Fiat 500 F - CinqueScento
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Nel frattempo ho fatto ancora qualcosina nell'attesa di un po' di pezzi che ho ordinato.
Ecco il mozzo posteriore dopo 3 giorni a bagno...
Ecco il mozzo posteriore dopo 3 giorni a bagno...
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Oggi sono riuscito a cambiare i cuscinetti posteriori...
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- Che ho verniciato di nero alta temperatura
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- CinqueScento
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Oggi ho finito di sistemare i mozzi posteriori dato che mi sono arrivati i millerighe nuovi.
Come dicevo nei nuovi millerighe non ci va la rondella piegata sotto il dadone e quindi evito di comprarla.
Poi mi sono dedicato al restauro dei due sedili anteriori.
Come dicevo nei nuovi millerighe non ci va la rondella piegata sotto il dadone e quindi evito di comprarla.
Poi mi sono dedicato al restauro dei due sedili anteriori.
- Allegati
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- Piegando i destini sotto la seduta viene via il pezzo del sedile
- WP_20150321_001.jpg (74.54 KiB) Visto 7140 volte
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- più delle fasce elastiche sullo schienale che rifarò nuove.La spugna dello schienale era marcia.é finita direttamente nella spazzatura
- WP_20150321_004.jpg (52.91 KiB) Visto 7140 volte
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- Il problema fondamentale è questa parte del sedile che è stata saldata da cani. Quindi credo che taglierò e risalderò come si deve se riesco.
Non so bene però come funziona il meccanismo che immagino serva per ribaltare il sedile?Devo inoltre ricomprare l'elastico che non c'è. - WP_20150322_004.jpg (66.4 KiB) Visto 7140 volte
- Il problema fondamentale è questa parte del sedile che è stata saldata da cani. Quindi credo che taglierò e risalderò come si deve se riesco.
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- Ed ecco qui il sedile scintillante pronto a essere verniciato
- WP_20150322_001.jpg (45.02 KiB) Visto 7140 volte
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- Prima però dovrò saldare questo reggimolla che è saldato se riesco...magari con una saldatrice a filo che vorrei comprare.
- WP_20150321_005.jpg (61.18 KiB) Visto 7140 volte
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Grazie Conan!
Ora però più ci lavoro più aumentano i dubbi.
Un dubbio che ho ad esempio è sui sedili.
La parte sotto la seduta che nei miei è stata saldata grossolanamente, non so bene come sia fatta.
A dir la verità non so neanche bene come dovrebbe funzionare. Mi piacerebbe trovare qualche schema o foto,per capire meglio, così capirei anche la funzione dell'elastico che sui miei sedili è spezzato.
poi ho anche un dubbio sul colore dei rivestimenti.Io la macchina vorrei farla rosso corallo e gli interni beige ma a quanto ho capito non era fra le combinazioni dell'epoca.Questo darebbe dei problemi con l'ASI?
Infine ho un dubbio con il mio motore. Quando spengo l'auto, volte capita che anche dopo aver tolto la chiave il motore faccia ancora qualche sussulto, come se restasse in moto.
Al momento ho due ipotesi al riguardo.
La prima riguarda il carburatore. Io ho un motore di scorta montato ed è un 126 A0 con carburatore weber da 28 e ritorno tappato.
E' possibile che i sussulti siano dovuti alla benza che rimane sul tubicino da 5 cm con cui ho tappato il ritorno?
Seconda ipotesi. E' possibile che sia un problema di anticipo?
Ora però più ci lavoro più aumentano i dubbi.
Un dubbio che ho ad esempio è sui sedili.
La parte sotto la seduta che nei miei è stata saldata grossolanamente, non so bene come sia fatta.
A dir la verità non so neanche bene come dovrebbe funzionare. Mi piacerebbe trovare qualche schema o foto,per capire meglio, così capirei anche la funzione dell'elastico che sui miei sedili è spezzato.
poi ho anche un dubbio sul colore dei rivestimenti.Io la macchina vorrei farla rosso corallo e gli interni beige ma a quanto ho capito non era fra le combinazioni dell'epoca.Questo darebbe dei problemi con l'ASI?
Infine ho un dubbio con il mio motore. Quando spengo l'auto, volte capita che anche dopo aver tolto la chiave il motore faccia ancora qualche sussulto, come se restasse in moto.
Al momento ho due ipotesi al riguardo.
La prima riguarda il carburatore. Io ho un motore di scorta montato ed è un 126 A0 con carburatore weber da 28 e ritorno tappato.
E' possibile che i sussulti siano dovuti alla benza che rimane sul tubicino da 5 cm con cui ho tappato il ritorno?
Seconda ipotesi. E' possibile che sia un problema di anticipo?
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
CinqueScento, I sussulti a mio avviso sono sintomo di troppo anticipo d'accensione, candele troppo calde e carburazione magra, occhio che potresti bucare i pistoni in corrispondenza delle candele se troppo calde.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Grazie Maurizio, in effetti l'anticipo è il mio sospettato numero uno. Devo trovare un sabato libero per se riesco a eliminare il problema. Nel frattempo cerco qualcosa qui sul Forum da studiare perché non l'ho mai fatto.
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
E' un po' che non scrivo causa trasferte e preparativi matrimonio, ma qualcosina l'ho fatta.
Anticipo regolato e sussulti magicamente spariti. Grazie Maurizio!
Poi ho fatto l'impianto stereo che mi mancava di brutto, mi sono anche fatto una bella mensola posteriore per alloggiare le casse e ora vorrei farmi un mobiletto porta stereo.
A breve metto delle foto, nel frattempo però ho bisogno di un aiuto.
Io ho un motore 126 prima serie sopra la mia cinquina. Devo cambiare il cavo acceleratore a pedale, quello dell'aria e quello avviamento motore.
quale devo prendere? quelli per la 500L o quelli per la 500R?
Quello acceleratore dovrebbe essere uguale per tutte, giusto?
Anticipo regolato e sussulti magicamente spariti. Grazie Maurizio!
Poi ho fatto l'impianto stereo che mi mancava di brutto, mi sono anche fatto una bella mensola posteriore per alloggiare le casse e ora vorrei farmi un mobiletto porta stereo.
A breve metto delle foto, nel frattempo però ho bisogno di un aiuto.
Io ho un motore 126 prima serie sopra la mia cinquina. Devo cambiare il cavo acceleratore a pedale, quello dell'aria e quello avviamento motore.
quale devo prendere? quelli per la 500L o quelli per la 500R?
Quello acceleratore dovrebbe essere uguale per tutte, giusto?
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Come gia detto da te quello dell'acceleratore è uguale, dicasi stessa cosa x quello dell'aria, mentre cambia quello dell'avviamento devi prendere quello della 500RCinqueScento ha scritto: Io ho un motore 126 prima serie sopra la mia cinquina. Devo cambiare il cavo acceleratore a pedale, quello dell'aria e quello avviamento motore.
quale devo prendere? quelli per la 500L o quelli per la 500R?
Quello acceleratore dovrebbe essere uguale per tutte, giusto?
Ps al max quello del motorino d'avviamento lo adatti sull'attacco della levetta.
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Ormai sei un riferimento!
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
CinqueScento, Nessun riferimento, è solo condividere quello che uno sa, e come se uno non vuole dirlo solo xche ha paura che gli rubino il lavoro.
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Non fraintendermi,intendo dire che é bello sapere che quando si ha un problema si puó sempre chiedere qui e qualcuno come te ti sa sempre aiutare in un modo o nell'altro.
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
E' un po' che non scrivo perchè il tempo non è mai abbastanza, ma le cose procedono.Stasera aggiorno un po' il restauro così non mi dimentico come si fa :)
Si procede di pari passo tra carrozzeria e cantina...
Ho portato il giocattolo dal carrozziere e ho comprato tutti i lamierati da sostituire, partendo dai passaruota, parafanghi, culla, cofano anteriore, sottoporta, fondi etc...
Si procede di pari passo tra carrozzeria e cantina...
Ho portato il giocattolo dal carrozziere e ho comprato tutti i lamierati da sostituire, partendo dai passaruota, parafanghi, culla, cofano anteriore, sottoporta, fondi etc...
- Allegati
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- Fianco destro
- WP_20150925_16_59_07_Pro.jpg (128.19 KiB) Visto 7047 volte
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- Fianco sinistro
- WP_20150928_17_22_05_Pro.jpg (91.33 KiB) Visto 7047 volte
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- Posteriore destro
- WP_20150928_17_22_18_Pro.jpg (110.29 KiB) Visto 7047 volte
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- Posteriore sinistro
- WP_20150930_17_02_55_Pro.jpg (75.85 KiB) Visto 7047 volte
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- Tutto anteriore nuovo
- WP_20151005_17_13_51_Pro.jpg (89.84 KiB) Visto 7047 volte
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- Culla e carica Batteria.Fino a qui nessun problema, i lamierati quadravano.Il problema è il cofano anteriore....è più corto!!!il carrozziere non è riuscito a montarlo in quanto rimane fuori il foro della serratura....ma si può???
- WP_20151005_17_14_03_Pro.jpg (110.97 KiB) Visto 7047 volte
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- Qualche toppa qua e la...e il lavoro procede.
- WP_20151005_17_14_24_Pro.jpg (77.89 KiB) Visto 7047 volte
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- Nel frattempo in cantina si procede...Ho preso una saldatrice a filo che va una meraviglia e ne ho approfittato per qualche saldatura, considerando che non avevo mai saldato prima...
- WP_20150927_18_32_12_Pro.jpg (64.87 KiB) Visto 7047 volte
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- Ed ecco qui un compressore a costo zero fai da te
- WP_20150927_19_34_39_Pro.jpg (93.83 KiB) Visto 7047 volte
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- Si continua con il restauro dei sedili. Ho pulito un po' dei chili di saldatura del vecchio proprietario
- WP_20150928_18_32_07_Pro.jpg (96.87 KiB) Visto 7047 volte
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- E poi ho cominciato a preparare due pezze per rifare il meccanismo
- WP_20150929_18_46_12_Pro.jpg (48.67 KiB) Visto 7047 volte
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- Carta e penna
- WP_20150929_18_57_46_Pro.jpg (46.46 KiB) Visto 7047 volte
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- Ed ecco il risultato che mi ha soddisfatto parecchio, soprattutto perchè son riuscito a saldare dove non pensavo fosse possibile...
- WP_20151002_18_16_50_Pro.jpg (65.98 KiB) Visto 7047 volte
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- POi ho preparato due rinforzi visto che la staffa con i dentini era un po debole...
- WP_20151002_18_17_12_Pro.jpg (62.35 KiB) Visto 7047 volte
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- Ed ecco qui i due rinforzi saldati.Devo ripulire un po' tutte le saldature ma il risultato mi piace
- WP_20151003_12_11_54_Pro.jpg (96.38 KiB) Visto 7047 volte
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- Ancora qualche saldatura e il primo sedile è finito.
- WP_20150929_19_35_16_Pro.jpg (79.57 KiB) Visto 7047 volte
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- Si ricomincia col secondo che è messo peggio
- WP_20151004_09_43_47_Pro.jpg (73.87 KiB) Visto 7047 volte
- Maranga72
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- Nome: Alessio
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Complimenti Domenico, bel lavoro anche sui sedili
Mi diresti che tipo di saldatrice hai scelto?
Mi diresti che tipo di saldatrice hai scelto?
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- Nome: Maurizio
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Re: Nuova CinqueScento F a Genova
CinqueScento, Proprio a costo zero non penso, riguardo il compressore, il pressostato, la valvola di non ritorno è il regolatore di pressione sembrano nuovi, quindi o ti è cattè con sinque menuti de puia o ti è paghè pocu, ma ti è deto man au purtafoggiu
Trad ( li hai comprati con 5 minuti di paura o li hai pagati poco, ma hai messo mano al portafoglio)
Bravo continua con questo spirito e vedrai che soddisfazioni alla fine.
Trad ( li hai comprati con 5 minuti di paura o li hai pagati poco, ma hai messo mano al portafoglio)
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