

Ciao, leggo con piacere che i lavori sono quasi finiti.CinqueScento ha scritto:Ora però sono cominciati i problemi perchè il motorello gira da schifo. Fatica a mettere in moto, non tiene il minimo e ha dei vuoti in accelerazione.
La configurazione è:
-cilindri e pistoni fiat 126 da 77 alesati in 2° maggiorazione
-Testata 126 completamente revisionata con sedi valvole rettificate
-Carburatore weber da 28 Imb5
-Asse a camme originale
Lo spinterogeno è completamente revisionato con condensatore,puntine e calotta nuova
Candele nuove
Cavi nuovi
Stasera dopo aver tribolato tutta la settimana ho ricontrollato il gioco valvole con 0.2 in aspirazione e 0.25 scarico.
Ho controllato le candele e sono nerissime e fuligginose.
Sospetto un problema di carburazione ma ho giocato più di un'ora con il carburatore senza successo.
La fase dovrebbe essere a posto. L'ho controllata prima con la lampadina e poi con la stroboscopica.
Non so più che pensare, sono tentato di prendere un carburatore nuovo. Quello che ho su è stato revisionato con i kit che vendono un po' ovunque e sul vecchio motore 600 andava bene.
Quando hai sostituito lo spillo conico l'hai rimontato con la rondella di tenuta in alluminio?CinqueScento ha scritto:Ciao!si purtroppo i lavori sono andati molto a rilento ma finalmente ho finito.ora però che vorrei usarla devo risolvere tutti questi problemini
Il discorso camme è una nota dolente.avevo comprato una 35/75 pagandola parecchio ma la qualità faceva pena.infatti non sono riuscito a montarla perché rendeva la catena di distribuzione molto tesa e 2 fori su 4 non combaciano quindi avrei dovuto alesare ulteriormente la corona dentata.
Alla fine ho rinunciato e ho messo quella vecchia che non era messa male.
Per quanto riguarda il condensatore è un magneti martelli nuovo e la situazione è identica se metto lo spinterogeno con relativo condensatore dell'altro motore.
Proverò a smontare il carburatore per controllare il galleggiante anche se sul vecchio motore non mi dava problemi.
Speriamo bene perché sta diventando un incubo
Domenico, oggi appena finito di lavorare mi sono messo all'opera e ho fatto tutti i controlli sul carburatore.Dboniot ha scritto:Quando hai sostituito lo spillo conico l'hai rimontato con la rondella di tenuta in alluminio?CinqueScento ha scritto:Ciao!si purtroppo i lavori sono andati molto a rilento ma finalmente ho finito.ora però che vorrei usarla devo risolvere tutti questi problemini
Il discorso camme è una nota dolente.avevo comprato una 35/75 pagandola parecchio ma la qualità faceva pena.infatti non sono riuscito a montarla perché rendeva la catena di distribuzione molto tesa e 2 fori su 4 non combaciano quindi avrei dovuto alesare ulteriormente la corona dentata.
Alla fine ho rinunciato e ho messo quella vecchia che non era messa male.
Per quanto riguarda il condensatore è un magneti martelli nuovo e la situazione è identica se metto lo spinterogeno con relativo condensatore dell'altro motore.
Proverò a smontare il carburatore per controllare il galleggiante anche se sul vecchio motore non mi dava problemi.
Speriamo bene perché sta diventando un incubo
A galleggiante alto prova a soffiare nel tubo benzina per verificare che tenga, controlla anche che il galleggiante non abbia eccessivo gioco sul perno.
Non è questa la strada per controllare il carburatore.CinqueScento ha scritto:Domenico, oggi appena finito di lavorare mi sono messo all'opera e ho fatto tutti i controlli sul carburatore.Dboniot ha scritto:Quando hai sostituito lo spillo conico l'hai rimontato con la rondella di tenuta in alluminio?CinqueScento ha scritto:Ciao!si purtroppo i lavori sono andati molto a rilento ma finalmente ho finito.ora però che vorrei usarla devo risolvere tutti questi problemini
Il discorso camme è una nota dolente.avevo comprato una 35/75 pagandola parecchio ma la qualità faceva pena.infatti non sono riuscito a montarla perché rendeva la catena di distribuzione molto tesa e 2 fori su 4 non combaciano quindi avrei dovuto alesare ulteriormente la corona dentata.
Alla fine ho rinunciato e ho messo quella vecchia che non era messa male.
Per quanto riguarda il condensatore è un magneti martelli nuovo e la situazione è identica se metto lo spinterogeno con relativo condensatore dell'altro motore.
Proverò a smontare il carburatore per controllare il galleggiante anche se sul vecchio motore non mi dava problemi.
Speriamo bene perché sta diventando un incubo
A galleggiante alto prova a soffiare nel tubo benzina per verificare che tenga, controlla anche che il galleggiante non abbia eccessivo gioco sul perno.
Ho provato a soffiare sull'ingresso e la tenuta è perfetta.
Poi ho aperto il carburatore è misurato il livello galleggiante che è di 7 mm precisi. La rondella di alluminio l'avevo montata.
Il gioco sul perno galleggiante è ok e anche sull'albero quindi non so veramente più cosa fare.
Ho sostituito il cavo dalla bobina allo spinterogeno perchè mi sembrava ci fosse una dispersione (era nuovo) ma la macchina continua ad avere problemi.
Minimo impossibile e in piena accelerazione ha degli strappi come se si spegnesse.
Il mio meccanico è convinto che sia colpa del carburatore e mi ha detto di comprarne uno nuovo che costa una fucilata e che comunque non sono sicuro mi risolverebbe i problemi
Il solito subdolo guasto elettrico....CinqueScento ha scritto:Rimonto tutto ed è tutto come prima. Quindi ho smesso di pensare a un problema di carburazione e ho dato la colpa a qualcosa di elettrico. Finalmente un po' di fortuna perchè mi viene in mente di provare a sostituire la Bobina con una vecchia che avevo. In 10 minuti smonto e rimonto e la macchina parte subito e gira regolare...Finalmente!
Puoi fare tutto quello che vuoi, compreso rimontare la taratura precedente...CinqueScento ha scritto:Ah ok grazie!Ne approfitto per farti una domanda.se dovessi trovare le candele chiare potrei arricchire rimettendo il max 125?