la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

giampy il mio cellulare fa quello che può!!!! :roll:

per ora come puoi notare dalle foto il motore è a terra e quindi non posso uscire la macchina fuori per fare le foto con la luce del sole, ed in garage la luce è quella che è!!!!!!

....e poi VI PROPONGO UN QUIZ!!! vediamo chi per primo sa dirmi da quale auto ho recuperato quel cruscotto!?!?!?!..... per degli appassionati mi aspetto che lo indoviniate subito!!!! :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io la sparo subito
UNO TURBO, forse 1° serie 8-) la grafica mi pare di ricordare fosse così

ok aspetto volentieri a risolvere il quiz, ma dopo con una lampada portatile fai una foto più chiara, penso che si meriti di più ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

:clap: esatto gampy!!!! è proprio l'uno turbo!!!!.... ....e per l'esattezza questo cruscotto era installato di serie sulla versione I.E. ANTISKID, mentre su altre versioni se non erro lo montavano come optional :? .... quindi è molto difficile da trovare
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

in questa foto invece ecco una piccoli chicca!!!!!..... ....diciamo che la scritta rispecchia il pensiero del mio cinquino!!!!...
Allegati
500 11.jpg
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

allora ho vinto una bella foto :lol:
scherzi a parte la ricordo perchè vicino a casa c'era un tipo che aveva la UNO Turbo con quella strumentazione e mi piaceva molto, anche se preferisco la strumentazione analogica, e mi pare fosse proprio la versione ANTISKID(aveva una sorta di antibloccaggio frenata economico), girava sino a 2anni fa sostituita(rottamata presumo) da una Grande Punto MJ :sad: , però se non sbaglio c'era pure una versione aspirata che montava la strumentazione digitale, mi pare fosse la 70SX 8-) , c'è ne ancora una in paese e alla prima occasione ci do un'occhiata :?

mi sa che la scritta rispecchia di più il pensiero del padrone :lol:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Calimero »

:wowo!!: :wowo!!: :aa: :aa: :aa: complimenti per il tuo mostriciattolo
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Pesciolino »

:? :? :?
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

:wink: grazie ragazzi!!!!
....la soddisfazione più grande è quando le cose le fai da solo e la gente apprezza i tui lavori!!!!....

....quando faccio un lavoro sul mio cinquino ci metto anima e corpo!!!!! :?
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

ecco gli ultimo effetti speciali!!!!...... il mio cinquino di notte brilla!!!!!! Rido ........
.....con i fari allo xenon e l'illuminazione sottoscocca!!!!!!! ;)
Allegati
500 14.jpg
500 15.jpg
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Antonio.Carlino »

Sei un pazzo!!!!! :lol:
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

:mrgreen: no! non sono un pazzo!!!..... ....SONO UN CINQUECENTISTA!!!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

CSI Miami, mi è venuta in mente un'altra curiosità sulla strumentazione, il tachimetro/contaKm funziona regolarmente??
se si come hai fatto a fare funzionare uno strumento digitale con il cavetto??
io sapevo che la Tipo DGT aveva un lettore elettronico sul cambio al posto del classico innesto per il cavetto, così presumo che pure la Uno da cui hai recuperato la strumentazione avesse lo stesso aggeggio, sbaglio??

illuminaci(visto che con 500 ci sei riuscito alla grande :mrgreen: )

:?: ancora
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
CSI Miami
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 18.08.2010, 13:16
Nome: giuseppe
Località: Brindisi

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da CSI Miami »

il tachimetro funziona perfettamente giampy.... l'ho provato comfrontandolo con il gps, e segna una velocità che si tiene tra i 5 e gli 8 km/h in più rispetto al gps!!!! praticamente lo stesso scarto di qualsiasi altro tachimetro....

:? ....per quanto riguarda l'installazione ti sbagli!!!! questo cruscotto ha il techimetro con il cavetto!!!! non so la TIPO, ma la UNO turbo aveva anche il tachimetro e cavo!!!!! in pratica è il cruscotto stesso che preleva il segnale analogico della macchina e lo commuta in digitale facendotelo leggere sullo schermo!!!!!

:-( ....l'unico problema che ho è il contagiri!!!!! perchè essendo la UNO ha quattro cilindri mentre il cinquino ne ha due, il contagiri mi segna esattamente la metà dei giri reali!!!!!! infatti a questo proposito a breve vorrei aprire una discussione sul forum per sapere se qualcuno può darmi una mano nella risoluzione di questo problema che secondo me è assolutamente fattibile, ma bisognerebbe avere qualche conoscenza specifica, e spero che qualcuno sul forum ce l'abbia!!!! comunque sulla risoluzione di questo problemino sono ottimista!!! :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

CSI Miami ha scritto:....per quanto riguarda l'installazione ti sbagli!!!! questo cruscotto ha il techimetro con il cavetto!!!! non so la TIPO, ma la UNO turbo aveva anche il tachimetro e cavo!!!!! in pratica è il cruscotto stesso che preleva il segnale analogico della macchina e lo commuta in digitale facendotelo leggere sullo schermo!!!!!
buono a sapersi :mrgreen: , sulla Tipo sono sicuro visto che anni fa un mio amico che aveva la TipoDGT era intenzionato a mettere quella strumentazione sulla 500 ma per via che non riusciva a metter il trasmettitore di segnale sul cambio abbandonò l'idea, sarà felice di sapere che la Uno andava con il cavetto anche se la vedi dura(come hai detto tu stesso) reperire quella strumentazione :sad:

....l'unico problema che ho è il contagiri!!!!! perchè essendo la UNO ha quattro cilindri mentre il cinquino ne ha due, il contagiri mi segna esattamente la metà dei giri reali!!!!!! infatti a questo proposito a breve vorrei aprire una discussione sul forum per sapere se qualcuno può darmi una mano nella risoluzione di questo problema che secondo me è assolutamente fattibile, ma bisognerebbe avere qualche conoscenza specifica, e spero che qualcuno sul forum ce l'abbia!!!! comunque sulla risoluzione di questo problemino sono ottimista!!! :mrgreen:
mi spiace su questo non so come aiutarti, la mia conoscenza la riguardi si ferma a riuscire a fare accendere una lampadina :roll:

ancora complimenti e grazie mille
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: la mia 500 TUTTA fatta in casa!!!!! by CSI Miami

Messaggio da Tanokart »

CSI Miami ha scritto:allora; finalmente sono in grado di mostrarvi altre foto del mio cinquino.....


....beh, cominciamo dal motore, che adesso è in fase di lavoro per installare il kit con cinghia dentata....
Ma sta coppa in foto quanti litri è???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “Personalizzate”