Ciao a tutti,
invio le foto della mia piccola dopo lungo restauro. Oggi e' un giorno particolare, dato che e' la prima uscita ufficiale e sono felicissimo dato che questa macchina ho sempre desiderato di poterla riavere (la mia prima macchina e' stata proprio la fiat 500L. Aspetto pareri - consigli - critiche fatemi sapere......grazie.
La mia cinquina fresca di restauro
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Bravo, però il coperchio carter superiore ventola così non va bene: raffredda poco la testa.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
Mi puoi dare cortesemente un consiglio in merito al coperchio carter superiore ventola? In effetti ho notato che il motore scalda molto. Devo modificare questo? Come devo modificarlo? Oppure ci sono altre soluzioni?
grazie
grazie
- Anto79
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Contatta:
Secondo me, dovresti utilizzare il carter originale, modificando la zona filtro. Tagli con un flex la scatola portafiltro, e gli saldi una pezza sagomata nel buco che resta. Una leggera stuccatina e vernici. 

- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Se intendi eliminare la scatola filtro originale, fai come ti ha consigliato Antonio.
La chiocciola non deve essere modificata, oltre ad avere una forma adeguata per convogliare aria sulla testata, asportandone una parte non trascurabile si altera il funzionamento del ventilatore, con conseguenze non prevedibili sulla portata d'aria aspirata e di conseguenza sul raffreddamento .

La chiocciola non deve essere modificata, oltre ad avere una forma adeguata per convogliare aria sulla testata, asportandone una parte non trascurabile si altera il funzionamento del ventilatore, con conseguenze non prevedibili sulla portata d'aria aspirata e di conseguenza sul raffreddamento .

-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Sulle macchine che corrono (ma anche su stradalotti allegri) è prassi montare piastre piane come quella che vedo in foto. E non ho mai sentito che avessero avuto problemi. Il problema piuttosto è l'aderenza dei labbretti alla testa, che qui mi pare di vedere ben raccordati (per non disperdere l'aria convogliata).
Perché questa ostinazione a volerglielo far cambiare? A me piace, il sistema, seppure non l'ho fatto sul mio.
Perché questa ostinazione a volerglielo far cambiare? A me piace, il sistema, seppure non l'ho fatto sul mio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Conan
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Bellissimo lavoro, complimenti!
Chi va piano è quasi fermo!!!