progetto Barrakuda abarth

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Emilio »

Fantastica
gli strumentini non tutti funzionano?
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Ciao a tutti...

ciao Emilio...gli strumentini funzionano tutti :? (certo non sono perfettissimi...ma la cinque ringrazia uguale)

non ho il tempo di postare foto ma lo farò, spero...ho partecipato al mio primo ritiro ed è stato bellissimo, mi son divertito assai, conosciuto bella gente e...

madooooooo il tarlo...vorrei mettere mano al motore...ah ah ah fermatemi

al ritorno, siamo partiti in gruppo...ognuno ha dato il meglio di sé (sempre in sicurezza, le strade della Sardegna centrale erano popolate solo da cinquine :mrgreen: ); son rimasto affascinato da diverse bestiole che in ripresa erano notevoli, nonostante tutto il mio 650 si è comportato da Dio (un ragazzo, che ha speso tanto, mi ha consigliato di non toccarlo mai...mmmmmhhhh...oggi ho già chiesto a diversi meccanici un parere...aiutatemi a non fare l'ennesima cazzata)

ave al forum :marameo:
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Benny500 »

he he Marco700, se non sia mai inizzi sei finito.... :wowo!!: non ti basterà piu niente... Rido
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Benny500 ha scritto:he he Marco700, se non sia mai inizzi sei finito.... :wowo!!: non ti basterà piu niente... Rido
eh dai non rompere...non farmi trascinare dal vizio ah ah...sarebbe una malattia atroce.

Ci sto pensando troppo...vado a bermi del buon carignano (vino ottimo) per non pensare a modifiche e qunt'altro...

strano che Chiuri non si faccia sentire per mettermi il tarlo Rido
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

Marco uno di questi giorni facciamo500incontro Forum?
meno calcio, PIù RALLY
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Mauro695 ha scritto:Marco uno di questi giorni facciamo500incontro Forum?
e sei una vita che lo dici ma ti alzi sempre tardi Rido

sabato mattina?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Marco700 ha scritto:

strano che Chiuri non si faccia sentire per mettermi il tarlo Rido
Oggi sono vestito da Santo... con l'aureola e non col forcone :mrgreen: :mrgreen:
Il problema, non sono io metto certi grilli (meccanici) in testa... ma è il vizio di certe 500... ci sono le "Monachelle" e ci sono le "Lolita" ....
La mia è una zo...lona d'altri tempi... :lol: e la tua 8-)
Scherzi a parte... fai come ti dice il cuore... ma non svenarti però...ahahahahah!!!!!!!

Diavoletto: Certo un cavallino ino ino ino.........................................!!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

carissimo Chiuri mi sei mancato :mrgreen:

leggevo qua e là e ho appreso che il mio 650 in origine dovrebbe fare 130-135 km orari, non mi va oltre i 110 (li raggiunge subito però e senza troppo allungo)

son propenso a far revisionare il motore magari facendo qualche minima modifica (portando il rapporto di compressione a circa 1/10 spianando la testata di mm 2, dovrei chiedere a vari meccanici che hanno la passione per queste cose) ...quanto tempo occorrerà? forse mi conviene aspettare la fine dell'estate?

salutoni (al raduno il colore ed il cruscotto in lamiera è piaciuto tanto)

ps: un tizio mi ha detto perché barrakuda stava sui trampoli ah ah...è bella anche per quello, intanto dove tutte raschiavano la coppa io ero al settimo cielo Rido

...molti ammiravano i cerchi unici e rari (però i più belli del raduno erano i mitici albarelli...da sbavo)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Marco700, :mrgreen: niente meno.... mi devo preoccupare allora :lol:
Mi fa piacere che stai trovando sempre più soddisfazioni nella tua 5ina, e che i complimenti sono anche andati ad un consiglio suggerito... E si.. Gli Albarelli, sono Belli(ecco ci faccio pure la rima :mrgreen: ) però, anche i tuoi.. forse gli avrei dato meno colore... però, l'importante è che piacciono a te... :?
Per le modifiche, ti consiglio di studiartele prima a tavolino, poi vedi il tempo che ci vuole e di conseguenza decidi.. Hai detto una cosa troppo affrettata in merito al RC punizione1::: Il Rapporto dii compressione non puoi deciderlo con una spianata di 2mm e stop, come fanno in molti.... ma, lo si deve calcolare fisicamente immettendo dell'olio, tramite il foro candela e vedere quanti CC ci vanno, anche perchè, se vuoi fare un bel lavoro, equiparare le Camere di scoppio(ossia in entrambe devono entrare gli stessi "cc" di liquido)... 10:1 mi sembrano eccessivi, ti andranno bene anche 9 o 9,5:1 !!!!! Ora, decidi prima che interventi vorresti fare e poi passi all'attacco!!!
Bye Bye!!!
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Chiuritusu ha scritto:Marco700, niente meno.... mi devo preoccupare allora
Mi fa piacere che stai trovando sempre più soddisfazioni nella tua 5ina, e che i complimenti sono anche andati ad un consiglio suggerito... E si.. Gli Albarelli, sono Belli(ecco ci faccio pure la rima :mrgreen: ) però, anche i tuoi.. forse gli avrei dato meno colore... però, l'importante è che piacciono a te... :?
Per le modifiche, ti consiglio di studiartele prima a tavolino, poi vedi il tempo che ci vuole e di conseguenza decidi.. Hai detto una cosa troppo affrettata in merito al RC punizione1::: Il Rapporto dii compressione non puoi deciderlo con una spianata di 2mm e stop, come fanno in molti.... ma, lo si deve calcolare fisicamente immettendo dell'olio, tramite il foro candela e vedere quanti CC ci vanno, anche perchè, se vuoi fare un bel lavoro, equiparare le Camere di scoppio(ossia in entrambe devono entrare gli stessi "cc" di liquido)... 10:1 mi sembrano eccessivi, ti andranno bene anche 9 o 9,5:1 !!!!! Ora, decidi prima che interventi vorresti fare e poi passi all'attacco!!!
Bye Bye!!!
ho parlato ora con un meccanico anziano ed esperto anni 70...dice che per fare un bel lavoro devo comprare pistoni nuovi e rettificarli, ora mi segno il tuo consiglio e vado a parlarne con lui direttamente...gli ho chiesto di informarsi per quanto riguarda un preventivo preciso per la revisione intera motore e lavoretti vari

madooooo...in cosa sto entrando :wowo!!:
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

Marco domani vado alla corte del sole in 500,c'è una manifestazione, ti fai un salto?
meno calcio, PIù RALLY
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Mauro695 ha scritto:Marco domani vado alla corte del sole in 500,c'è una manifestazione, ti fai un salto?
quale manifestazione ed a che ora?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Marco700, Attenzione a sti meccanici anni '70... non sempre un buon meccanico è un buon preparatore... anzi... sono due cose ben distinte....
Cmq facci sapere cosa ti consiglia... :?
P.s. già a priori... diffida direttamente qualora ti consiglia di comprare pistoni nuovi(maggiorati) e metterli sui tuoi cilindri alesandoli all'impossibile..... :-(
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Chiuritusu ha scritto:Marco700, Attenzione a sti meccanici anni '70... non sempre un buon meccanico è un buon preparatore... anzi... sono due cose ben distinte....
Cmq facci sapere cosa ti consiglia... :?
P.s. già a priori... diffida direttamente qualora ti consiglia di comprare pistoni nuovi(maggiorati) e metterli sui tuoi cilindri alesandoli all'impossibile..... :-(
Chiuri cosa consigli?

dammi una dritta su cosa dovrei fare per il mio 650...

a me piacerebbe fargli esprimere quel che è suo mantenendo affidabilità, sarebbe gradito nel dettaglio un tuo vangelo in proposito, mi fido a priori...

vorrei portare a nuovo il motore e bo così...lui mi consiglia di rettificare ma io sono colui che sgancia i soldi e se hai un buon consiglio esprimiti :aa:
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

100 km fatti per andare ad un raduno e pioggia maledetta...un acquazzone continuo :mrgreen:

pioveva dentro dalla cappotta e dal parabrezza...esperienza bellissima :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”