Fiat 500 F 1967 - Cico
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
Re: La Mia Fuoriserie
a questo punto è il selettore che ha fatto il danno non credi
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Provo a dir la mia, visto i sintomi che accusa, secondo mè, ripeto secondo la mia idea, si deve essere sballato un cuscinetto di un alberino facendo scendere l'albero e di conseguenza non essendo + paralleli si ha una spinta assiale, ed è x quello che butta fuori l'ingranaggio, quindi mi sa che devi aprire il cambio e controllare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
non ti arrabbiare cico...Cico ha scritto:Questo è il sedile
io ci metterei, per ora, l'adesivo del 500 forum o qualcosa di simile più che altro per evitare di prenderci dentro ancora e peggiorare lo strappo...
poi con calma valuti ogni possibile soluzione. Ricordo che adriano aveva sistemato forse il divano?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma non è che ti si è sminchiata qualche molletta oCico ha scritto:Oleandroi, lasciando stare il fischio il problema principale e che non tiene la 3 nel senso che passo da 2 a 3 lei entra ma come prende i giri salta e senti i denti che grattano pensavo fosse il selettore che avevo montato ma lo tolto e il problema è rimasto
Biglia delle forchette selettrici!!! Lo scatto lo senti bene quando metti la terza.. A me succedeva la stessa cosa sempre con la terza, anni addietro.. Inserivo la 3ª e mi scappava.. L'imputato era il manicotto scorrevole della 3ª rovinato...
Prima di mettere il cambio invece mi succedeva che prima e terza mi scappavano.. In questo caso la colpa era del gruppo motore e cambio che era venuto avanti(causa di tamponamento vecchio.. Spessorata la traversa.. Problema risolto... Ora tutte le marce entrano bene... Quello che mi lascia pensare: possibile che dalla mattina alla sera hai accusato questo problema!!??? Siamo che non è stato il cambio della
Leva cambio a portarti il problema, solo perché non hai regolato bene la corsa della leva (dai due bulloni M8 chiave 13) situati sul fianco dx del tunnel!!??
Messa a folle, la leva deve stare in posizione pressocché centrale, leggermente puntata verso avanti!!!
Controlla bene!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Maurizio, Chiuritusu, allora partendo dal fatto che funzionava tutto x cambiare la leva ho dovuto smontare tutto l'interno sopra ho messo la foto del risultato finale ( magari ho sbagliato il rimontaggio) visivamente ho rimesso tutto il gruppo nella stessa posizione di prima aiutato anche dal fatto che dove erano avvitati le 2 viti da 13 la vernice era segnata, poi ho centrato il selettore in base al movimento dell'asta o fatto i fori e ho bloccato il tutto (operazione fatta a motore spento) sono andato a fare un giretto e funzionava tutto anzi grazie al selettore cambiare marcia e uno spasso .il giorno dopo sono andato ad un raduno e da li è iniziato a saltare la 3 marcia però tenendo la leva con la mano rimaneva inserita .
Quello che ho provato a fare oggi ho smollato un po' il cambio x vedere se assestandosi migliorava qualcosa e ho provato a "giocare un po' con le 2 viti da 13 parto dal fatto che già da prima le 2 vite erano quasi a fine corsa diciamo verso il serbatoio,tirandole indietro verso il motore la retro non entra e tutto avanti rimane invariato anzi quello che notavo oggi e che la 3 non sta dentro neanche tenendo la leva con la mano e da dei colpi di ingranaggi ho notato anche che in retro se accellero la macchina si muove ma se in movimento in retro schiacci la frizione la macchina si blocca e non scorre
Ps scusate il papiro e le virgole
Quello che ho provato a fare oggi ho smollato un po' il cambio x vedere se assestandosi migliorava qualcosa e ho provato a "giocare un po' con le 2 viti da 13 parto dal fatto che già da prima le 2 vite erano quasi a fine corsa diciamo verso il serbatoio,tirandole indietro verso il motore la retro non entra e tutto avanti rimane invariato anzi quello che notavo oggi e che la 3 non sta dentro neanche tenendo la leva con la mano e da dei colpi di ingranaggi ho notato anche che in retro se accellero la macchina si muove ma se in movimento in retro schiacci la frizione la macchina si blocca e non scorre
Ps scusate il papiro e le virgole
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Sarà... Ma a me mi viene da pensare che è una questione di regolazione dell'asta che non arriva a far inserire bene la terza!!!
Ma hai stretto bene le due viti del castelletto marce!!?? Ohh a meno che hai maciullato qualche ingranaggio o cuscinetto durante il raduno!!!
Comunque attendo!!!
Ma hai stretto bene le due viti del castelletto marce!!?? Ohh a meno che hai maciullato qualche ingranaggio o cuscinetto durante il raduno!!!
Comunque attendo!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Chiuritusu, che ti devo dire devo tirarlo giù e che a me preoccupa quel sforzo che fa quando schiaccio la frizione con marcia inserita
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
Cico, taglia la testa al toro, smonta tutto e vedi cosa è successo...
per il sedile invece puoi tamponare così:
prendi un pezzo di vilpelle e lo infili sotto al taglio
incarti la zona e metti del bostik sul pezzo di vilpelle
fai asciugare un minuto e riposizioni il pezzo tagliato
per chiudere la "ferita" potresti usare la pasta rossa per guarnizioni
la applichi e poi la stendi con una spatolina di plastica, in modo che penetri e non faccia spessore...
metodo un po rozzo lo so, ma dovresti risolvere il danno
per il sedile invece puoi tamponare così:
prendi un pezzo di vilpelle e lo infili sotto al taglio
incarti la zona e metti del bostik sul pezzo di vilpelle
fai asciugare un minuto e riposizioni il pezzo tagliato
per chiudere la "ferita" potresti usare la pasta rossa per guarnizioni
la applichi e poi la stendi con una spatolina di plastica, in modo che penetri e non faccia spessore...
metodo un po rozzo lo so, ma dovresti risolvere il danno
la mia piccola:
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Ale5cento, Domani ho l'ultimo consulto poi smonto tutto anche perché il 31 si avvicina
X il sedile x adesso sta così poi farò un salto da quello che me li aveva rivestiti
X il sedile x adesso sta così poi farò un salto da quello che me li aveva rivestiti
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Cico,quello che mi preoccupa di più e' il fatto che quando schiacci la frizione in retro la macchina tende a bloccarsi,in genere succede quando hai i cuscinetti dell'albero secondario distrutti che portano all'intraversamento del pignone rispetto alla corona facendo forzare la rotazione dell'insieme.Spero per Te che non sia successa questa cosa altrimenti dovrai aprire il cambio e se non l'hai mai fatto Ti conviene farti seguire da qualcuno pratico perché è' molto facile fare danni se non esegui il lavoro alla perfezione.
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Domani tiro giù tutto in caso male che va ho trovato questo e 12/13 anni che è fermo speriamo bene
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Cico, evvai ma chi ti tiene a te ... l'indistruttibile.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non centra nulla il stare fermo, l'importante che non abbia ruggine all'interno, e poi apri il coperchio e fai un paio di foto da vicino in modo da vedere la tripla.Cico ha scritto:Domani tiro giù tutto in caso male che va ho trovato questo e 12/13 anni che è fermo speriamo bene
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Questo e quello che ho trovato oggi nel cambio incriminato da notare la destrezza della mano di Giovanni80,
Dalla parte del pignone c'è l'olio misto alluminio
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FCSgZUUx_vE&app=desktop[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=goNj-Hmg1kk&app=desktop[/youtube]
Dalla parte del pignone c'è l'olio misto alluminio
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FCSgZUUx_vE&app=desktop[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=goNj-Hmg1kk&app=desktop[/youtube]