Se prendi una camme simmetrica, la metti in fase molto facilmente... certo un pò di manualità la devi avere

Per le asimmetriche c'é Chirtu...Chiuritusu ha scritto:Cape, per la camme posso consigliarti Rik Ferrari, che le ha buone e in acciaio con disponibilità di avere qualsiasi fasatura... i prezzi si aggirano sulle 150 euro se non erro...![]()
Se prendi una camme simmetrica, la metti in fase molto facilmente... certo un pò di manualità la devi avere
Cavoli, io ne ho appena ordinata una su 500 ricambi, pensando che erano tutte uguali, nella descrizione tecnica dice che è in acciaio nitrurato 40/80-80/40 con fasatura a 110°... cosa dici?Chiuritusu ha scritto:Tanokart, fetuso!!!!![]()
Cmq le 40/80 non sono tutte uguali... Ci sono 40/80 che hanno alzate e calettamenti diversi tra loro..oltre ad esserci camme in ghisa in acciaio o riprofilate.. Forate... Insomma.. Basta scegliere...
Allora ti dirò... Monto un 650 Personal, poi ho modificato la testa abbassandola e cambiando le valvole (quelle della panda 30) e un carburatore sempre della panda 30... Cosa dici.?? Può andare il 40/80?Chiuritusu ha scritto:Cape, E che ti dico Cape.. è una camma stradale.. ma tu che motore vuoi fare???
io sarei per una un pò più stretta e con tanta alzata...Chiuritusu ha scritto:Si.. per me può funzionare
quella non te la da mai nessuno.. tranne a me...Conosci pure l'alzata all'incrocio??
e scusa o all'incrocio o al PMS non è la stessa cosa??Chiuritusu ha scritto:Tanokart,quella non te la da mai nessuno.. tranne a me...Conosci pure l'alzata all'incrocio??sul mio cartellino c'è scritto anche il valore di alzata max al PMS... 4,20mm bastano???