Margot
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Pino 76, sono come sopra.. Nulla è cambiato
Tony84, Gianvincenzo lo ha fatto però è davvero serio.. Made in USA
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Margot
Il mio contagiri non dopo tante peripezie non sballa più neanche al minimo. È rimasto talvolta, ballerino al minimo, solo con anabbaglianti e frecce in funzione. Per il resto è tutto ok e preciso. Il tutto preso dalla Casa del Contachilometri
- Chiuritusu
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Re: Margot
Io penso che questi strumenti, così come il mio..., abbiano tutti la stessa provenienza. Devo dire che ci ho sbattuto il grugno non poco, alla fine la soluzione è stata quella di isolarlo da tutti gli altri strumenti sia in alimentazione che nella massa. Il mio contagiri ha inoltre un trim che ne regola la sensibilità e con questo l'ho "tarato"in maniera empirica. Ho dapprima verificato la precisione del contakm. che è piuttosto lento a salire ma veramente preciso, dopodichè, misurato il rotolamento, ho rilevato i giri alle varie velocità, e ho trimmato il contagiri "volante"...sul campo, ops sulla strada. E' passato del tempo ma se ricordo bene presi i riferimenti da 4.500 a 7.000 rpm
- Pesciolino
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Re: Margot
Grazie compare per la dritta rotella carb.
me la sto facendo costruire da degli aici di Amantea
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Sai che avevi pensato anche io ad alimentarlo in proprio!!?? Posso chiederti
Su quale sotto chiave lo hai messo!!?? Perché anche il tempo che ci sia un disturbo da qualche altro servizio.. Il meccanico mi diede a tal
Proposito una resistenza da 2000 ohm, da
Mettere sul positivo come anti disturbo ancora non l'ho provata però sto
Trascurando troppo le mie cose per quelle degli altri... NON VA BENE!!
Ho da montare ancora la pompa benz tipo pierburg di Tony84.. Ed ho gia anche i raccordi montati e
Pronti da istallare sull'impianto attuale... Ma non ho tempo.. Ed ultimamente me ne stanno succedendo a "carrareddra" ossia a ripetizione... Che cuper che ho
Compare Francè... Troppo poco... Ohh Amantea for ever.. Calabria ovunque... :p compa è come fanno di cognome!!?? Vescio, Garritano, Montoro, Bruno o Turco!!? poi voglio le foto del realizzo
Su quale sotto chiave lo hai messo!!?? Perché anche il tempo che ci sia un disturbo da qualche altro servizio.. Il meccanico mi diede a tal
Proposito una resistenza da 2000 ohm, da
Mettere sul positivo come anti disturbo ancora non l'ho provata però sto
Trascurando troppo le mie cose per quelle degli altri... NON VA BENE!!
Ho da montare ancora la pompa benz tipo pierburg di Tony84.. Ed ho gia anche i raccordi montati e
Pronti da istallare sull'impianto attuale... Ma non ho tempo.. Ed ultimamente me ne stanno succedendo a "carrareddra" ossia a ripetizione... Che cuper che ho
Compare Francè... Troppo poco... Ohh Amantea for ever.. Calabria ovunque... :p compa è come fanno di cognome!!?? Vescio, Garritano, Montoro, Bruno o Turco!!? poi voglio le foto del realizzo
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
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Re: Margot
La pompa è identica alla mia. . .io ho messo solo un fusibile da 10A Per eventuali corto circuiti
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
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Re: Margot
ciao luca anche io ho quella pompa ma ho istallato un regolatore di pressione
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Chiuritusu
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Re: Margot
Pino 76, si si Pino... Ho anche io il filter king...è proprio l'altro giorno gli ho sostituito la
Membrana con una nuova...
Membrana con una nuova...
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Ed eccoci ancora con i nuovi aggiornamenti..... approfittando di un po di "libertà" estive, ho deciso di mettermi sotto e togliere dalle scatole quello che avevo conservato da mesi.. ed aspettava.. ma soprattutto era Lei che aspettava...
E finalmente.. V° M. anche per Lei.. Dopo aver smadonnato un pò col manicotto scorrevole della 2° per gli ingombri risicati regalatoci dal produttore, e giocando un pò con delle rosette di spessore e cambiando la forcellina della 2° (perchè leggermente avanzata) e qualche rosetta di spessore tra ingranaggio 5° e manicotto fisso della 2°, sono riuscito a recuperare un pò di "aria" tra manicotto e ingranaggio (del secondario), potendo così innestare la prima senza che lo scorrevole cozzasse sull'Ingrnaggio 5° col rischio che la prima non agganciasse bene... per non parlare dell'accoppiamento del pignone rinvio sull'ingrnaggio conduttore.. non perfetto... infatti si sente come se scavallasse un pò....
Con la scusa ho controllato i sincronizzatori di 3 e 4, e ne ho sostituito uno (quello della 3°), perchè scendeva pà di più sulla pista conica dell'ingranaggio e..(ho presupposto che...) non frenava in tempo l'ingranaggio durante l'innesto..
Ho cambiato anche coppia conica (finalmente) e regolato il differenziale con il suo gioco di 0,10mm ... e per una volta mi sento soddisfatto del lavoro fatto dopo la prova su strada (clandestina ovvio ).. Il ragazzo non canta..
Dopo di che ho rimontato (sempre da solo) il cambio sotto la vettura, in equilibrio precario... poi son passato al taglio del giuntino elastico della leva marce.... ahiiii!!!!
Prima prova... Failled me..... 100mm (contro i 143mm di interasse fori originale)... Ok.. riprendo bene le misure con calibro sotto la vettura.. ehh.. tac... Interasse 103,69mm ... OK.. Leva al centro, leggermente avanzata in avanti.. marce OK
Ecco una visione dal basso.... Ora manca solo eliminare il dentino di blocco sulla scatoletta leva marce.. sennò non posso inserirla..ahahaha.. (Pipo ancora sta aspettando... iihihihhi)...
Ieri cmq durante il giro..ho costatato che la coppia conica ora è quella indicata (8x39).. che 3/4 non grattano più a giri sostenuti e e soprattutto la coppia conica ne fischia e ne mugugna... eheheh!!!
Altro aggiornamento... Distanziali posteriore accorciati di 4mm (da 19 a 15mm) e creato un profilo per accoppiare meglio sul tamburo ... il tutto egreggiamente svolto dal Boss di Biagio ... grandissimo... Grazie.. ora girano dritti!!!! Ed in fine ho assettato meglio il posteriore... da 18,5cm a 17,5cm... Ora manca solo.... l'assicurazione!!!!
E finalmente ho buttato il cambio giù, da solo, come un matto, ad altezza formica... lasciando il motore su(mi scocciava togliere tutti quei fili filetti e cavetti)...E finalmente.. V° M. anche per Lei.. Dopo aver smadonnato un pò col manicotto scorrevole della 2° per gli ingombri risicati regalatoci dal produttore, e giocando un pò con delle rosette di spessore e cambiando la forcellina della 2° (perchè leggermente avanzata) e qualche rosetta di spessore tra ingranaggio 5° e manicotto fisso della 2°, sono riuscito a recuperare un pò di "aria" tra manicotto e ingranaggio (del secondario), potendo così innestare la prima senza che lo scorrevole cozzasse sull'Ingrnaggio 5° col rischio che la prima non agganciasse bene... per non parlare dell'accoppiamento del pignone rinvio sull'ingrnaggio conduttore.. non perfetto... infatti si sente come se scavallasse un pò....
Con la scusa ho controllato i sincronizzatori di 3 e 4, e ne ho sostituito uno (quello della 3°), perchè scendeva pà di più sulla pista conica dell'ingranaggio e..(ho presupposto che...) non frenava in tempo l'ingranaggio durante l'innesto..
Ho cambiato anche coppia conica (finalmente) e regolato il differenziale con il suo gioco di 0,10mm ... e per una volta mi sento soddisfatto del lavoro fatto dopo la prova su strada (clandestina ovvio ).. Il ragazzo non canta..
Dopo di che ho rimontato (sempre da solo) il cambio sotto la vettura, in equilibrio precario... poi son passato al taglio del giuntino elastico della leva marce.... ahiiii!!!!
Prima prova... Failled me..... 100mm (contro i 143mm di interasse fori originale)... Ok.. riprendo bene le misure con calibro sotto la vettura.. ehh.. tac... Interasse 103,69mm ... OK.. Leva al centro, leggermente avanzata in avanti.. marce OK
Ecco una visione dal basso.... Ora manca solo eliminare il dentino di blocco sulla scatoletta leva marce.. sennò non posso inserirla..ahahaha.. (Pipo ancora sta aspettando... iihihihhi)...
Ieri cmq durante il giro..ho costatato che la coppia conica ora è quella indicata (8x39).. che 3/4 non grattano più a giri sostenuti e e soprattutto la coppia conica ne fischia e ne mugugna... eheheh!!!
Altro aggiornamento... Distanziali posteriore accorciati di 4mm (da 19 a 15mm) e creato un profilo per accoppiare meglio sul tamburo ... il tutto egreggiamente svolto dal Boss di Biagio ... grandissimo... Grazie.. ora girano dritti!!!! Ed in fine ho assettato meglio il posteriore... da 18,5cm a 17,5cm... Ora manca solo.... l'assicurazione!!!!
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Re: Margot
Complimenti Chiuritusu,
- Drago
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Re: Margot
È sempre un bel vedere la margot, è splendida anche sotto la gonna mica sei geloso vero???
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- King51
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Re: Margot
Complimenti per tutto.... Margot è fantastica
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!