Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Paolo80 ha scritto:
Lianca ha scritto:
Paolo80 ha scritto:gommino perfetto , un consiglio nelle cannucce telescopiche usa le guarnizioni quelle alte del 126 , co quelle basse ho sentito più di uno che ha riscontrato dei problemi di trafilamento olio. :?
Ciao,non si possono montare le guarnizioni 126(che andrebbero solo sulla parte della testata)la cannetta non entrerebbe piu' in battuta sulla testa,la parte che entra verrebbe tutta occupata dal gommino piu' alto.
stasera posto una foto che rende l'idea.
Questo almeno nelle cannette telescopiche che ho io.
Un saluto Luigi :?
Si montano perchè le ho sempre montate con le cannette telescopiche . :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Sono andato avanti con i lavori...montata testa registrate valvole ed ho riempito di olio l'albero motore.
Ho avuto qualche difficolta con i lamierati,la coppa Lavazza richiede degli accorgimenti,e la ventola toccava,sembra che ho risolto,spero...
Un saluto Luigi :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Fra500r »

I gommini devi montare quelli più bassi... assicurati che le sedi di monoblocco e testata siano ben pulite e asciutte se no alla prima messa in moto trafilerà olio.
Ma quanto è bella la coppa lavazza.. la migliore!! Cmq devi modificare anche le staffe della marmitta :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

se metto le staffe del 126(io il 110f) a parte la modifica per la coppa,vanno bene?
Preferirei quelle essendo piu' robuste,mi sembra si debba asolare i fori per metterla sul 110f,confermi?
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Charles »

Le staffe 126 si possono mettere, ma ci sono da fare modifiche se vengono montate su monoblocco 500, dipende anche dalla marmitta, se è per 500 o per 126, io ne ho montata una di marmitta sportiva per motore 126 con staffe 126 su basamento 500, ho dovuto per prima cosa montare i prigionieri più lunghi per il fissaggio staffe, poi mettere uno spessore di 8mm tra basamento e staffe per farle bene combaciare fra loro, poi dovrai modificarle per la coppa lavazza più grande, altrimenti non ci entrano.
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Fra500r »

hai il monoblocco 110F? l'elaborazione è stata fatta con cilindri 126 con le altezze 126 o hai spessorato x mantenere le altezze 110F?
se è tutto 126 e hai marmitta 126 monta staffe 126, se hai mantenuto le altezze 110F e la marmitta è 100F allora monta staffe 110F
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Buonasera,alla fine avendo marmitta 500 ho montato staffe 500
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Dimenticavo,la cinque è tornata dalla carrozzeria(mi avevano dato una bottarella)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Eccolo,questi sono i miei gusti...potete dire brutto eh...mica mi offendo ;)
Direi essenziale
Un saluto Luigi :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Maurizio »

Lianca ha scritto:Buonasera,alla fine avendo marmitta 500 ho montato staffe 500

Speriamo che durino :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Maurizio ha scritto:
Lianca ha scritto:Buonasera,alla fine avendo marmitta 500 ho montato staffe 500

Speriamo che durino :sad: :sad:
a chi lo dici...guardandole non è che mi ispirano molto 8-) ma quelle 126 per montarle con marmitta 500 andavano riviste sui fori di attacco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Livio59 »

Vai avanti così!
Una volta che lo scarico è fissato in tutte le sue parti,ben stretto, cerca di trovare un amico che abbia la fiamma ossidrica (cannello) ed a 15cm dai collettori piccoli di ghisa, dai una scaldata da far diventare rosso per 2/3cm il tubo,(entrambi le uscite) così facendo tutte le tensioni dello scarico si rilassano! Questa operazione dovrebbe essere una regola :?
Buona abitudine sarebbe mettere gli helicoil sia nei 4 fori scarico testata che nei 4 prigionieri staffe. Sono i primi a cedere! Luigi se già fatto...come non detto :roll:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Oleandroi »

Livio59 ha scritto:Vai avanti così!
Una volta che lo scarico è fissato in tutte le sue parti,ben stretto, cerca di trovare un amico che abbia la fiamma ossidrica (cannello) ed a 15cm dai collettori piccoli di ghisa, dai una scaldata da far diventare rosso per 2/3cm il tubo,(entrambi le uscite) così facendo tutte le tensioni dello scarico si rilassano! Questa operazione dovrebbe essere una regola :?
Buona abitudine sarebbe mettere gli helicoil sia nei 4 fori scarico testata che nei 4 prigionieri staffe. Sono i primi a cedere! Luigi se già fatto...come non detto :roll:
Ottimo consiglio. :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Chiuritusu »

Ottimi consigli... e mi piace il tuo modo essenzialistico di.fare :?
Un consiglio.... dove hai fatto il taglio sulle staffe marmitta, togli tutte le creste con la lima, e poi rifinisci con carta abrasiva, nell'angoli invece passa una lima a tondino da 4 o 5mm per togliere quello spigolo a 90° ... è..proprio li che può partire la lesione...
Buon lavoro
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Manu »

Quei tagli sulle staffe marmitta non mi entusiasmano per niente...Già sono deboli di loro e si criccano con nulla, se poi c'è un taglio "a squadro"...Secondo me ti si romperanno molto velocemente. :idea!:
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “MOTORE”