"da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Domani se riesco le passo con la carta vetrata fine e le saldo!
Potrò così mettere la moquette, i sedili ed a cascata tutto il resto! :)
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Popolo del forum...nessun commento? Costruttivo o distruttivo che sia? :lol:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io dico che sono belle e ben realizzate :clap: :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Ale_500 »

Un ottimo lavoro :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Grazie a tutti!
Domani finalmente si saldano le piastre! :? :?

Noto ora che tutte le foto vecchie sono scomparse...se riesco a ritagliarmi un buco di tempo nei prossimi giorni ne ricarico qualcuna! ;)
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Tony84 »

Mi ero perso questa interessantissima discussione, complimenti per la manualità e per il progetto, una domanda...La vettura la stai preparando per andarci a correre in gare autostoriche o solo per avere una vettura da corsa stradale?? Per le piastre ti assicuro che hai fatto un lavoro molto più sicuro e pulito di quelli che ho visto in giro per le gare...Per i cerchi da 5 pollici io sono un fortunato possessore di 2 cerchi :mrgreen: Tempo fa li avevo messi in vendita qui nel mercatino ma onestamente credo che non riuscirò mai a separarmene...
Allegati
20071030174625_101_2036.JPG
20071030174625_101_2036.JPG (51.01 KiB) Visto 3234 volte
Avatar utente
Speedpack
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.09.2014, 19:08
Nome: Matteo

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Speedpack »

Complimenti per la vettura! :?
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Ti ringrazio tantissimo Tony84!!
Sarà una vettura da ''corsa'' stradale! :lol:
Mi sto ispirando a varie idee nate nel corso degli anni! Adoro la linea corsaiola delle auto, ma rinnego la troppa ''comodità''...
in parole povere vedo questa 500 come un'auto non da corsa, ma tendente ad esserlo, con connotazioni grezze e spartane.
Esempio? le piastre. Non le ho stondate, lucidate o rifinite. Mi piace l'idea del corpo estraneo puramente funzionale!!
Ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte; niente parti invase da ruggine, ma un giusto compromesso! Nei miei limiti tengo sempre un'occhio di riguardo ai pesi, quindi dove posso uso alluminio o vetroresina (esempio cofano ant e post)...

Finito questo sermone :lol: posso dire che il progetto delle piastre è lievemente cambiato.
Il saldatore (mio nonno :lol: ) ha dato un'occhiata, e mi ha fatto presente alcune problematiche: rischio di bucare la lamiera, posizione scomoda, rischio di rovinare vetro e vernice...così abbiamo optato per fissare le piastre tramite rivetti. Tre sopra e due sotto.
Ero un po' titubante dalla tenuta, ma una volta montate danno un'idea di robustezza impressionante!!
Purtroppo non ho pensato a scattare qualche foto, domani provvederò!

Tony stupendi i 5 pollici!!!
Fai bene a tenerli!! Immagino che quando troverò finalmente i miei non me ne staccherò più!
Il 25 batterò a tappeto tutta la fiera di Padova sperando di trovarli!! :lol:
La cosa impressionante è la quantità di repliche simili ma non uguali di questi cerchi!!
Esempio, i tuoi sono differenti per disegno da quelli che ho in vendita sul mercatino, i quali sono a loro volta differenti da quelli che ho e che la settimana prossima monterò!

Ho notato che cambia la direzione dei fori a triangolo (punte convergenti o divergenti)
La forma stessa dei fori! I tuoi più stondati, altri anno proprio delle ellissi)
La forma della calotta: calotta ''piatta'' come i tuoi, o a ''punta'' come i miei.
Il diametro del foro al centro dei cerchi...

è un mondo immenso quello degli Albarelli (o presunti tali) :lol:
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Un aggiornamento rapido prima di scappare in ferramenta a prendere un po' di bulloneria!
Come vi dicevo, piastre montate! :? :lol:
Perdonate la qualità :picchiatesta:

P.S.: Si, le ho fatte sfalsate appositamente...mi piaceva l'idea di seguire almeno vagamente la curva della cappelliera! :?
Allegati
IMG_20141006_141124.jpg
IMG_20141006_141202.jpg
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Manu »

Tony84 ha scritto:Mi ero perso questa interessantissima discussione, complimenti per la manualità e per il progetto, una domanda...La vettura la stai preparando per andarci a correre in gare autostoriche o solo per avere una vettura da corsa stradale?? Per le piastre ti assicuro che hai fatto un lavoro molto più sicuro e pulito di quelli che ho visto in giro per le gare...Per i cerchi da 5 pollici io sono un fortunato possessore di 2 cerchi :mrgreen: Tempo fa li avevo messi in vendita qui nel mercatino ma onestamente credo che non riuscirò mai a separarmene...
Ma proprio come i miei!
Ne ho 4, già gommati a nuovo, pronti per essere montati (appena riesco ad allargare l'auto)!
Ma non si trovano notizie di chi ha prodotto questi cerchi: sai qualcosa tu? :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Parlando al telefono con un ragazzo che ne vendeva di simili mi disse che i suoi (a detta di suo padre) erano dei "Faza" fabbricati dalla "Consud" se non erro...e si riferiva a quelli che io chiamo Albarelli!
Per il resto ho provato a fare una mezza ricerca su internet ma niente 8-)

Intanto oggi ho fatto un'altro paio di acquisti, tra cui questa!
A cosa mi servirà...?? :lol: 8-)
Allegati
IMG_20141006_183825.jpg
IMG_20141006_183809.jpg
IMG_20141006_183809.jpg (85.59 KiB) Visto 3188 volte
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Chiuritusu »

Dante.. Bella info quella dei cerchi... Anche a me interessa molto sapere la marca precisa.. So per certo che i miei sono Albarelli con buco largo.. Infatti Sono predisposti per montare la classica coppetta della Albarelli... Quindi i Faza, dovrebbero essere quelli che monti ora?!!! Mentre quelli Tony e Manu e hanno un disegno prettamente Albarelli!!! Complimenti anche per la filosofia che stai seguendo... Io ne sono un persecutore di questa linea :mrgreen:
Vai avanti e facci divertire... :?
che quella scatoletta serva come dash board per inserire manometri!!??
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:Dante.. Bella info quella dei cerchi... Anche a me interessa molto sapere la marca precisa.. So per certo che i miei sono Albarelli con buco largo.. Infatti Sono predisposti per montare la classica coppetta della Albarelli... Quindi i Faza, dovrebbero essere quelli che monti ora?!!! Mentre quelli Tony e Manu e hanno un disegno prettamente Albarelli!!! Complimenti anche per la filosofia che stai seguendo... Io ne sono un persecutore di questa linea :mrgreen:
Vai avanti e facci divertire... :?
che quella scatoletta serva come dash board per inserire manometri!!??
Mmmmhhh...Albarelli dici? 8-)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Dante
Utente
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 22.11.2008, 12:59
Nome: Alessio

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Dante »

Grazie mille Chiuritusu!
I cerchi che andrò a montare, quelli appena riverniciati presenti nella pagina precedente, non ho idea di che marca siano...
I "FAZA" potrebbero essere quelli che sto montando ora, allego foto poi.
Perchè dico questo..lo dico perchè tempo fa avevo trovato un annuncio di un ragazzo che vendeva i cerchi come i miei (quelli in foto sotto) però con canale da 5 pollici.
Chiacchierandoci un attimo mi disse che il padre era un po' ferrato sul cerchio, e che il nome di quei cerchi era Faza, prodotti all'epoca dalla Consud.
Altro non ti so dire purtroppo!
Sarebbe proprio bello riuscire a trovare qualcuno che veramente ne sappia a pacchi di sti benedetti cerchi! :lol:
Allegati
Questi i presunti FAZA! XD
Questi i presunti FAZA! XD
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: "da 500 a 695ss ASSETTO CORSA"

Messaggio da Gio Andreale »

Dante ha scritto:Grazie mille Chiuritusu!
I cerchi che andrò a montare, quelli appena riverniciati presenti nella pagina precedente, non ho idea di che marca siano...
I "FAZA" potrebbero essere quelli che sto montando ora, allego foto poi.
Perchè dico questo..lo dico perchè tempo fa avevo trovato un annuncio di un ragazzo che vendeva i cerchi come i miei (quelli in foto sotto) però con canale da 5 pollici.
Chiacchierandoci un attimo mi disse che il padre era un po' ferrato sul cerchio, e che il nome di quei cerchi era Faza, prodotti all'epoca dalla Consud.
Altro non ti so dire purtroppo!
Sarebbe proprio bello riuscire a trovare qualcuno che veramente ne sappia a pacchi di sti benedetti cerchi! :lol:
Ho un amico che ne ha 3 come i tuoi, ma da restaurare. :s
Rispondi

Torna a “Personalizzate”