la mia 500
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: la mia 500
dopo mille tribolamenti sono riuscito a montare i cerchi solo sul posteriore.
ho dovuto tornire i tamburi, accorciare la leva del freno a mano e spostare i fori.
per l'anteriore appena posso smonto i fuselli e mi saldo dei blocchetti per spostare i fori di fissaggio dell'uniball in modo tale da accorciare lo sterzo e evitare che vada a contatto la testina con il sterzo.
ho dovuto tornire i tamburi, accorciare la leva del freno a mano e spostare i fori.
per l'anteriore appena posso smonto i fuselli e mi saldo dei blocchetti per spostare i fori di fissaggio dell'uniball in modo tale da accorciare lo sterzo e evitare che vada a contatto la testina con il sterzo.
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Ottimo lavoro......ora sotto con l'avantreno.....sicuramente troverai più problemi...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
l'avantreno l'ho già smonato a pezzettini, ora devo portare i fuselli al lavoro per fare la modifica dei attacchi dello sterzo.
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
-
- Sostenitore
volevo far notere che le flange nere le ho costruite io!!!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ben fatte....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Ale
- Sostenitore
- Nome: Ale
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Perchè non monti dei giunti tripoidali???
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
-
- Sostenitore
i giunti tripiodali (che ho già a casa) li monterò non appena avrò finito il motore e il cambio ravvicinato + autobloccante, per ora và bene così!!
cmq stavo valutando di comperare il kit per il 126 con i giunti da tutte e due le parti.
cmq stavo valutando di comperare il kit per il 126 con i giunti da tutte e due le parti.
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
-
- Sostenitore
molto bella!!!
-
- Sostenitore
ciao..complimentoni...
mi sai dire che cerchi sono?
ma sono stradali?
se allarghi non rischi di andare sottocontrollo delle fdo?
grazie.
mi sai dire che cerchi sono?
ma sono stradali?
se allarghi non rischi di andare sottocontrollo delle fdo?
grazie.
-
- Sostenitore
che intendi x "nanni"??Ruk82 ha scritto:grazie mille a tutti, ieri sera mi sono arrivati i canali da 2" e 4" (nanni) per fare i cerchi. oggi a pranzo mi disegno le flange e faccio alcune foto.
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
...che li ha pagati cariRuk82 ha scritto:che intendi x "nanni"??
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
solo i canali di ferro li ho pagati più di 600€, le flange nulla, ma se dovessi farle costruire..
per quanto riguarda le forze dell'ordine fino a quando non mi fermano va tutto bene, quando mi ritirano il libretto ci monterò dei parafanghi gruppo 2 e ci vado a correre!
per quanto riguarda le forze dell'ordine fino a quando non mi fermano va tutto bene, quando mi ritirano il libretto ci monterò dei parafanghi gruppo 2 e ci vado a correre!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
-
- Sostenitore
nei ultimi mesi mi sono comperato il seguente materiale: cambio ravvicinato GR2, coppia conica 10-37, autobloccante, pistoni pistal racing 79.5 H25, albero motore 500ED nuovo di pacca, una decina di testate di 500-126 per fare la modifica a condotti sdoppiati (ci riuscirò?!?) piattelli in titanio e per innaffiare il tutto un carburatore weber da 48, getti, emulsionatori.
ventola di raffreddamento in plastica super leggera e come scarico ho il csc 2 in 1 da 50.
aspetto che mi diano il benestare (urkasr..) per effettuare l'acquisto delle bielle ad H rovescio con interasse 130.
ho già portato a casa 3 fette da 250mm di diametro di C40 per ricavare 3 volani in acciaio. quando sarò pronto spedirò tutto in provincia di CN a nitrurare l'albero e ad equilibrare il tutto già che sono mi faccio mandare anche i bicchierini super leggeri..
domani ordinerò anche le valvole da 36-31.. e poi tanto lavoro di officina!! ciao
ventola di raffreddamento in plastica super leggera e come scarico ho il csc 2 in 1 da 50.
aspetto che mi diano il benestare (urkasr..) per effettuare l'acquisto delle bielle ad H rovescio con interasse 130.
ho già portato a casa 3 fette da 250mm di diametro di C40 per ricavare 3 volani in acciaio. quando sarò pronto spedirò tutto in provincia di CN a nitrurare l'albero e ad equilibrare il tutto già che sono mi faccio mandare anche i bicchierini super leggeri..
domani ordinerò anche le valvole da 36-31.. e poi tanto lavoro di officina!! ciao
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!
CHI HA SOLDI HA VINTO!!!