siccome mi sta iniziando a piacere il sedile a "guscio" tipo uovo che mi avevate postato... mi piacerebbe farne uno rosso così, per il guidatore, ma ora le domande più importanti sono:
1) posizione volante: volevo sapere se qualcuno ha provato con dei vari mozzi, a portarlo più vicino al guidatore...e
2) leva del cambio... sono salito su una macchina molto sportiva.. in più modificata per track day, e ho notato oltre a volante vicino e gambe quasi distese, la leva del cambio... corta vicino al ginocchio e vicino al volante. la mia domanda è: qualcuno ha alzato la leva e accorciato la corsa? con qualche castelletto autocostruito? scusate per le troppe domande... ma avevo ispirazioni oggi.. :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Macorattivi »

Ma non dveva restare strettamente di serie ? :lol:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Duecanne »

mi son fatto la stessa domanda Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

si bhe non devo fare una leva alta 1metro e mezzo!! e il volante con il mozzo un po piu vicino... senza stravolgere tutto! devono sembrare modifiche dell'epoca... :mrgreen:

ma nessuno ha mai fatto modifiche di questo genere??? 8-) :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

ah il tutto nasce perchè a circa 30 minuti da me, c'e una zona, dove fanno il rally di como... e vorrei che almeno all'interno dell'auto sia più sportivo e comunicativo possibile! non so se rendo l'idea :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Macorattivi »

Si, si, hai reso l'idea...come sempre la fame vien mangiando e vedendo tante personalizzazioni sul forum ti è venuta voglia di fare della tua Giannini 590GR un modello unico...modello Benzoni :mrgreen:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da doibaf »

Per alzare il volante non ci dovrebbero essere problemi, di solito tutti i mozzi d'alluminio (che io odio) per volanti sportivi hanno il dado molto più incassato dell'originale, per cui il volante si alza.
Invece per la leva del cambio, per un semplicissimo gioco di leve, se viene allungata (mantenendo invariato il fulcro e la resistenza) aumenta l'escursione. Per diminuirla o perlomeno mantenerla invariata dovresti alzare il fulcro, ma mi sembra una cosa piuttosto difficile rimanendo all'interno del tunnel... :sad:

doibaf
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Ale_500 »

Quindi Simone la vorresti fare più o meno come la mia?!!! Esternamente il più possibile fedele alle originali Abarth 695 SS (nel mio caso) e alle Giannini 590 GT (nel tuo) e internamente, invece, un pò più vicino al mondo del Rally :? Anche io mi sono montato un volante da rally a calice e con il mozzo più in fuori proprio per avvicinare il volante il più possibile verso di me :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Duecanne »

Simone.Benzoni ha scritto:si bhe non devo fare una leva alta 1metro e mezzo!! e il volante con il mozzo un po piu vicino... senza stravolgere tutto! devono sembrare modifiche dell'epoca... :mrgreen:

ma nessuno ha mai fatto modifiche di questo genere??? 8-) :mrgreen:
Si mi è capitato ho un cliente alto 1.22 e le gambe e braccia cortissime, la moderna c'è l'ha automatica ma non voleva rinunciare al cinquino e quindi modifiche a pedaliera, leveraggio cambio, volante ed altri comandi Rido
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

Ale_500, esatto.. guida rallistica... Macorattivi, è un po come dice ale.. cioe fuori replica stra fedele... e dentro (che si riesce a nascondere) cambio alto volante vicino ecc ecc doibaf, invece come posso fare (anche fuori) a alzare tutto e avere meno corsa?
Duecanne, avresti delle foto?? per rendere meglio... mica che mi viene in mente nel week end qualche idea accattivante.... :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Chiuritusu »

Simone.Benzoni, Figliolo....non farti tentare...cerca di stare sulla retta via.... punizione1:::
Tempo addietro accorciai la leva marce, perchè all'epoca andava... ed oramai...me la tengo :sad: ma se dovessi tornare indietro(si sa, lo posso fare, però, mi rincresce rismontare tutto) , non ci penserei a lasciarla lunga.... :idea!:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da doibaf »

Simone.Benzoni ha scritto:Ale_500, esatto.. guida rallistica... Macorattivi, è un po come dice ale.. cioe fuori replica stra fedele... e dentro (che si riesce a nascondere) cambio alto volante vicino ecc ecc doibaf, invece come posso fare (anche fuori) a alzare tutto e avere meno corsa?
Duecanne, avresti delle foto?? per rendere meglio... mica che mi viene in mente nel week end qualche idea accattivante.... :mrgreen:
Devi allungare la scatola fuori dal tunnel dove è impegnata la closce e praticamente alzare il fulcro: poi però ci vorrà una grossa cuffia del cambio che nasconda il meccanismo.
Sinceramente te lo sconsiglio :-(

doibaf
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Messaggio da Simone.Benzoni »

quindi meglio lasciarla lunga.... volevo solo mettere già da prima, l'asta o molla di riinvio della leva del cambio..che riporta la leva "in mezzo" penso sia molto comodo... dovrei solo capire con un sedile più basso... (qualsiasi di quelli che si sono postati, quando si discuteva..(dei sedili)) cosa succede.. se mi abbasso con il sedile, come rimane con la posizione volante, cambio... della mano....

non so se mi sono spiegato bene punizione1::: :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”