500R, consigli
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Zigzag
- Sostenitore
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
- Nome: renato
- Località: cisano BG
Re: 500R, consigli
Ciao Andyprozac,
a me il tuo cinquino piace molto.... mi ricorda l'ape maia
i cerchi sono belli belli e il volante sta da dio.
ciaociao
zigzag
p.s. ti ho mandato un mp
a me il tuo cinquino piace molto.... mi ricorda l'ape maia
i cerchi sono belli belli e il volante sta da dio.
ciaociao
zigzag
p.s. ti ho mandato un mp
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
piace e non piace..
i gusti son gusti
La staffetta con gli interruttori è provvisoria, verrà sostituita da un lamierino che copre tutto il buco del posacenere.
Ogni intervento viene fatto senza bucare nulla, quindi, a volte, a scapito della "bellezza".
L'assetto ORAP è perfetto, anche se, l'anteriore è rimasto più alto del posteriore. Stavo pensando di rimediare comprando due distanziali balestra ed abbassarli fresandoli di 5-10mm....
Per ora i bordi parafanghi non sono ribattuti: viaggiando da solo tocco pochissimo,, in 2 invece....
Il volante è un PERSONAL che aveva mio padre sulla 500 di quando ero piccino, quindi a cavallo degli anni 70-80.... e l'aveva conservato come ricordo.
E' bellissimo, e si intona perfettamente col color senape!
i gusti son gusti
La staffetta con gli interruttori è provvisoria, verrà sostituita da un lamierino che copre tutto il buco del posacenere.
Ogni intervento viene fatto senza bucare nulla, quindi, a volte, a scapito della "bellezza".
L'assetto ORAP è perfetto, anche se, l'anteriore è rimasto più alto del posteriore. Stavo pensando di rimediare comprando due distanziali balestra ed abbassarli fresandoli di 5-10mm....
Per ora i bordi parafanghi non sono ribattuti: viaggiando da solo tocco pochissimo,, in 2 invece....
Il volante è un PERSONAL che aveva mio padre sulla 500 di quando ero piccino, quindi a cavallo degli anni 70-80.... e l'aveva conservato come ricordo.
E' bellissimo, e si intona perfettamente col color senape!
- Bettino
- Sostenitore
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
- Nome: Bettino
- Località: Bologna la dotta
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 500R, consigli
ciao Andrea !
il tuo nickname è portentoso, eh !
ti faccio molti complimenti per la tua bellissima 500R e per come stai conducendo la sua "personalizzazione"
assetto, cerchioni,il volante Personal, e fari supplementari a me garbano molto !
il "quadro contatti", invece... va migliorato al più presto
amici, attenzione a criticare la scelta di quei fari supplementari senza i paraurti... :
a me piace moltissimo perchè la vedo proprio come una bellissima e dotta citazione di quella primissima 500 Abarth che risollevò con le sue prestazioni sportive le vendite della vettturetta che non sembrava sfondare sul mercato...
era il 1958, e se non ricordo male nelle prove che condussero queste cinquecento a stabilire vari record di velocità e durata sulla pista di Monza (e sull'anello di alta velocità !) c'era anche Mario Poltronieri, allora collaudatore e pilota ufficiale Abarth !
spero di vedere questa bella 500R al nostro primo raduno nazionale, Andrea !!!
(la foto dall'interno dell'abitacolo : ...zona "Palazzo"... ???:lol: )
il tuo nickname è portentoso, eh !
ti faccio molti complimenti per la tua bellissima 500R e per come stai conducendo la sua "personalizzazione"
assetto, cerchioni,il volante Personal, e fari supplementari a me garbano molto !
il "quadro contatti", invece... va migliorato al più presto
amici, attenzione a criticare la scelta di quei fari supplementari senza i paraurti... :
a me piace moltissimo perchè la vedo proprio come una bellissima e dotta citazione di quella primissima 500 Abarth che risollevò con le sue prestazioni sportive le vendite della vettturetta che non sembrava sfondare sul mercato...
era il 1958, e se non ricordo male nelle prove che condussero queste cinquecento a stabilire vari record di velocità e durata sulla pista di Monza (e sull'anello di alta velocità !) c'era anche Mario Poltronieri, allora collaudatore e pilota ufficiale Abarth !
spero di vedere questa bella 500R al nostro primo raduno nazionale, Andrea !!!
(la foto dall'interno dell'abitacolo : ...zona "Palazzo"... ???:lol: )
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: 500R, consigli
Il volante è davvero molto molto bello e in più è anche carico di ricordiAndyprozac ha scritto: Il volante è un PERSONAL che aveva mio padre sulla 500 di quando ero piccino, quindi a cavallo degli anni 70-80.... e l'aveva conservato come ricordo.
E' bellissimo, e si intona perfettamente col color senape!
- Bettino
- Sostenitore
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
- Nome: Bettino
- Località: Bologna la dotta
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 500R, consigli
per quanto riguarda la "piastra pulsanti" faccio presente che esistono in commercio pulsanti "vintage" spingi-tira con luce annessa di ottima fattura
questo è quello che ho io, in attesa di montaggio
si può mettere sotto il paraginocchia, accanto alla pompetta per l'acqua tergi;
c'è in vendita anche un set dotato di due pulsanti.
http://www.heinrici-klassik.de/product_ ... chten.html
questo è quello che ho io, in attesa di montaggio
si può mettere sotto il paraginocchia, accanto alla pompetta per l'acqua tergi;
c'è in vendita anche un set dotato di due pulsanti.
http://www.heinrici-klassik.de/product_ ... chten.html
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500R, consigli
Come? Son curioso!Andyprozac ha scritto:Mauro695ss, nessun problema per la franchezza.
Dovresti vedere le staffe come le ho fatte...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Grazie Bettino per le dritte sui pulsanti e per la rassegna storica (la mia non e' proprio all'altezza di una abarth...)
Complimenti per l'occhio, la foto e' infatti nei pressi del palazzetto, ero in giro con moglie e pupo...
L'idea del raduno mi stuzzica, ma non sono molto "tipo da raduni", non in prima persona per lo meno.
A presto!
Complimenti per l'occhio, la foto e' infatti nei pressi del palazzetto, ero in giro con moglie e pupo...
L'idea del raduno mi stuzzica, ma non sono molto "tipo da raduni", non in prima persona per lo meno.
A presto!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Ecco qua!Mauro695ss ha scritto:Come? Son curioso!Andyprozac ha scritto:Mauro695ss, nessun problema per la franchezza.
Dovresti vedere le staffe come le ho fatte...
(lo so, e' brutto, pero' funziona)
Rimane comunque una soluzione momentanea, fino a quando non mi faro' un piccolo centro di lavoro cosi' da farmelo dal pieno in alluminio.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500R, consigli
Ma tipo montare due fendinebbia più piccoli mantenendo il paraurti?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
naaaaaa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500R, consigli
C'ho provatoAndyprozac ha scritto:naaaaaa...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Dunque,
il giro per mercatini dell'usato di ieri ha portato piacevoli occasioni:
il giro per mercatini dell'usato di ieri ha portato piacevoli occasioni:
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: 500R, consigli
.......ma è solo un carburo Weber 26 IMB 10...........
non è la fine del mondo, ne ho tre o quattro.
E' adatto solo per motori originali.
non è la fine del mondo, ne ho tre o quattro.
E' adatto solo per motori originali.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Beh... meglio un 26 che un 24...Albatros ha scritto:.......ma è solo un carburo Weber 26 IMB 10...........
non è la fine del mondo, ne ho tre o quattro.
E' adatto solo per motori originali.
(la mia 500R monta ancora il 24...)
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: 500R, consigli
la 500r monta il 24 perchè depotenziata per problemi di omologazione per rientrare nei cavalli fiscali della altre 500 .