ecco polentina
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: ecco polentina
La piastra peró devo saldarla al basamento?
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Re: ecco polentina
Se fresi 2mm devi recuperarli più lo squish devi fare i calcoli precisi con un premontaggio, ovviamente ti dico ciò in previsione di non montare la guarnizione testata altrimenti pistoni a filo guarnizione in rame o altro e lo squish lo ricavi sulla testata sono preferenze a seconda di chi fa il lavoro, io sono uno smanettone non un motorista qui sul forum c'è gente molto più preparata di me.. che sicuramente saprà darti consigli più mirati...
Ps: la piastra non va saldata per sicurezza io metto un filo di sigillante fra piastra e basamento e un filino sotto ai cilindri ma per pignoleria se non lo metti quando chiudi a pacco se tutto è in ordine non perde nulla...
Ps: la piastra non va saldata per sicurezza io metto un filo di sigillante fra piastra e basamento e un filino sotto ai cilindri ma per pignoleria se non lo metti quando chiudi a pacco se tutto è in ordine non perde nulla...
- Chiuritusu
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Re: ecco polentina
Assolutamente no... Spiani il
Piano cilindri sul basamento per avere una superficie planare proprio come
Dice Tony, e poi metti una piastrina d'acciaio (io utilizzo le Lavazza perché ben fatte),dello spessore ideale tra
Piano cilindri e cilindri... Con un velo di pasta soliconica..
Le bielle china, per un 595 bastano e avanzano...
Piano cilindri sul basamento per avere una superficie planare proprio come
Dice Tony, e poi metti una piastrina d'acciaio (io utilizzo le Lavazza perché ben fatte),dello spessore ideale tra
Piano cilindri e cilindri... Con un velo di pasta soliconica..
Le bielle china, per un 595 bastano e avanzano...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: ecco polentina
Ok grazie domani ordino anche le bielle
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Re: ecco polentina
Occhio l'inserzione è per bielle da 124mm quindi prima di ordinarle chiama e chiedi se sono disponibili
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Re: ecco polentina
Ok bielle da 130 valvole 36/30 stelo 8 mm piattelli in titanio e bronzina di banco lato distribuzione presi..cambio di piano sui pistoni ordinati a cps perché pistal ha fermato la produzione.misure 73,6 compressione 26 cielo piatto.tempi di attesa 30gg minimo ma porto pazienza.dopo penso che si possa andare in rettifica o ho dimenticato qualcosa?
- Naimah
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Re: ecco polentina
Ho visto solo adesso questo topic e ne approfitto per farti i complimenti Quanto all'estetica e alla scelta dei compositi, hai centrato alla grande i miei gusti.
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Re: ecco polentina
Grazie mille un pezzetto alla volta e mooooooooooolto tempo riusciró anche a terminarlaNaimah ha scritto:Ho visto solo adesso questo topic e ne approfitto per farti i complimenti Quanto all'estetica e alla scelta dei compositi, hai centrato alla grande i miei gusti.
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Re: ecco polentina
adesso che cps ha riaperto mi hanno contattato dicendomi che tra 15 giorni mi spediscono i pistoni.
intanto qualche foto degli altri pezzi pronti da montare
intanto qualche foto degli altri pezzi pronti da montare
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- ecco la strumentazione quasi al completo,temperatura olio lambda tasto accensione staccabatteria manca un sensore EGT
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- Drago
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Re: ecco polentina
Ciao , complimenti per tutto il lavorone fatto fino a ora Il selettore del cambio poi a che punto è
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: ecco polentina
Ciao Ale m
Complimenti per la macchina!
È complimenti per come hai lucidato l'albero motore(per la pazienza che hai avuto nel farlo, per la sua efficacia ci dirai, anche se concordo con i concetti espressi dagli altr utenti.).
Volevo dirti che stai dando vita al quasi clone del mio ultimo motorello.
Se poi monti pure coppa e marmitta Lavazza e un doppio 40 Dellorto siamo pari e patta.
Detto questo se fai due fori per la lubrificazione sulle bielle, anzi su quelle bielle, non gli fa male anzi.....
Complimenti per la macchina!
È complimenti per come hai lucidato l'albero motore(per la pazienza che hai avuto nel farlo, per la sua efficacia ci dirai, anche se concordo con i concetti espressi dagli altr utenti.).
Volevo dirti che stai dando vita al quasi clone del mio ultimo motorello.
Se poi monti pure coppa e marmitta Lavazza e un doppio 40 Dellorto siamo pari e patta.
Detto questo se fai due fori per la lubrificazione sulle bielle, anzi su quelle bielle, non gli fa male anzi.....
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Re: ecco polentina
Cioé esattamente dove dovrei forare?
P.s. Domani metto le foto dei pistoni che mi sono arrivati
Il selettore é fatto ma devo ancora provarlo su un vero cambio faccio tutto a tempo libero che scarseggia
P.s. Domani metto le foto dei pistoni che mi sono arrivati
Il selettore é fatto ma devo ancora provarlo su un vero cambio faccio tutto a tempo libero che scarseggia
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Re: ecco polentina
come promesso
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Re: ecco polentina
Ma! non hanno le sacche valvole...
Il foro lo fai come le originali sul piede di biella(guarda la bronzina e capirai il da farsi da te) rivolto verso il cilindro.
Il foro lo fai come le originali sul piede di biella(guarda la bronzina e capirai il da farsi da te) rivolto verso il cilindro.