Sono quello che si è presentato qui https://500forum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=22720
vi presento ufficialmente la mia 500 F del 1972, blu notte con sedili rossi!
Sono appassionato anche di fotografia, qui ho vi lascio 2 scatti fatti velocemente, purtroppo non era pulitissima, rimedierò!
Ci sono altri mantovani che smanettano? La 500 è con me da 1 settimana tonda, ho preso proprio oggi motore e cambi 650 da decidere se pomparlo un pochino o meno.. deciderò anche in base ai vostri consigli!
Ho 26 anni e sono di Mantova!
La 500 di Shidan
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Shidan
- Sostenitore
- Nome: Shidan
- Shidan
- Sostenitore
Re: La 500 di Shidan
Heila!! Oggi ho iniziato i primi lavoretti, praticamente usandola ho notato che a caldo fa fatica ad avviarsi per colpa del motorino di avviamento.
Il motorino gira senza problemi, ma a caldo è come se se non facesse presa, sembra che giri a vuoto e solo in alcuni punti prende sul volano, a caldo infatti faccio molta fatica e devo trovare il punto giusto per farlo agganciare.
Ho smontato oggi il motorino per capirci meglio.. i dentini (lascio qui le foto) mi sembrano leggermente usurati ma non così tanto da attribuire una mancata presa sui denti del volano. Cosa ne dite?
Il motorino gira senza problemi, ma a caldo è come se se non facesse presa, sembra che giri a vuoto e solo in alcuni punti prende sul volano, a caldo infatti faccio molta fatica e devo trovare il punto giusto per farlo agganciare.
Ho smontato oggi il motorino per capirci meglio.. i dentini (lascio qui le foto) mi sembrano leggermente usurati ma non così tanto da attribuire una mancata presa sui denti del volano. Cosa ne dite?
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Viste cosi le foto sembra che la corona del volano sia consumata e visto che ai smontato il tutto cambia entrambe corona volano e pignone motorino avviamento
Così non ci penserai più per molto tempo
Se lo sai fare è bene sennò ti conviene farlo fare a un esperto
ciao e buon lavoro
Così non ci penserai più per molto tempo
Se lo sai fare è bene sennò ti conviene farlo fare a un esperto
ciao e buon lavoro
- Shidan
- Sostenitore
Forse è la foto da lontano che inganna, a me il volano (per fortuna) sembra a posto.. ovviamente ho verificato solo quella porzione, ma il fatto che il problema si verifichi solo a caldo mi fa pensare che non sia il volano il problema.. spero!
Magari revisionare il motorino non sarebbe male
Magari revisionare il motorino non sarebbe male
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Molto probabile che la boccola del supporto lato pignone sia ovalizzata.