La "Zent scud"
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Alecico
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Re: La "Zent scud"
Finalmente comincia il rimontaggio del motore. E' arrivata la testa dalla rettifica.
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- Alecico
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Re: La "Zent scud"
Dimenticavo. E' un 650 su base 110f
- Chiuritusu
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Re: La "Zent scud"
Contrappesatura tramite carote di tungsteno? Come mai hai fatto il bassofondo alle camere?? Pistoni a filo cilindri??
Ma tu... C'eri??!!
- Alecico
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Re: La "Zent scud"
Non è tungsteno, ma widia, peso specifico minore quindi un paio di carote in più, ma il costo, almeno dalle mie parti, è 1/4. Per i pistoni li ho portati filo ai cilindri e montando la testa senza guarnizione ho rifatto le camere come le pensavo. Contando 3 decimi di incasso cilindri ( almeno quando li ho smontati le misure erano quelle) ho lasciato da 1,1 (0,8) lato opposto candela a 1'4 mm (1,1) lato candela per, secondo me, indirizzare meglio la miscela verso la candela.
- Chiuritusu
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- Alecico
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Re: La "Zent scud"
Questo secondo me è il motivo per cui ho dovuto rimettere le mani nel motore della mia 5. Si nota nella bronzina dove girava il canale forato della cammes, e come non combaciasse con i fori ( piccoli) della circolazione dell'olio. Somaro io che non ho controllato
- Alecico
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Re: La "Zent scud"
Complessivi bielle pistoni bronzine segmenti. Potevo fare meglio ma mi accontento. Dal primo montaggio sono stati ricontrollati e per questo è stata rifatta anche l'equilibratura, che in quel momento era stata fatta con manovellismo completo.
- Alecico
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Re: La "Zent scud"
Silenziatore in costruzione
E qualche curiosità nel restauro della zent scud un rinforzino.