Fiat 500 L - Cupy75

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cinquino500gialla »

Ramonda ha scritto:SI MA BERLUSCONI FARA IL NUOVO AEREO PORTO rido rido :lol: :aa:
Beh spero che riesca a fare anche questa è da 10 anni che si parla di un altro aeroporto nelle zone agrigentine visto il turismo, ma ancora non si è mosso tanto, come spero per il ponte,che se ne parla da 30, imprese che lavorano significa lavoro e movimenti di denaro, il problema in sicilia e far muovere anche degli imprenditori per investire in queste grandi opere.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Cinquino500gialla ha scritto:
Ramonda ha scritto:SI MA BERLUSCONI FARA IL NUOVO AEREO PORTO
Beh spero che riesca a fare anche questa è da 10 anni che si parla di un altro aeroporto nelle zone agrigentine visto il turismo, ma ancora non si è mosso tanto, come spero per il ponte,che se ne parla da 30, imprese che lavorano significa lavoro e movimenti di denaro, il problema in sicilia e far muovere anche degli imprenditori per investire in queste grandi opere.
Restando in questo discorso, come sai qua in Sicilia non ci bisogna ne il ponte e neanche un altro aereoporto, "NNA BISOGNAGNU I STRATI!!!! :arg: " Cosa facciamo se per passare il ponte ci stai 5 minuti e per arrivare ad Agrigento ci stai 3 ore? Cosa fai se hai l'aereporto vicino ad Agrigento ma con le strade che abbiamo ( sempre se si possono chiamare strade ) conviene andare in quello di Palermo? Come può andare avanti l'economia se da Agrigento a Palermo che ci sono 130km ci vuole "solo" 3 ore? Poi guardate capolavori che fanno http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl . Se ingrandite vedete che la strada fa una piccola rotonda e più sotto ci sono molti ponti e bretelle pronte a essere utilizzate ma mai usate. Lo sapete che non si useranno mai? Quando hanno incominciato i lavori c'era quella casa che è anche una pizzeria messa in mezzo. L'edificio era abbusivo, ma con il magico condono edilizio Hoplà ora è ok. Come si fa a dare precedenza dalla una S.S.189 a una strada secondaria?
La cosa bella è che hanno speso soldi per tutti quei ponti, ma anche per fare girare il traffico intorno a qull'edificio, spendendo ulteriori soldi inutili. Questo è uno dei 3154213245421 misteri della Palermo - Agrigento per non parlare di altri innumerevoli lavori incompiuti in Sicilia.
Come detto prima: " CI VUANNU I STRATI :arg: !!!!" e poi potremmo parlare di ponte, di aeroporti e di ferrovie. Anzi, avete visto il servizio delle Iene? Per fare il giro della Sicilia ci sono stati 1 giorno e 18 ore, tempo da Guinnes dei primati che cercerò di fare omologare rido
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Ecco a voi alcune foto della convergenza della mia Baby Martini. Di foto ne ho potute recuperare pochissime causa rottura della digitale che mi è caduta durante i lavori. Ora farò una richiesta al forum per risarcimento danni :aa: :mrgreen:
Le prime come vedete sono quelle di preparazione e le altre vi scrivo la descrizione accanto le foto. :s Ciaooooo
Allegati
05 maggio 2008.jpg
05 maggio 2008 (1).jpg
05 maggio 2008 (2).jpg
05 maggio 2008 (3).jpg
05 maggio 2008 (4).jpg
Qua da dove si regola la convergenza (apertura e chiusura delle route) posteriori
Qua da dove si regola la convergenza (apertura e chiusura delle route) posteriori
Idem come sopra, si allentano i tre bulloni e ti sposti la ruota in avanti o indietro modificando l'apertura/chiusura
Idem come sopra, si allentano i tre bulloni e ti sposti la ruota in avanti o indietro modificando l'apertura/chiusura
Questo e il punto di regolaggio della campanatura ( inclinazione) delle ruote anteriori. Li si mettono o tolgono gli spessori per portare l'inclinazione come mamma Fiat vuole o anche come la vogliamo noi
Questo e il punto di regolaggio della campanatura ( inclinazione) delle ruote anteriori. Li si mettono o tolgono gli spessori per portare l'inclinazione come mamma Fiat vuole o anche come la vogliamo noi
Qua penso che non ci sia bisogno di spiegazioni. Da qua si regola l'apertura/chiusura delle ruote anteriori
Qua penso che non ci sia bisogno di spiegazioni. Da qua si regola l'apertura/chiusura delle ruote anteriori
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
The Dreamer
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 07.05.2007, 11:37
Località: Roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da The Dreamer »

A Roma se dice ammazza quanto è gnorante!!! detta così sembra na cosa negativa...ma vi assicuro che è intesa in modo mooolto positivo!! vabbè altre foto?? :lol: con digitale fuori uso.....la vedo dura......
Ramonda
Messaggi: 43
Iscritto il: 02.02.2008, 18:57
Località: roma

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Ramonda »

e bella molto bella ma sai quello e orrendo punizione1::: :giu: :grin: rido
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

The Dreamer ha scritto:A Roma se dice ammazza quanto è gnorante!!! detta così sembra na cosa negativa...ma vi assicuro che è intesa in modo mooolto positivo!! vabbè altre foto?? :lol: con digitale fuori uso.....la vedo dura......
Di altre foto le metterò non appena faccio altri lavori. Il bello deve ancora arrivare, ora tocca a tutte le minuterie che ci vuole molto più tempo. Ho tutto l'interno da fare, quindi :picchiatesta: ne avrò tanto da fare
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cinquino500gialla »

:?: poche ma buone, ste vedo quel ponte e ripenso alla mia attivita mi viene da piangere :sad: :sad: :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Pastela80
Utente
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: 29.03.2008, 15:30
Nome: Paolo
Località: trento
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Pastela80 »

Cinquino,hai chiuso per colpa di prodi?
Avatar utente
Spenkyspe
Utente
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 27.06.2007, 14:37
Località: Sant'Antioco

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Spenkyspe »

Ciao Cupy!!!
Premetto che i gusti sono gusti e che sarò sincero nel dirti che l'idea della cinquecento martini non mi è mai piaciuta, come neanche l'idea di dotare l'auto di un kit estetico con cerchi troppo moderni per quella che è la Fiat 500! premesso questo..
Te la posso fare una critichina? :mrgreen:
hai la meccanica e il fondo dell'auto che dalle foto sembrano quelli di una cinque appena comprata alla quale non sono mai stati fatti dei lavori di rimessaggio, Sbaglio?

Assolutamente non voglio che tu te la prenda, verso di te ho la massima stima, sia per il lavoro fatto, sia per la pazienza e la passione che ti ha spinto ad investire per questa "piccola-Grande"500. riconosco la bontà del lavoro svolto sulla carrozzeria, e immagino la tua felicità nel veder "crescere" l'auto come ti eri prefissato...è per questo che mi complimento con te!

Ti Saluto! :s
... "La mia 500 è una fabbrica di Sant'Anna" ...
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Spenkyspe ha scritto:Ciao Cupy!!!
Premetto che i gusti sono gusti e che sarò sincero nel dirti che l'idea della cinquecento martini non mi è mai piaciuta, come neanche l'idea di dotare l'auto di un kit estetico con cerchi troppo moderni per quella che è la Fiat 500! premesso questo..
Te la posso fare una critichina? :mrgreen:
hai la meccanica e il fondo dell'auto che dalle foto sembrano quelli di una cinque appena comprata alla quale non sono mai stati fatti dei lavori di rimessaggio, Sbaglio?

Assolutamente non voglio che tu te la prenda, verso di te ho la massima stima, sia per il lavoro fatto, sia per la pazienza e la passione che ti ha spinto ad investire per questa "piccola-Grande"500. riconosco la bontà del lavoro svolto sulla carrozzeria, e immagino la tua felicità nel veder "crescere" l'auto come ti eri prefissato...è per questo che mi complimento con te!

Ti Saluto! :s
Tranquillo, non me la prendo affatto. Anzi accetto tutti i complimenti e le critiche :mrgreen:
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Titta500 »

Cupy, da quanto è larga a momenti non ti entrava nel banco.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Titta500 ha scritto:Cupy, da quanto è larga a momenti non ti entrava nel banco.. :mrgreen: rido
E questo è un problema!!! Noi ci possiamo mettere a dieta, ma lei come fa? rido :mrgreen:
Poi credo che è meglio quando si tocca una messa in "carrozzeria/carne" che una telaio/ossa rido
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Ma avete visto lo svincolo che c'è sullo sorrimento veloce AG/PA con il link che vi ho postato 8-)
Due camion non ci passano e milioni e milioni di eurini buttati al vento con i ponti e strade incomplete, mah :sad: :sad: Sappiamo pure che non ci sono solo in Sicilia i lavori incompleti, ma qua credo che se li contiamo entriamo nei Guinness dei primati :mrgreen:
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Valenzano »

In compenso dopo piu di venti hanno hanno finito il tratto da Caronia che va a Palermo.
Ci sono i pro e i contro so che a Santo Stefano di Camastra da quando le auto non passano piu nel paese ma sull'autostrada il commercio delle terre cotte si è drasticamente ridotto
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500 Martini di Cupy75 in preparazione

Messaggio da Cupy75 »

Valenzano ha scritto:In compenso dopo piu di venti hanno hanno finito il tratto da Caronia che va a Palermo.
Ci sono i pro e i contro so che a Santo Stefano di Camastra da quando le auto non passano piu nel paese ma sull'autostrada il commercio delle terre cotte si è drasticamente ridotto
Questo si, ma lasciamo tutto come l'era primitiva? 8-)
Un'altra cosa: sapete chi riproduce le targhe? Devo chiedere a un collezionista di auto d'epoca visto che lui se li è fatte fare. Mi servirebbe riprodotta la targa posteriore della mia 500, visto che mi serve quella quadrata piccola unico pezzo. Sapete a chi mi potrei rivolgere????
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Rispondi

Torna a “Personalizzate”