Fiat 500 D - Cape
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Ecco il mio cinquino!!!!
Cape, per la camme posso consigliarti Rik Ferrari, che le ha buone e in acciaio con disponibilità di avere qualsiasi fasatura... i prezzi si aggirano sulle 150 euro se non erro...
Se prendi una camme simmetrica, la metti in fase molto facilmente... certo un pò di manualità la devi avere
Se prendi una camme simmetrica, la metti in fase molto facilmente... certo un pò di manualità la devi avere
Ma tu... C'eri??!!
- Cape
- Sostenitore
- Nome: Michele
Grazie ragazzi,!!!!! Io di motori sto cominciando a capire come funziona, però ho umico che di 500 ne ha fatte parecchie e quindi mi fido di lui!!! Da quello che ho visto la camme 40/80 é una cosa che si trova parecchio!! Quindi più o meno saranno tutte uguali!!! O sbaglio???
- Cape
- Sostenitore
Ecco un altra foto del proseguo dei lavori... finalmente ho trovato il tempo di dare il fodo sulla ciquina....
- Allegati
-
- tn_fondo vano motore.jpg (10.45 KiB) Visto 4080 volte
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Per le asimmetriche c'é Chirtu...Chiuritusu ha scritto:Cape, per la camme posso consigliarti Rik Ferrari, che le ha buone e in acciaio con disponibilità di avere qualsiasi fasatura... i prezzi si aggirano sulle 150 euro se non erro...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart, fetuso!!!!
Cmq le 40/80 non sono tutte uguali... Ci sono 40/80 che hanno alzate e calettamenti diversi tra loro..oltre ad esserci camme in ghisa in acciaio o riprofilate.. Forate... Insomma.. Basta scegliere...
Cmq le 40/80 non sono tutte uguali... Ci sono 40/80 che hanno alzate e calettamenti diversi tra loro..oltre ad esserci camme in ghisa in acciaio o riprofilate.. Forate... Insomma.. Basta scegliere...
Ma tu... C'eri??!!
- Cape
- Sostenitore
Cavoli, io ne ho appena ordinata una su 500 ricambi, pensando che erano tutte uguali, nella descrizione tecnica dice che è in acciaio nitrurato 40/80-80/40 con fasatura a 110°... cosa dici?Chiuritusu ha scritto:Tanokart, fetuso!!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ma come gruppo testata/valvole/carburatore cosa intendi mettere??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
Cape, E che ti dico Cape.. è una camma stradale.. ma tu che motore vuoi fare???
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
scusa, ma e' femminuccia o maschietta?
- Cape
- Sostenitore
Allora ti dirò... Monto un 650 Personal, poi ho modificato la testa abbassandola e cambiando le valvole (quelle della panda 30) e un carburatore sempre della panda 30... Cosa dici.?? Può andare il 40/80?Chiuritusu ha scritto:Cape, E che ti dico Cape.. è una camma stradale.. ma tu che motore vuoi fare???
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
io sarei per una un pò più stretta e con tanta alzata...Chiuritusu ha scritto:Si.. per me può funzionare
La tua è una 40/80 con alzata 7mm?? Conosci pure l'alzata all'incrocio??
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart,
quella non te la da mai nessuno.. tranne a me... sul mio cartellino c'è scritto anche il valore di alzata max al PMS... 4,20mm bastano???Conosci pure l'alzata all'incrocio??
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
e scusa o all'incrocio o al PMS non è la stessa cosa??Chiuritusu ha scritto:Tanokart,quella non te la da mai nessuno.. tranne a me... sul mio cartellino c'è scritto anche il valore di alzata max al PMS... 4,20mm bastano???Conosci pure l'alzata all'incrocio??
Azzol tu sei Racing....4.20... io mi sono fermato a 3.60...forse per questo non vado forte...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart, si.. il significato è lo stesso.. anche se.. sulle asimmetriche qualcosa può cambiare e magari al PMS nn sei completamente all'incrocio..
Non è detto che il mio motore vada forte... cmq anche il tuo ha una bella alzata al PMS.. se vedresti il profilo della rampa di apertura asp. dei miei boccioli capiresti perchè riesce ad arrivare a 4,20mm in alzata max.. hanno la gobba
Non è detto che il mio motore vada forte... cmq anche il tuo ha una bella alzata al PMS.. se vedresti il profilo della rampa di apertura asp. dei miei boccioli capiresti perchè riesce ad arrivare a 4,20mm in alzata max.. hanno la gobba
Ma tu... C'eri??!!