il restauro della mia f del 68

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Ale5cento »

buonasera a tutti...
riprendono i lavori al motore, sono arrivati collettore e camme :?
spero di sentirlo presto :s
Allegati
1401214_717979821590406_2120055754876648069_o.jpg
1401214_717979821590406_2120055754876648069_o.jpg (32.76 KiB) Visto 4772 volte
1523581_717980031590385_7201414268853291547_o.jpg
1523581_717980031590385_7201414268853291547_o.jpg (30.38 KiB) Visto 4772 volte
1496419_717630888291966_5449676385179997538_o.jpg
1496419_717630888291966_5449676385179997538_o.jpg (21.48 KiB) Visto 4772 volte
10428103_717979941590394_7994194211631341482_o.jpg
10428103_717979941590394_7994194211631341482_o.jpg (30.09 KiB) Visto 4772 volte
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Chiuritusu »

E bravo Ale... Bel collettore.. Dove
Lo hai preso!?? A che punto sei!!?? E come scarico!!!!???
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Ale5cento »

grazie chiuri...l'ha preso salvatore da capasso perchè quello che avevo preso io non gli piaceva :mrgreen:
lo scarico per ora è questo
10646975_1555480924681520_3362277187857307426_n.jpg
10646975_1555480924681520_3362277187857307426_n.jpg (36.12 KiB) Visto 4765 volte
sono ancora indeciso su quale prendere :picchiatesta:
salvatore mi consiglia quello con i tubi lunghi per uso stradale tipo il motore che è dietro in foto, ma io vado matto per la record monza a tubi grossi :mrgreen: ma ho paura che poi non renda a dovere...
tu che mi consigli?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Afragolese »

alessio stamattina sono passato da salvatore,che stava con i pezzi del tuo motore per le mani...la testata è qualcosa da non credere per come è pulita e lucente.
probabilmente hai intuito che quella marmitta non da il massimo a livello di prestazioni.quindi se devi optare per una marmitta piu performante scegli la strada del team romano e passa senza dubbio alle galassetti che non hanno l'interno con la solita lana di vetro ma resina di ceramica.
antonio ne ha svuotate 3 prima della galassetti e nicola in decelerazione sfiamma.quindi pure lui tra un po la sostituisce.
:s alla prossima
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Mauro695ss »

Ale5cento bell'acquisto :?
Per la marmitta ti consiglierei la Imasaf coi tubi grossi quella che somiglia all'originale del 595.. Non so se la fanno ancora :sad:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Albatros »

.....uè uagliò, ma allora sei proprio
impazzito ????????'
Mi sa che al prossimo incontro dovrò
mangiare tanta polvere dalla tua 5ina.
Sei poi andato a Sora ?????? Io si e ho
anche incontrato Antonio, Biagio e Giò.
Ciao e :?: :?: doppi.
:s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da King51 »

we Ale.... complimenti.... ti stai facendo sta "bestiolina"......
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Ale5cento »

enzo, forse il regalino per natale è pp no scarico serio...
è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho vista la testata?
10649029_709484335773288_5337492165777485496_o.jpg
10649029_709484335773288_5337492165777485496_o.jpg (21.3 KiB) Visto 4734 volte
cmq anke io sfiammo in rilascio Rido https://www.facebook.com/video.php?v=15 ... =3&theater
federì ancora non so impazzito, il tempo di montarlo sulla cinquina e vediamo gli effetti Rido
cmq nn so andato manco quest'anno :picchiatesta:
grazie claudio :?
altra foto dei componenti
1273467_717060058349049_1807197563480577887_o.jpg
1273467_717060058349049_1807197563480577887_o.jpg (32.86 KiB) Visto 4734 volte
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Afragolese »

ale salvatore per mettere la testata sul monoblocco,con tanto di collettore e carburatore vuol dire che l'ha finita di lucidare e ha raccordato collettore\testata.
poi non so se lo sai,ma severino ha venduto un motore e ora lo stanno montando su una 500.
e la 500 ed la rossa,ora ha un altro proprietario.
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Ale5cento »

work in progress
1014960_718813164840405_8103847319912890947_o.jpg
1014960_718813164840405_8103847319912890947_o.jpg (24.45 KiB) Visto 4709 volte
manca da raccordare il collettore con la testa, fare l'rc, accorciare i prigionieri e qualche accorgimento.
purtroppo questa bestiolina ha fatto perdere un po di tempo rubato al mio motore :picchiatesta:
10541867_719601541428234_624534642424604788_o.jpg
10541867_719601541428234_624534642424604788_o.jpg (34.89 KiB) Visto 4709 volte
1403095_718802964841425_1064638180673359718_o.jpg
1403095_718802964841425_1064638180673359718_o.jpg (29.91 KiB) Visto 4709 volte
:s
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Afragolese »

ale meno male che non hai fatto la foto del casino che hanno fatto su st'auto,spero che il padrone capisca la differenza tra un meccanico e un furfante.l'ultimo è l'elettrauto che dice di aver cambiato tutto nella dinamo,smontata per rumori strani,non ha cambiato niente,solo una boccola,e non carica.
ah i prigionieri salvatore li ha finiti.
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Ale5cento »

un auto che doveva essere già pronta per ospitare quel motore e non ha manco l'assetto Rido bestemmie con la pala Rido
sulla mia pure c'è un bel po da fare prima di montare tutto :wowo!!:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Afragolese »

ale il proprietario aveva un m0tore 650 preparato e ogni volta correva per sport.praticamente perdeva sempre.
non ti ho detto come era messa la 500 perche mi spiace puntualizzare,ma c'è gente che davvero non sa come si lavora.
a parte il tubo di gomma spacciato per quello della benzina messo forando la lamiera,e inserito tra i cavi elettrici,che hai visto,con possibilità di ardere vivi,in questo caso far bruciare una 500 non è grave,ma morire nelle fiamme lo è...
ho visto i cavi dello staccabobbina montato sotto la moquette,e i cavi sono quelli delle casse,oltretutto visto che l'interruttore non puo essere staccato da sotto la moquette,ne è stato montato un altro bucando sotto la canna di sterzo.
ovviamente i cavi sono schiacciati dalla piastra.
sono stati sostituite tutte le guaine e i cavi e il positivo si spostava da destra a sinistra fino a dar fastidio all'inserimento delle marce.
manca il filtro della benzina
sicuramente il serbatoio è da cambiare.
la bobina sta montata sopra la marmitta.
l'impianto elettrico sta messo male male,c'è una marea di cavi e legature varie.
il depressore è stato attaccato da una sola vite,il dado non bloccava nemmeno bene.
il posteriore ha qualche problema perche ammortizzando fa qualche rumore(controlleranno pure quello)
e dulcis infundo l'alternatore...
e poi 500 euro per cambiare un pistone.....
davanti ci sono due fusibili che non si sa dove vanno
la vernice su un parafango è partita
le viti sulla griglia sono di varie tipologie,e a centro del fondo non hanno fatto nemmeno un minimo di trattamento antiruggine.
il contagiri non funziona e sta sui tubi dell'aria calda...
quando frena le ruote anteriori si aprono,bisogna capire se aggiustare o mettere i freni a disco.
la molla del supporto motore era del 126 e per togliere i sedili c'è stato bisogno della mazzola
Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Ale5cento »

buonasera a tutti,
motore chiuso :mrgreen: mancano gli ultimi particolari e si monta sulla 500
10714041_723369107718144_9019743581066447169_o.jpg
10714041_723369107718144_9019743581066447169_o.jpg (25.29 KiB) Visto 4677 volte
intanto che io pulisco la chiocciola x verniciarla di nero semilucido, il preparatore mi tenta col rosso :picchiatesta:
10411730_1571925239703755_8816705833029050042_n.jpg
10411730_1571925239703755_8816705833029050042_n.jpg (18.41 KiB) Visto 4677 volte
1899708_724324014289320_7577326205239571906_o (1).jpg
1899708_724324014289320_7577326205239571906_o (1).jpg (24.04 KiB) Visto 4677 volte
mi sa che cadrò in tentazione, gli stanno troppo bene Rido
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: il restauro della mia f del 68

Messaggio da Afragolese »

ale rossi sono spettacolari,ma ricordati che bianco si scambia con la benzina e colori vivaci vanno sempre puliti :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”