La "Zent scud"

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Alecico »

Finalmente comincia il rimontaggio del motore. E' arrivata la testa dalla rettifica.
Allegati
Com'era prima
Com'era prima
1.png (175.34 KiB) Visto 4350 volte
com'è adesso
com'è adesso
Immagine.png (217.57 KiB) Visto 4350 volte
Albero motore montato
Albero motore montato
2.png (215.72 KiB) Visto 4350 volte
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Alecico »

Dimenticavo. E' un 650 su base 110f
Allegati
In questi giorni mi è venuta la "limite"
In questi giorni mi è venuta la "limite"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Chiuritusu »

Contrappesatura tramite carote di tungsteno? Come mai hai fatto il bassofondo alle camere?? Pistoni a filo cilindri??
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Alecico »

Non è tungsteno, ma widia, peso specifico minore quindi un paio di carote in più, ma il costo, almeno dalle mie parti, è 1/4. Per i pistoni li ho portati filo ai cilindri e montando la testa senza guarnizione ho rifatto le camere come le pensavo. Contando 3 decimi di incasso cilindri ( almeno quando li ho smontati le misure erano quelle) ho lasciato da 1,1 (0,8) lato opposto candela a 1'4 mm (1,1) lato candela per, secondo me, indirizzare meglio la miscela verso la candela.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Chiuritusu »

Bene.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Alecico »

Questo secondo me è il motivo per cui ho dovuto rimettere le mani nel motore della mia 5. Si nota nella bronzina dove girava il canale forato della cammes, e come non combaciasse con i fori ( piccoli) della circolazione dell'olio. Somaro io che non ho controllato
Allegati
Come era
Come era
Come è ora
Come è ora
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Alecico »

Complessivi bielle pistoni bronzine segmenti. Potevo fare meglio ma mi accontento. Dal primo montaggio sono stati ricontrollati e per questo è stata rifatta anche l'equilibratura, che in quel momento era stata fatta con manovellismo completo.
Allegati
9.png
10.png
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: La "Zent scud"

Messaggio da Alecico »

Silenziatore in costruzione
3.png
E qualche curiosità nel restauro della zent scud
SNC00093.jpg
un rinforzino.
Allegati
Così spero che tengano
Così spero che tengano
SNC00283.jpg
SNC00284.jpg
Rispondi

Torna a “Personalizzate”