Ecco la mia 500F

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Rogyracing
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Rogyracing »

Bravo bel lavoro complimenti

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

Ciao ragazzi,visto che non son molto pratico in materia di motori volevo chiedervi delle info,volevo fare un 650 su monoblocco 100f e sono già in possesso di cilindri del 126 fsm,posso usarli tranquillamente acquistando pistoni nuovi cps? Ho già una coppia di bielle da 120mm quindi dovrei acquistare i pistoni con altezza 38mm?dovrei anche mettere una piastra da 12 mm giusto?usereste una testa 126 oppure 500? :wink: :wink:

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Mauro695ss
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Mauro695ss »

Passe ha scritto:Ciao ragazzi,visto che non son molto pratico in materia di motori volevo chiedervi delle info,volevo fare un 650 su monoblocco 100f e sono già in possesso di cilindri del 126 fsm,posso usarli tranquillamente acquistando pistoni nuovi cps? Ho già una coppia di bielle da 120mm quindi dovrei acquistare i pistoni con altezza 38mm?dovrei anche mettere una piastra da 12 mm giusto?usereste una testa 126 oppure 500? :wink: :wink:
L'alloggiamento dei cilindri sul monoblocco 110f va ovviamente allargato per ospitare quelli del 126 :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

Mi ero dimenticato di inserirlo :roll:per il resto consigli?dimenticavo anche il carbu che sarà un dcof 32

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Ale_500
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Ale_500 »

Se fossi in te userei una testa 126 così fai un lavoro più completo... Altro consiglio, se le due bielle ce le hai in mano io gli darei una bella lucidata così si alleggeriscono leggermente e fanno meno attrito con l'olio :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

Le bielle mi sono arrivate tramite un regalino ;) 8-) di mio cugino e sono ad H rovesciato da 120mm della ef racing

Ale m
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Ale m »

indubbiamente testa 126 al massimo la spiani leggermente per RC.anche io stavo valutando di prendere quelle bielle sapresti dirmi il peso e se è identico per tutte e due o necessitano lavori?

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

Più tardi le peso e ti faccio qualche foto

Ale m
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Ale m »

:? :? :?

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

Ecco le foto,scusate la qualità,pesano 396gr comprese di bulloni senza bronzine e 360 gr senza bulloni e bronzine,spero ti siano di aiuto
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Ale m
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Ale m »

mi sono convinto per i cinquini vanno più che bene.grazie adesso però devi farcele vedere montate :?

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Mauro695ss
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Mauro695ss »

Come sempre, senza fori lubrificazione... La mano che li produce è sempre una :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

Spero di riuscire a montarle presto!!!
Per Mauro695ss i 2 fori nn dove va lo spinotto nn vanno bene?oppure dovrebbero essere in altra posizione?

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Chiuritusu
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Chiuritusu »

Le ho montate sotto il motore che ho fatto ad un cliente... Ad oggi 1800km.. Nessun problema... Anche per me la "Derivazione" è sempre quella... La stessa si quelle che vedi su molti mercatini con nomi diversi!!! Però lascio il beneficio del
Dubbio!!!
I fori sotto lo spinotto vanno bene così certo se avessero avuto i fori sulla testa di Biella per raffreddare direttamente sotto il cielo del pistone sarebbe stato meglio... Ma devo dire che funzionano bene... Peccano un po' di tolleranza sul foro di testa nell'alloggio bronzine, perché sono più larghe di qualche millesimo.. Ma per motori non esasperati vanno più che bene!!!
Comunque se vuoi stare tranquillo potresti costruirti degli spruzzatori che spruzzano olio sotto il cielo dei pistoni!!!
Ma tu... C'eri??!!

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Passe
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Re: Ecco la mia 500F

Messaggio da Passe »

La mia idea era di fare un 650 visto che ho già i cilindri del 126 e di acquistare solo i pistoni,pero ho un dubbio se i cilindri sono in buono stato,gli farò dare una controllata alla rettifica,posso mettere dei bei pistoni più spinti rispetto agli originali?
Sono già una capra con i motori,penso si capisca dalle domande che faccio :aa: ,per arrivare al vostro livello con lucidatura teste e spruzzatori sotto il cielo dei pistoni penso che passeranno ancora molti anni :mrgreen:

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