Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Moreno
Utente
Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: Margot

Messaggio da Moreno »

Chiuritusu ha scritto:Duecanne, non sai che voglia ne ho io :mrgreen: è atavica!! 4anni di astinenza!! C'è sempre qualcosa che ti trattiene e non mi fa andare avanti... MORENO: prova ad immergere un pezzo di ferro, nell'acido muriatico, dove c'è qualche traccia di vernice o grasso, e ti accorgerai, che l'acido non gli fa nulla.. Il lavoro vero e proprio, ce lo metti tu, spazzolando i pezzi, se vuoi un pezzo ben fatto! Sai quanto ho impiegato x spazzolare la mia ferraglia?! Ben 2ore... E tante cose non le ho fatte, xké mi sembrava brutto sfruttare la corrente ed i mezzi del mio meccanico, nonostante è stato lui a dirmi di farli alla sua spazzola! Ce molto lavoro cmq..che a me non è mai dispiaciuto :)
come hai fatto a togliere il colore e lucidare bene nella parti scomode dei carter? tipo nella scatola filtro... sverniciatore?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

personalmente li ho sempre e solo spazzolati con spazzole d'acciaio attaccate al trapano, e vi dico che arrivavo quasi ovunque! Poi è se ai sono limiti fisici, ti fermi... E vai con altri mezzi! :)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu, xké mi sembrava brutto sfruttare la corrente ed i mezzi del mio meccanico, nonostante è stato lui a dirmi di farli alla sua spazzola! Ce molto lavoro cmq..che a me non è mai dispiaciuto :)
Uno come te che non ha una mola a spazzola!!! punizione1::: te la devi procurare subito e non della Valex, magari anche con un motore di lavatrice! Se i ferri non ce l'hanno quelli come te il mondo va alla rovescia!

doibaf
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

un pò di tempo fà un mio fratello ne ha comprata una al brico center a prezzi stracciati, e con una piccola modifica ci montiamo di tutto sia la spazzola di acciaio la mola a pietra e anche le pezze per lucidare, e funziona con la 220, adesso gli domando quanto l'ha pagato e poi lo rendo di dominio pubblico Rido Rido sono proprio un pentito :lol: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

.....la mia vecchia lavatrice riposa in pace, ma il suo cuore, ne ha raspati di pezzi doibaf!!!! ;) :? :? :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fabio..grazie del complimento :mrgreen: in realtà la spazzola rotante la usavo dalla notte templi :mrgreen: ma attaccata al trapano,quindi non tanto comoda... Ma, ci ho fatto tanti lavori in questo modo! Certo se avessi qualcosa di più comodo, ma soprattutto più silenzioso... :aa: per questo, visto la mia indole da sfasciacarrozze :mrgreen: quando la vecchia lavapanni andò in pensione, mi sono estirpato motore, condensatore ed altri cablaggi, che potrebbero essere utili... E l'ho preso appunto per utilizzalo come mola...il problema, è che non so come collegarlo :mrgreen: quindi, caro Fabio...mi daresti una dritta x il collegamento(in MP)?! Oramai sono anni che sta buttato nel magazzino... Basterebbe filettarlo da entrambi i perni x poter montare sia spazzola che mola..o i vari tamponi x lucidare...
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Luca ti faccio il regalo di Natale.
Conoscevi queste foto? Prese da un altro forum...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Sono due foto anni '60 prese all'esterno di una concessionaria Abarth.
Notate i parafanghi Assetto Corsa originali... per chi volesse replicarli esattamente
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

bellissime nella loro semplicità :? , però che parafangoniiiii :lol: proprio impressionanti :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Gio Andreale ha scritto:Sono due foto anni '60 prese all'esterno di una concessionaria Abarth.
Notate i parafanghi Assetto Corsa originali... per chi volesse replicarli esattamente
in effetti mi ricordano molto quelli della cinquecento di sapo, comunque bella
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tutti partono dalla curvatura del fianco andando a stringere il diametro del giroruota mentre qua vedo che è proprio il contrario, il giroruota resta lo stesso(notare i cerchi 12 con lo spazio attorno identico all'originale) andando ad allargarsi verso il fianco

belle foto e molto interessanti, grazie Gio Andreale, :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Altro he regalo di Natale...Capodanno ed epifania :mrgreen: :mrgreen:
Sono molto lieto di riceverlo, specie se con annesse info sotriche in merito alla scritta... Altro che Doganello :mrgreen:
Davvero unica :aa: Ad esser sincero quello che mi colpisce oltre ai parafanghi , davvero ben raccordati nel passaruota, è l'attacco della flangia più interno al canle stesso(rispetto alle repliche odierne), denotando un forte ET negativo, il quale suppongo, a sua volta, assicurava l'aumento di carreggiata, tipico delle 695ss AssettoCorsa....
Da notare, inoltre l'assetto non rasoterra della vettura!!!!
Sono folgorato da tale bellezza e stile....alla faccia dei "barocchi" odierni, i quali decantano l'appellativo "Replica"!!!!!
Piccola preferenza personale, ma che avrei mantenuto se fossi stato Karl...Lo scorpione!!!! perchè negli anni successivi, col modernismo, si deciso di farlo "orrendamente" stilizzato??!!!
Peccato....Peccato!!!!

Grazie per il regalone Gio!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Margot

Messaggio da Ale_500 »

Quando sarà ora di restauro anche alla mia voglio fagli gli stessi parafanghi :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Margot

Messaggio da Ale_500 »

Chiuri, ho da farti una domanda... Dal momento che anche te hai montato il cruscotto sportivo comprensivo di contagiri, mi spieghi cosa devo comperare per farlo andare e una volta che ho tutto in casa come devo montare il tutto 8-) Perdona la mia ignoranza ma c'è sempre una prima volta per tutto :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ale_500 ha scritto:Chiuri, ho da farti una domanda... Dal momento che anche te hai montato il cruscotto sportivo comprensivo di contagiri, mi spieghi cosa devo comperare per farlo andare e una volta che ho tutto in casa come devo montare il tutto 8-) Perdona la mia ignoranza ma c'è sempre una prima volta per tutto :mrgreen:
Ale, l'Ignorante è colui che non sà e pretende di sapere blah
Non c'è da avere alcuna vergogna se non si conosce qualcosa, e si chiede...
Solo una domanda, ti interessa sapere il collegamento del solo contagiri o di tutta la strumenteria??!! Cmq onde evitare di ingantire il post, posso darti tutte le info che vuoi in MP :?
Se per te va bene, contattami direttamente in MP :s
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”