il restauro della mia f del 68
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: il restauro della mia f del 68
Complimenti la leva e fantastica sopratutto molto originale
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento, e bravo Ale finalmente sei riuscito a farti un raduno!! Complimenti al 5ino!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: il restauro della mia f del 68
.....a proposito della lunghezza degli ammortizzatori
anteriori,stamani ne ho misurato la lunghezza, così
come mi avevi chiesto.
Considera che sono RIV originali e rigenerati, e, sono
per un assetto normale, la loro lunghezza a tutta
estensione è di 340 mm, richiusi sono appena 215 mm.
La misura è stata rilevata escludendo i due steli
filettati che alloggiano rispettivamente nel passaruota
e nel perno fuso.
Spero che questi dati possano esserti utili.
Ciao
anteriori,stamani ne ho misurato la lunghezza, così
come mi avevi chiesto.
Considera che sono RIV originali e rigenerati, e, sono
per un assetto normale, la loro lunghezza a tutta
estensione è di 340 mm, richiusi sono appena 215 mm.
La misura è stata rilevata escludendo i due steli
filettati che alloggiano rispettivamente nel passaruota
e nel perno fuso.
Spero che questi dati possano esserti utili.
Ciao
Nel mio DNA solo 500
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
grazie ragazzi
federì volevo sapere la lunghezza di quelli posteriori, cmq grazie lo stesso
mi sa che prendo gli ammo della 8 bulloni che sono RIV li faccio revisionare e tarare per le mie esigenze
federì volevo sapere la lunghezza di quelli posteriori, cmq grazie lo stesso
mi sa che prendo gli ammo della 8 bulloni che sono RIV li faccio revisionare e tarare per le mie esigenze
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
buonasera a tutti,
ho risolto il problema degli ammo all'anteriore montando quelli posteriori, praticamente arrivavano a fine corsa
intanto per non stare con le mani in mano sto facendo un paio di lavoretti
eccoli:
ricordate questo? ho abbandonato il progetto per trasformarlo in questo poi ho comprato un volante personal ad una fiera un po mal concio e l'ho modificato un po che ne dite? è ancora da perfezionare, ha la corona in gomma un po sbiadita e graffiata, si può fare qualche cosa per riprenderla o lo faccio foderare direttamente?
ho risolto il problema degli ammo all'anteriore montando quelli posteriori, praticamente arrivavano a fine corsa
intanto per non stare con le mani in mano sto facendo un paio di lavoretti
eccoli:
ricordate questo? ho abbandonato il progetto per trasformarlo in questo poi ho comprato un volante personal ad una fiera un po mal concio e l'ho modificato un po che ne dite? è ancora da perfezionare, ha la corona in gomma un po sbiadita e graffiata, si può fare qualche cosa per riprenderla o lo faccio foderare direttamente?
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il restauro della mia f del 68
Sei un matto, nel senso buono... E ti stimo fratello...
Mi ha sorpreso il lavoro fatto sullo sterzo... Grande
Mi ha sorpreso il lavoro fatto sullo sterzo... Grande
Ma tu... C'eri??!!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: il restauro della mia f del 68
Complimenti sul volante ottimo lavoro te lo sei personalizzato
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: il restauro della mia f del 68
per la corona vedi questo lavoro Rivestire Volante con della pelle..
per il resto, complimenti bella personalizzazione
per il resto, complimenti bella personalizzazione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento, Il volante mi piace il cruscotto anche però cambierei i fondi dei 2 strumenti e cercherei le cornici cromate
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
grazie a tutti, Giampy, grazie del consiglio farò così Cico, hai ragione ma ho paura di rovinare il contakm smontando la lancetta, per le cornici sai chi le vende?
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento ha scritto:grazie a tutti, Giampy, grazie del consiglio farò così Cico, hai ragione ma ho paura di rovinare il contakm smontando la lancetta, per le cornici sai chi le vende?
Sinceramente non saprei però o visto che cercando in rete qualcosa viene fuori x smontare lo strumento io non l'ho mai fatto però so che Paolo80 , che tra l'altro abita qua Brescia, ne a già revisionati magari ti da qualche dritta
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
buonasera a tutti, ieri sono andato all'autoricambi per prendere le spie per il nuovo cruscotto, ma non le ho trovate...
però visto che mi trovavo li ho chiesto per il sensore temp e pressione olio...il bulbo della pressione mi deve arrivare mentre il sensore della temperatura già l'ho preso, però di solito in rete ho visto il modello con lo stelo più lungo di questo, può andare bene lo stesso?
però visto che mi trovavo li ho chiesto per il sensore temp e pressione olio...il bulbo della pressione mi deve arrivare mentre il sensore della temperatura già l'ho preso, però di solito in rete ho visto il modello con lo stelo più lungo di questo, può andare bene lo stesso?
- Allegati
-
- quello a destra
- SAM_1095.JPG (43.1 KiB) Visto 3736 volte
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: il restauro della mia f del 68
Il termistore della temperatura non è + lungo xche non necessita di altre lunghezze, anche xche si avvita al posto del tappo di scarico dell'olio, invece x il trasmettitore di pressione olio lo danno + lungo x il motivo che se volessi mettere il manometro della pressione olio lasciando la spia funzionante x forza di cose devi mettere quello + lungo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ale5cento
- Sostenitore
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
- Nome: alessio
Re: il restauro della mia f del 68
ok grazie maurizio, ho chiesto perchè dai ricambisti per 500 vedo sempre questo e mi è sorto il dubbio
per quello della pressione lo so che ci vuole più lungo se no non avvita la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: il restauro della mia f del 68
Ale5cento, Quello che hai postato tu con la connessione rossa mi sa tanto che non è il bulbo della pressione olio, ma sicuramente è quello della trasmissione della temperatura, olio o acqua.
Quello della spia olio è questo Che risulta solo + lungo di quello della 500 x tenere il trasmettitore della pressione dell'olio al manometro.
Quello della spia olio è questo Che risulta solo + lungo di quello della 500 x tenere il trasmettitore della pressione dell'olio al manometro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO