Vi presento la mia 500 replica abarth

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pi69 ha scritto:Montate pinze punto punizione1:::
vanno bene pure quelle della 600??
Italooo :marameo: :marameo: :mrgreen:


:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Sapo80 »

Duecanne ha scritto:Sapo80,

Occhio perchè feci anche io un esperimento simile con pinze e dischi Lieger......
Mi stavo ammazzando :-(
Bella storia... :roll: per il momento lascio questi perche ho il raduno il 25 e vorrei andarci..nel mentre andrò a scovare 2 pinze fiesta e poi vedremo se riuscirò a farcele stare.. ma per i dischi quali monto?
Gennyx
Utente
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 22.08.2011, 20:53
Nome: Gennaro

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Gennyx »

Bella, complimenti, vorrei farla anche io ma la tua e' una R? O una L/F
Che parafanghi hai usato? Dove li hai comprati?
Cerchi gomme assetto dove?
Help me!
Avatar utente
OldDriver56
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28.08.2011, 0:12
Nome: Livio
Località: Cirie'

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da OldDriver56 »

Sapo80 ha scritto:è attualmente in fase di montaggio
:?: veramente molto molto bella :clap: :clap: :clap:

mi state facendo venire voglia anche a me di prepararmene una ;)

a presto e bravo Sapo80, continua così

aspettiamo tutti altre foto, cosi a presto

livio
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Ecco lo sapevo...stasera non mi fate studiare...
Perdonatemi, ma chi fece questo cerchio lo dovevano far Santo...
Li sotto, con un pò di lavoro, ci stanno bene un bel pò di pinze...Io ho messo queste...lavorate, e troppo pure, però ho preferito avere superficie frenante in più e non come molti che riducono il diametro dei dischi a tal punto da dimagrire la pastiglia....
Pinze 127 I° serie, sono leggermente più grossolane(ma di poco) di quelle fiesta ma stesso stile...
Image00003.jpg
Image00003.jpg (94.12 KiB) Visto 2313 volte
Image00001.jpg
Image00001.jpg (123.28 KiB) Visto 2313 volte
Image00002.jpg
Image00002.jpg (128.79 KiB) Visto 2313 volte
Ancora le ho provate a spinta, e reagiscono bene..speriamo anche in corsa :mrgreen:
Anche io volevo montare quelle della minicar, ma, me le hanno sconsigliate...eppure qualche venditore sprovvduto le vende come Kit frenatura speciale per cerchi 10".....
Anche se la mia pazzia e montare due brembo serie oro(come quelle del mio monsterino) a 4 pistoncini allargate in modo da farle entrare nel disco normale ;)
Ed allora si, che c'è una riduzione di peso sugli assi :?
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu, se ci vanno quelle allora ci vanno anche quelle della punto
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:Chiuritusu, se ci vanno quelle allora ci vanno anche quelle della punto
Si penso proprio di si, e penso che ci vannobene anche quelle Fiesta 3° 4° serie, che di sicuro sono molto più fresce di quelle della I° serie...a volte ci ostiniamo su ricambi dell'era paleolitica...a volte fa bene tornare al passato, però è anche bello il futuro :? In ogni qual modo consiglio di revisionarle completamente...alla fine è poca roba :?
Image00001.jpg
Image00001.jpg (99.47 KiB) Visto 2304 volte
Cmq consiglio sempre una pinza più fresca!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:a volte ci ostiniamo su ricambi dell'era paleolitica...a volte fa bene tornare al passato, però è anche bello il futuro :? In ogni qual modo consiglio di revisionarle completamente...alla fine è poca roba :?
Image00001.jpg
Cmq consiglio sempre una pinza più fresca!!!
La pensiamo allo stesso modo :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:a volte ci ostiniamo su ricambi dell'era paleolitica...a volte fa bene tornare al passato, però è anche bello il futuro :? In ogni qual modo consiglio di revisionarle completamente...alla fine è poca roba :?
Image00001.jpg
Cmq consiglio sempre una pinza più fresca!!!
La pensiamo allo stesso modo :?
Anche perchè la sicurezza è la prima cosa...vedo molte persone che elaborano motori terra-aria, e con i freni a tacchetto :mrgreen: con assetti di parvenza :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Duecanne »

Pi69 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:a volte ci ostiniamo su ricambi dell'era paleolitica...a volte fa bene tornare al passato, però è anche bello il futuro :? In ogni qual modo consiglio di revisionarle completamente...alla fine è poca roba :?
Image00001.jpg
Cmq consiglio sempre una pinza più fresca!!!
La pensiamo allo stesso modo :?
Su questo aspetto avete ragione, in effetti la pinza fresca puo' essere piu' affidabile come ad esempio le pinze della chevrolet o della matiz che montano bene ma come sappiamo è pur sempre una modifica fatta in casa e ci si aggiusta con quel che c'è e poca spesa. So bene che in commercio trovi il pernofuso con pinza portapinza brembo della punto 1 serie già bella che fatta........... ma che gusto c'è !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:
Pi69 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:a volte ci ostiniamo su ricambi dell'era paleolitica...a volte fa bene tornare al passato, però è anche bello il futuro :? In ogni qual modo consiglio di revisionarle completamente...alla fine è poca roba :?
Image00001.jpg
Cmq consiglio sempre una pinza più fresca!!!
La pensiamo allo stesso modo :?
Su questo aspetto avete ragione, in effetti la pinza fresca puo' essere piu' affidabile come ad esempio le pinze della chevrolet o della matiz che montano bene ma come sappiamo è pur sempre una modifica fatta in casa e ci si aggiusta con quel che c'è e poca spesa. So bene che in commercio trovi il pernofuso con pinza portapinza brembo della punto 1 serie già bella che fatta........... ma che gusto c'è !
No...il fatto è che NON PUOI COMPRARE PIù ROBA DATATA, perchè va a peso d'oro nel mentre delle mie indecisioni andai in uno sfascio e vitti una delle pinze monoblocco più belle degli anni che furono...quelle della giulia ed affini (peccato che sono troppo larghe), e chiesi il prezzo...tutte arrugginite ed ingrassate dai secoli: 50 euro.. e magari due della Fiesta 3° 4° serie(le ho viste montate sotto la Asso-minicar di un conoscente) te le danno a 40 euro..e devi, cmq ed in ogni caso, sbatterti a fare misure per costruirti il porta pinza...(ma,quello è il bello)!!! cmq Jià.....rientriamo in "Rattix"(topic Rido ) e vediamo cosa ci riserva il nostro Sapo :?
Ma tu... C'eri??!!
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Sapo80 »

Gennyx ha scritto:Bella, complimenti, vorrei farla anche io ma la tua e' una R? O una L/F
Che parafanghi hai usato? Dove li hai comprati?
Cerchi gomme assetto dove?
Help me!
La mia e una F i parafanghi in vetroresina gli ho presi da un club di 500 qua dalle mie parti..(sono in vetroresina da 3cm piu larghi reperibili anche da fibercar se non sbaglio)
i cerchi sono dell'epoca presi su internet le gomme 145/80/10 falken da qualsiasi gommista.. C'e solo da cercare e trovi tutto per il cinquino..buon lavoro
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Urka »

Sapo80, Chiuritusu, sulle pinze seconda serie Fiesta che si riesce a montare tranquillamente sul cerchio 10, si possono anche montare le ganasce FERODO RACING che sulle pinze prima serie della Fiesta non esistono....quindi condivido di usare materiali più freschi....certo pinze BREMBO pur non avendo esperienza....saranno sicuramente altra storia :s
Sapo80
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 24.08.2011, 21:47
Nome: Daniele

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Sapo80 »

Urka ha scritto:Sapo80, Chiuritusu, sulle pinze seconda serie Fiesta che si riesce a montare tranquillamente sul cerchio 10, si possono anche montare le ganasce FERODO RACING che sulle pinze prima serie della Fiesta non esistono....quindi condivido di usare materiali più freschi....certo pinze BREMBO pur non avendo esperienza....saranno sicuramente altra storia :s
Urka ieri ho preso le pinze della fiesta seconda serie..quast'inverno vedrò se riesco a farle stare sotto i cerchi di 10 :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Vi presento la mia 500 replica abarth

Messaggio da Urka »

freni a disco solo all'anteriore oppure anche al posteriore??
Rispondi

Torna a “Personalizzate”