Tributo Ferrari

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Albé ha scritto:ciao marco, complimenti per la rossa eee
Ciao Alberto, :wink:
Albé ha scritto:un paio di domande:
assetto: prezzo e da chi? è duro o confortevole?
Preso da a Laram (Modena). Completo (balestra 5 fogli occhi rovesciati, ammortizzatori doppio effetto, molle da 19) lo trovi a 245€. Ma io al posteriore ho montato le sue molle originali tagliate di un giro e con uno scodellino di gomma sotto perchè sennò abbassava troppo. Per la rigidità credo che il mio sia un ottimo compromesso, mi garantisce una buona tenuta di strada senza essere esasperato nelle buche :? Tutto dipende da quanto precarichi la balestra. E io praticamente non l'ho precaricata, sennò abbassava troppo. P.S.: avevo aperto un topic specifico dedicato al mio assetto.
Albé ha scritto:rivestimenti dei sedili: prezzo e da chi?
Il prezzo preciso non lo ricordo perchè li ho presi assieme ad altra roba (vd. mensolina post. e rivestimento cruscotto), comunque mi sembra sui 300€ da Nonsolo500 (Teramo). Un po' caro ma il bello è che te lo personalizzano come vuoi (forme, colori, stemmi)!
Albé ha scritto:coperchio punterie cav mac....che utilità ha? solo un raffreddamento maggiore della testata?
Principalmente estetica! :mrgreen: poi di sicuro male non fa al raffreddamento data la maggior facilità dell'alluminio di disperdere il calore, e la maggior superficie interna all'alettatura.
Albé ha scritto:grazie per le eventuali risposte
Di niente, figurati, chiedi pure quando vuoi! :s
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Piccola prova senza paraurti!! :idea!:
Nel frattempo ho aggiunto anche dei distanziali alle ruote originali invernali perchè con l'assetto stavano troppo dentro il parafango, adesso sono a filo!
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Mauro695ss »

Per i miei gusti, si fa preferire con i paraurti.. Magari coi supporti accorciati in modo da essere più vicini alla carrozzeria :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Mauro695ss ha scritto:Per i miei gusti, si fa preferire con i paraurti.. Magari coi supporti accorciati in modo da essere più vicini alla carrozzeria :?
Ho fatto una prova infatti, in cinque minuti possono tornare su! Poi bisognerebbe vederli con i Cmr!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Alessandro82 »

O magari i campagnolo originali ;)
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Gio Andreale »

Bellissima senza paraurti! :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Davvero molto ben realizzata, complimenti !!! :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Adriano.Casoni ha scritto:------Davvero molto ben realizzata, complimenti !!! :?
Grazie mille Adriano, prezioso un tuo complimento! :wink: :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Gio Andreale ha scritto:Bellissima senza paraurti! :s
:wink: Vediamo se tenerli o meno...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Ale_500 »

Io sono un pò di parte ma senza paraurti fa tutto un altro effetto :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ale_500 ha scritto:Io sono un pò di parte ma senza paraurti fa tutto un altro effetto :?
Ma sai che mi è venuta la voglia di fare la prova dopo che ho visto la tua! Mi piace anche il sistema che hai usato per gli alzacofano e il gancio portatarga posteriori sfruttando i ganci originali del fascione. Sono autocostruiti?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Ale_500 »

Elucubratio ha scritto:
Ale_500 ha scritto:Io sono un pò di parte ma senza paraurti fa tutto un altro effetto :?
Ma sai che mi è venuta la voglia di fare la prova dopo che ho visto la tua! Mi piace anche il sistema che hai usato per gli alzacofano e il gancio portatarga posteriori sfruttando i ganci originali del fascione. Sono autocostruiti?
Ti assicuro che è stato tutto fatto a mano da me! Portatarga e staffe alzacofano! Sono andato dal ferramenta a prendere qualche staffetta e tondino di alluminio e me li sono fatti nel mio garage :? Il tutto con una spesa di 20€ esagerando :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Chiuritusu »

Ma sai che con i cerchi originali e distanziali fa un effetto ancora
Più old style!!?? E bravo a Marcuzzo!! :clap: e me gusta tanto senza paraurti.. Oppure come dice Mauro con i paraurti ravvicinati.. Qui si usano molto.. Un signore come distanziali paraurti, ha utilizzato dei pezzi di tubo di scarico e li ha fatti a misura.. Stavano veramente bene e non graffiano la carrozzeria :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Chiuritusu ha scritto:Ma sai che con i cerchi originali e distanziali fa un effetto ancora
Più old style!!?? E bravo a Marcuzzo!! :clap: e me gusta tanto senza paraurti.. Oppure come dice Mauro con i paraurti ravvicinati.. Qui si usano molto.. Un signore come distanziali paraurti, ha utilizzato dei pezzi di tubo di scarico e li ha fatti a misura.. Stavano veramente bene e non graffiano la carrozzeria
Ah ah, è vero, è la prima cosa che ho pensato!!! :lol: Comunque mi piacciono come stanno i cerchi originali con i distanziali in alluminio. Non pensavo facessero così tanto... Praticamente come misura è come se fossero 4 pollici e la tenuta di strada così è pressoche come i Cmr :? Sembra una delle prime Abarth che montavano ancora i cerchi di serie: fra settimana per andare al lavoro e a fare la spesa e il fine settimana per andare in pista! Un ritorno allo spirito delle origini! Grazie Chiury! Anzi ne aprofitto per chiederti: secondo te sta meglio con le coppette borchiate tipo Giannini o con le sue originali d'acciao tipo L? Quasi quasi ci rimonto le originali, sono più essenziali! Anche perchè c'è un tipo che mi ha chiesto di acquistarmi le coppette in alluminio tipo Giannini...
Per i paraurti ci sto ancora pensando...ne avevo visto anch'io dalle mie parti uno che ha adottato la modifica con distanziali accorciati ma ti dirò che non mi piacciono più di tanto, o così o con i suoi paraurti e distanziali originali. :? Magari faccio l'inverno con e l'estate senza! Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Mauro695ss »

Io voto per le borchie tipo Giannini, anche perchè non c'hanno il marchio Giannini sennò si andava in contrasto con l'Abarth :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “Personalizzate”