La 500 F di Zazza
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Pino 76
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Re: La 500 F di Zazza
ciao zazzá x la petdita olio coppa io ho eliminato la guarnizione ed ho applicato del mastrice x coppe olio originale audi vw x il mobiletto complimenti e se x te non è un problema posta le misure grazie
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Zazzà
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Re: La 500 F di Zazza
ok appena riesco prendo due misure e le metto..!
ma quindi con il mastice non ti perde + niente?
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ALEP Design
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Re: La 500 F di Zazza
In alternativa al mastice io metto guarnizione e pasta verde quella per sigillare le scatole cambio !! Funziona!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Zazzà
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Re: La 500 F di Zazza
ma anche io ho messo quella pasta verde (che sembra fluorescente) + la guarnizione quella sottile.. ma qualche goccia c'è ancora.. questo wend voglio controllare bene il tappo della coppa e se la coppa stessa non sia rotta.. 

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Re: La 500 F di Zazza
Ma alla coppa olio o al coperchio distribuzione?? Perche se l'hai messo alla coppa olio, qualora fosse imbarcato il basamento( e nel 98% dei casi lo è), la verde fa
Troppo poco spessore... Io sulla coppa ho messo nel mio ho messo la pasta
Bianca della Renault, mentre sul motore del cliente ho preso la pasta
Grigia (loctite) utilizzata dalla Opel per le coppe olio!!!
Qualche gocciolina col tempo può uscire, ma non dop poco tempo!!! Da
Me al momento(son passati 2 anni) e un po' di trasudo e qualche gocciolina c'è,
Se ti affacci giù!! Ma a terra stranamente non ne trovo mai!!
Se la goccia esce subito allora hai qualche spazio aperto nell'accoppiamento!! Vedi attorno i fori dei bulloncini coppa..
Altra domanda... Come metti tu la pasta?? C'è un modo specifico per metterla
Le modalità ed i tempi di applicazione stessi, sono efficaci ai fini della tenuta della stessa pasta! Saluti
Troppo poco spessore... Io sulla coppa ho messo nel mio ho messo la pasta
Bianca della Renault, mentre sul motore del cliente ho preso la pasta
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Qualche gocciolina col tempo può uscire, ma non dop poco tempo!!! Da
Me al momento(son passati 2 anni) e un po' di trasudo e qualche gocciolina c'è,
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Se la goccia esce subito allora hai qualche spazio aperto nell'accoppiamento!! Vedi attorno i fori dei bulloncini coppa..
Altra domanda... Come metti tu la pasta?? C'è un modo specifico per metterla

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- Zazzà
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Re: La 500 F di Zazza
si Chiuri ho la pasta verde sulla guarnizione della coppa.. anche secondo me faceva troppo poco spessore.. ma il mio meccanico ha insistito x provare a metterla..
invece alla distribuzione dopo che abbiamo cambiato la guarnizione non ho + perdite per fortuna!
mi sa che devo provare con la pasta che dite voi.. opel, renault o audi credo che più o meno il risultato sia lo stesso..
non ti sò dire come abbia messo la pasta (l'ha fatto un mio amico meccanico) ma sò che ogni pasta ha la sua modalità di posa.. l'ho imparato rifacendo il motore alla vespa..
in settimana devo chiamarlo.. sento cosa mi dice! saranno poche gocce ma dopo 3 mesi che ho la macchina mi danno un fastidio..!!!

mi sa che devo provare con la pasta che dite voi.. opel, renault o audi credo che più o meno il risultato sia lo stesso..
non ti sò dire come abbia messo la pasta (l'ha fatto un mio amico meccanico) ma sò che ogni pasta ha la sua modalità di posa.. l'ho imparato rifacendo il motore alla vespa..


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Re: La 500 F di Zazza
zazzà fidati metti quella originale audi x coppe olio motore a3 a4 o golf vedrai che non perde nulla io ho fatto cosi vattelo a vedere sul mio post.




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Re: La 500 F di Zazza
Pasta grigia o nera,e sei perfetto, 

vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: La 500 F di Zazza
OK seguirò i vostri consigli! 

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Re: La 500 F di Zazza
nel frattempo che il meccanico mi rimonta il differenziale, e prima di farvi vedere la sorpresa targata Febo..(
) ho fatto qualche lavoretto visto che avevo la 500 smontata..
-tubo di ritorno della benzina al serbatoio passando nel tunnel
-modifica galleggiante
-tappetini in alluminio a breve foto del galleggiante montato.. stavo pensando di mettere anche un rubinetto benzina e l'unico posto pratico che mi viene in mente è appena uscito dal serbatoio.. qualcuno ha qualche idea al riguardo??


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Re: La 500 F di Zazza
Complimenti, bel lavoro con i tappetini, tempo fa mi era venuta un idea simile (mai messa in pratica però)..
Perchè vuoi mettere il rubinetto per la benzina?
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"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: La 500 F di Zazza
mah ne avevo uno li che avevo comprato tempo fa (non x la 500) e mai montato.. come una sorta di "antifurto"..
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Re: La 500 F di Zazza
Si, diciamo che è un "di più".. L'ideale sarebbe tenerlo nascosto da qualche parte, magari dentro l'abitacoloZazzà ha scritto:mah ne avevo uno li che avevo comprato tempo fa (non x la 500) e mai montato.. come una sorta di "antifurto"..
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Re: La 500 F di Zazza
Io avevo messo nel tunnel un rubinetto al quale avevo levato la leva di manovra e che si utilizzava con una sorta di chiave a tubo apposita. Una volta mi salvai con la 500....
doibaf

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Re: La 500 F di Zazza
ecco intendevo una cosa del genere.. forse col mio però non riesco a togliere la levetta.. stasera verifico..doibaf ha scritto:Io avevo messo nel tunnel un rubinetto al quale avevo levato la leva di manovra e che si utilizzava con una sorta di chiave a tubo apposita. Una volta mi salvai con la 500....![]()
doibaf
però come l'avevi fissato? avevi bucato il tunnel lateralmente?
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