Vi presento la mia replica Abarth!!!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Piccolo aggiornamento, pistoni arrivati e in fase di sostituzione.. Finalmente niente più fumo :? A momenti mi intossicavo io per primo ad andare in giro oltre che ad intossicare quelli che mi stavano dietro Rido Rido
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Felipe500 »

finalmente ci siamo :? :? :? buon lavoro :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Titta500 »

Il Caster e l'inclinazione del vincolo della ruota rispetto al suolo.
:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Titta500 ha scritto:Il Caster e l'inclinazione del vincolo della ruota rispetto al suolo.
:s
Tutto chiaro, grazie mille :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Felipe500 ha scritto:finalmente ci siamo :? buon lavoro :s :s
Sarebbe anche ora :mrgreen: e spero di non dover più aprire il portafogli, eccezion fatta per quando devo fare benzina Rido
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Felipe500 »

Ale_500 ha scritto:
Felipe500 ha scritto:finalmente ci siamo :? buon lavoro :s :s
Sarebbe anche ora :mrgreen: e spero di non dover più aprire il portafogli, eccezion fatta per quando devo fare benzina Rido
e per quando pagherai il giro di birre ... al lago !!!!!!!!!!!!!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Rido Rido Rido
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Ragazzi, domandona da un milione di dollari (no euro perchè c'è crisi Rido ). Subito prima di montare il blocco motore sul cambio sarebbe consigliabile spalmare del grasso sull'asse primario del cambio per far si che il cuscinetto spinto dalla frizione scorra bene e fluidamente? Vi pongo questa domanda perchè nel rilasciare la frizione non è affatto morbida ma ritorna a scatti :sad:
Illuminatemi :idea!: :wink:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Livio59 »

Si, ma poco grasso altrimenti potrebbe infilarsi nel disco frizione :-( :-(
Per il ritorno della frizione a strappi, il cavo sarebbe la prima causa, un po' di olio-grasso non gli fa mai male :?
La pedaliera, comé? Il dado di registro ? Tutte parti che ci vuole un po' di lubrificazione :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Il dado di registro è quello che si trova sulla leva del cambio? La pedaliera è quella sua originale e non l'ho mai toccata perciò indubbiamente ci vorrà sicuramente una bella lubrificata. Vedrò di inserire un pò di grasso sia all'inizio del cavo frizione (zona pedaliera) sia alla fine (zona cambio) :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Chiuritusu »

Potrebbe essere la pedaliera (boccole consumate) o il filo che si è sfilacciato e " 'mpince" (si inceppa)... Ma il pedale va. Anche duro!!?? Controlla no si sia rotta qualche molletta del reggispinta spezzata nella parte interna, all'attaccatura!!!??
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Atomo27 »

" 'mpince" è siciliano Rido Rido
Io ho un continuo cigolio ma le boccole mi sembrano buone un bel giorno cambio tutto filo pedale e boccole.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Provo a controllare in modo approfondito la pedaliera... Magari il problema sta proprio li... Però ripensandoci ricordo che prima di rifare il motore la frizione andava bene.. Da quando ho rimontato il motore mi ha cominciato a fare questo problema :sad:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi... La settimana scorsa ho montato il manometro per la temperatura dell'olio ma mi sono imbattuto in un piccolo particolare... Ho collegato manometro della temperatura e il voltometro assieme e questi li accendo e spengo separatamente da quelli del quadro con un interruttore secondario... Succede che dopo un bel giretto e con ovviamente gli strumenti accesi durante tutto il tragitto, quando arrivo a casa e li spengo assieme all'auto, la lancetta della temperatura scatta a fondo scala (ossia a 150°) quando invece durante il viaggio la temperatura era costante a 90°... Per farla tornare a 0° devo aspettare che il motore si sia raffreddato e facendo un accendi-spegni dal famoso interruttore torna in posizione. Qualcuno saprebbe darmi un chiarimento sul perchè succede questo scherzetto?
:wink: :s
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
H8Matteo8H
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 30.07.2012, 14:40
Nome: Matteo

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da H8Matteo8H »

Mi unisco ai complimenti sulla 500! ;)
Rispondi

Torna a “Personalizzate”