La mia 500L
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giacomo89
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
- Nome: Giacomo
- Località: Cupramontana (An)
La mia 500L
Questa è la mia 500 L immatricolata nel 1971.
La foto risale al 2012, al momento dell'acquisto.
La foto risale al 2012, al momento dell'acquisto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La mia 500L
complimenti.ora come è messa??
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La mia 500L
Io vorrei capire perchè quando è stata ritargata hanno messo la targa lunga dietro.. O è stata una precisa richiesta del vecchio proprietario, o gli addetti della motorizzazione che hanno sbrigato la faccenda erano dei caproni. In ogni caso è un pugno in un occhio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giacomo89
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
- Nome: Giacomo
- Località: Cupramontana (An)
Re: La mia 500L
Hai pienamente ragione, me lo sono chiesto anche io al momento dell'acquisto ma va bé, tuttosommato la macchina era in discrete condizioni ei sono accontentato.Mauro695ss ha scritto:Io vorrei capire perchè quando è stata ritargata hanno messo la targa lunga dietro.. O è stata una precisa richiesta del vecchio proprietario, o gli addetti della motorizzazione che hanno sbrigato la faccenda erano dei caproni. In ogni caso è un pugno in un occhio
- Giacomo89
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
- Nome: Giacomo
- Località: Cupramontana (An)
Re: La mia 500L
I primissimi acquisti:
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: La mia 500L
Giacomo89, quel garage è troppo ordinato, mi sa che tra un po cominci seguiremo le novità
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La mia 500L
Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Rosdev95
- Sostenitore
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
- Nome: Rosario
- Giacomo89
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
- Nome: Giacomo
- Località: Cupramontana (An)
Re: La mia 500L
Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
Per le targhe ho rimediato in questo modo: Ho iniziato a sistemare il cinquino internamente togliendo tutto o quasi (moquette, sedili anteriori, posteriori, pannelli laterali...) ed ho passato più mani di antiruggine su tutte le parti in lamiera che successivamente verranno coperte in prevalenza dalla moquette. In precedenza gli interni erano marroni.Rosdev95 ha scritto:Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Allego alcune foto dei lavori:
- Guidoxx
- Sostenitore
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 01.09.2014, 22:33
- Nome: Guido
- Località: castronno
Re: La mia 500L
ma sei sicuro che si possa cambiare tipo di targa , da quella con la provincia in arancio a quella tutta bianca ???...
anche se c'è da dire che cosi è mooolto meglio,
anche se c'è da dire che cosi è mooolto meglio,
- Charles
- Sostenitore
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
- Nome: carlo
Re: La mia 500L
Quest'auto me la la ricordo, era in vendita in un sito, che ora non ricordo, ed aveva se non erro la fiancata di destra abbastanza rovinata, ma ora vedo che è bene sistemata.Giacomo89 ha scritto:Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??Per le targhe ho rimediato in questo modo: Ho iniziato a sistemare il cinquino internamente togliendo tutto o quasi (moquette, sedili anteriori, posteriori, pannelli laterali...) ed ho passato più mani di antiruggine su tutte le parti in lamiera che successivamente verranno coperte in prevalenza dalla moquette. In precedenza gli interni erano marroni.Rosdev95 ha scritto:Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Allego alcune foto dei lavori:
- Giacomo89
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
- Nome: Giacomo
- Località: Cupramontana (An)
Re: La mia 500L
No, in realtà non si può cambiare, così è tipo originale del 71 mentre quella arancio era più recente di quando è stata ritargata.Guidoxx ha scritto:ma sei sicuro che si possa cambiare tipo di targa , da quella con la provincia in arancio a quella tutta bianca ???...
anche se c'è da dire che cosi è mooolto meglio,
No, in realtà la fiancata è stata risistemata ma non è stata verniciata bene. In progetto c'é anche la riverniciatura di tutta l'auto ma non è per adessoCharles ha scritto:Quest'auto me la la ricordo, era in vendita in un sito, che ora non ricordo, ed aveva se non erro la fiancata di destra abbastanza rovinata, ma ora vedo che è bene sistemata.Giacomo89 ha scritto:Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??Per le targhe ho rimediato in questo modo: Ho iniziato a sistemare il cinquino internamente togliendo tutto o quasi (moquette, sedili anteriori, posteriori, pannelli laterali...) ed ho passato più mani di antiruggine su tutte le parti in lamiera che successivamente verranno coperte in prevalenza dalla moquette. In precedenza gli interni erano marroni.Rosdev95 ha scritto:Molto carina, ma peccato per le targhe !!
Allego alcune foto dei lavori:
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La mia 500L
Grazie, sono lusingato..Giacomo89 ha scritto:Diciamo che vorrei personalizzarla dandogli anche un pizzico di sportività senza però snaturarla troppo. Ho visto la tua Mauro695ss e diciamo che non si discosta tanto dai miei "sogni", complimenti!!Mauro695ss ha scritto:Ma che intenzioni hai?? Facelift sportivo??
La trovata della targa mi rendo conto che non è proprio una cosa "ortodossa" però in questo caso era davvero necessaria. L'originale te la porterei nel portaoggetti e speriamo che se qualche agente curioso avrà voglia di indagare capirà le tue ragioni
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giacomo89
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 20.01.2011, 19:23
- Nome: Giacomo
- Località: Cupramontana (An)
Re: La mia 500L
Salve a tutti
Posto ancora foto di altri acquisti ed altri lavori: Devo ringraziare mio padre che è sempre disponibile a darmi una mano! Sinceramente credo non ce l'avrei fatta agevolmente se non fosse stato per lui con la tappezzeria. E in serata si andrà a prendere il nuovo motore della macchinina che monterò in seguito, un blocco motore 650 del 126 da risistemare ed elaborare. E qui sono a svelarvi qual'è sarà il mio pseudo progetto del cuore del mio cinquino: GT originale rettificato con pistoni Ø 80, albero a camme 40/80, marmitta acciaio inox (probabilmente Cecam FT 700S), carburatore 32. Questa è però solamente un'ipotesi, avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato,
Posto ancora foto di altri acquisti ed altri lavori: Devo ringraziare mio padre che è sempre disponibile a darmi una mano! Sinceramente credo non ce l'avrei fatta agevolmente se non fosse stato per lui con la tappezzeria. E in serata si andrà a prendere il nuovo motore della macchinina che monterò in seguito, un blocco motore 650 del 126 da risistemare ed elaborare. E qui sono a svelarvi qual'è sarà il mio pseudo progetto del cuore del mio cinquino: GT originale rettificato con pistoni Ø 80, albero a camme 40/80, marmitta acciaio inox (probabilmente Cecam FT 700S), carburatore 32. Questa è però solamente un'ipotesi, avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato,
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La mia 500L
io ti consiglierei di migliorare prima l'assetto e la frenata per un motore spinto.
comunque i fondi sembrano ottimi come tutta l'auto
comunque i fondi sembrano ottimi come tutta l'auto