Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Margot

Messaggio da Pino 76 »

Non avevo dubbi :?
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Spiega un po' come hanno fatto a far passare i Co2 del 40 doppio corpo :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo.Malacri, Gio Andreale, King51, Albatros, Felipe500, Pino 76, Grazie ragazzi :? :?
Atomo27, ahiaaaa!!! :mrgreen:
Pipo, allora ... Prima prova, non é andata bene, perché il motore é stato a minimo per un po, ed essendo grassa(colpa mia che non ho adeguato i getti di minima) di suo ed anche per via dell'incrocio della camme, il motore si è caricato di benzina, sporcandosi un po (ossia, ingrassando)..
Quindi abbiam dovuto sgasare un po' per far ritornare i valori nella norma.. Durante questi sgasamenti i valori sono tornati nella norma, ma al tizio, nel frattempo gli ho "squagliato" il tubo dei gas di scarico per l'eccessivo calore che si era creato nello scarico... dovevate vedere quel tubo come si era combinato Rido
Ora sono già all'opera con la carburazione.. Ieri con il caro amico CAD1981 abbiamo fatto qualche prova palliativa per vedere dove andare a migliorare.. E non mi resta che fare una lista di getti.. E seguire i consigli di 500Lati
:s
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Se è carburata per andare bene, i CO2 sono fuori. Credo che per rientrare nei parametri, prima di andare al collaudo ci tocca smagrire di getti minimo e andare belli magri magri ;)
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Margot

Messaggio da Cico »

Chiuritusu, se vuoi la prossima volta te la regoliamo noi la carburazione i fantastici 3 Felipe500 Giovanni80 Cico :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, si.. Arno dovevo andarci con i 50 Rido e viti
Strette, ma poi non stava al minimo :mrgreen:
Cico, se la
Carburate voi mi arrestano dopo 2 secondi di sonda Rido "Fezzari"
Ps hai raccontato al forum cosa ti é successo al raduno!!??
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Margot

Messaggio da Cico »

Rido Rido guarda il resoconto del raduno io non nascondo nulla :marameo:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Cico, lo sapevo... Si vede che hai la faccia da bravo ragazzo.. Bel pacioccone :mrgreen: vinazzaro ma bravo!! :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Margot

Messaggio da Atomo27 »

Chiuritusu ha scritto:
Atomo27, ahiaaaa!!! :mrgreen:
Non mi chiedi perchè ??
..........avanti chiedimi perchè :aa: :aa:
atomo27@libero.it
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Atomo27, perché???? Rido Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Margot

Messaggio da Atomo27 »

Chiuritusu ha scritto:Atomo27, perché???? Rido Rido
:wowo!!: :arg: :arg:
atomo27@libero.it
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Rinfrescami, perché ultimamente la mia testa é un vespaio blah
Tra la vespa da terminare, la testa di Biagio da lavorare, l'amico Alberto che deve chiudere un 740 sdoppiato, Gianvincenzo che deve fare un motore nuovo e gli amici che stressano di continuo (ma è sempre un piacere), ecc ecc, e forse mi sfugge qualcosa di importante...
Sarà qualcosa sul serraggio dei perni del giunto!!?
Comunque giusto per nota, ho trovato allentati i perni del giunto dx e non quello in foto!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Margot

Messaggio da Giovanni80 »

Cico ha scritto:Chiuritusu, se vuoi la prossima volta te la regoliamo noi la carburazione i fantastici 3 Felipe500 Giovanni80 Cico :mrgreen:
Ci penso io Rido Rido Rido
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Margot

Messaggio da Atomo27 »

PREMESSO
Io vivisezionerei Margot , senza nulla togliere alle altre parsonalizate sia di motore
che di carrozzeria è il cinquino che più mi interessa per alcune soluzioni adottate.
Io preferisco le originali, ma non disdegno alcune personalizzazioni motoristiche interessanti, questo mi è capitato con Margot.

Ora andiamo la nocciolo o meglio alla testa dei perni.
Senza nulla togliere alla gradevole estetica dei perni con testa a brucola a me personalmente piacciono un sacco , ma spesso mi sorge un dubbio, si riescono a serrare come i perni a testa esagonale?
Esempio quelli dei giunti che necessitano di una certa leva per poterli bloccare con la chiave a brucola come quella in foto che forza si riesce ad imprimere per assicurare una buona coppia di serraggio?
Quando ho letto del prestito per i perni allentati :wowo!!: ho temuto che il mio dubbio timore alla fine non è una mia "fissa" ma forse qualcosa di fondato.
Tu che ne pensi?
Hai stretto quei perni con una chiave simile a quella in foto?
Sicuramente sai che sul mercato ci sono chiavi a brucola con una leva più lunga e nello stesso tempo più robusta per garantire un buon serraggio.
E se non revisionavi Margot? :wowo!!:
Compimenti per la revisione se ci vediamo mi fai vivisezionare Margot? :?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Atomo27, sai benissimo che considero e stimo ogni tua parola, e mi fa piacere confrontarmi con gente competente come te!!
Andiamo a noi.. La mia scelta prinicipale sulla scelta delle teste a brugola si è basata su un fattore estetico ma anche di ingombri...
In merito al serraggio, io utilizzo spesso la dinamometrica, tranne dove è scomoda... Nella foto che mi hai mensionato, era solo illustrativa, in quel caso, ho abbinato alla chiave un palanchino( o tubo/prolunga) per aumentare la leva della chiave, oppure vado di dinamometro.. Però le viti che si sono allentate sono quelle del giunto opposto (dx) .. Molto probabilmente colpa mia che
Dopo il primo montaggio, non ho più controllato i serraggio delle viti...per di più ho messo anche delle viti più lunghe rispetto alle originali...per la coppia di serraggio penso che il valore tra , una vite con testa a brugola ed una con esagono siano gli stessi, basti pensare ai perni delle testate delle macchine comuni.. Per questo ho pensato che potevo utilizzare quelle con testa a brugola...
Per
Ora mi tocca vedere se si allentano dinuovo!!
Saluti Luca..,
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”