Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Margot

Messaggio da Marco595 »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!! ...che dire, fantastica!!!
Il selettore così non mi convince molto, per il volante e l'asta invece...semplicemente stupendi.
A me piace il selettore cromato "basso", poi vedremo...

Una domanda: avendo allungato (e mi pare anche di parecchio) l'asta del cambio, non è scomoda e meno precisa nelle cambiate?

:s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, :? Mig Racing, sei il padrone :? Fai pure!! Mauro695ss, peccato per il tuo pomello!! Per lo sterzo pensi di lasciarlo nero, magari gli di solo una rinfrescata di vernice e coloro la corona ;)
Marco595, beh si, l'effetto leva aumenta quindi hai più corsa nell'inserimento marce, però ho provato quella del mio amico GBruno500 e si guida una meraviglia.. Comodissima!!! con quella bassa mi ci prendeva la scoliosi :wowo!!: per il selettore vediamo..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Margot

Messaggio da Ale_500 »

Fantastica la leva lunga :? :? Una domanda.. Quanto è lunga la parte di leva che hai creato tu? Mi hai fatto accendere una lampadina in testa :lol: :lol:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Margot

Messaggio da Zazzà »

Bellissimi interni.. quel pomello poi è fantastico..! :?
magari se trovo un tornitore... :mrgreen: :mrgreen:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Marco595
Utente
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 13.12.2010, 8:14
Nome: Marco
Località: Brescia

Re: Margot

Messaggio da Marco595 »

Zazzà ha scritto:Bellissimi interni.. quel pomello poi è fantastico..! :?
magari se trovo un tornitore...
Potremmo fare un gruppo e fare un'ordine unico per avere un minimo di sconto...

Luca prima o poi smetterà di postare foto di Margot, perchè c'è sempre qualcuno (io in primis) che gli copia le idee!!!
Ma d'altronde, questo è il prezzo da pagare per uno che ha gusto e stile, e a mio avviso...Luca ne ha parecchio di entrambi!!! :aa: :aa: :aa:
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Margot

Messaggio da Mauro695ss »

Ecco il mio pomello autocostruito (dal falegname tornitore, s'intende).. E' alto 17,5 cm ed ha un foro profondo 10,5 cm, il che vuol dire che la leva mi si alzerebbe di 7 cm. La tua chiuri quanto è alta in tutto adesso?
E vai con l'off topic, questo è un post laboratorio per tutto il forum, mica relativo alla tua macchina Rido :?
Allegati
nnnnn.jpg
nnnnn.jpg (70.42 KiB) Visto 2515 volte
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ale_500, Mauro695ss, Zazzà, Grazie ragazzi... copiate pure.. non mi offendo.. anzi.. Cmq vi dò qualche misura del pomello in alluminio..
Lunghezza 125mm
Diametro massimo 25mm (visto che il mio è conico)
diametro minimo 18mm
Foro filettato M10x1,25 (almeno quello della mia asta nuova) x 20mm
Purtroppo non posso prendermi impegni per la realizzazione, perchè il tornitore al quale l'ho fatto fare è un tipo particolare.. però basta un bravo tornitore ed esce lo stesso risultato :? se poi avete torni al CNC meglio ancora.. anche se, questo che mi ha fatto il caro Mastro Faustino.. sembra fatto ad un CNC..
Costo dell'impresa 20euro
Marco595, Che onore sentire questi apprezzamenti.. GRAZIE!!! Fra poco è meglio che non metta più foto.. sto rischiando... la direzione, fra un pò mi mette una tassa.. e fa bene!!
Mauro695ss, Hai detto bene... un laboratorio...
Cmq gli interni saranno completati, quando avrò montato due sedili a gusto mio.. e spero che "Quel" Santo Uomo, mi dia buone notizie subito :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Margot

Messaggio da Zazzà »

Marco595 ha scritto:
Zazzà ha scritto:Bellissimi interni.. quel pomello poi è fantastico..! :?
magari se trovo un tornitore...
Potremmo fare un gruppo e fare un'ordine unico per avere un minimo di sconto...

Luca prima o poi smetterà di postare foto di Margot, perchè c'è sempre qualcuno (io in primis) che gli copia le idee!!!
Ma d'altronde, questo è il prezzo da pagare per uno che ha gusto e stile, e a mio avviso...Luca ne ha parecchio di entrambi!!!
quoto in tutto e x tutto..!! :?
ritornando al tornitore..chi ne conosce uno si faccia avanti che le misure le abbiamo.. :mrgreen: grande Chiuri!!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Zazzà, forse meglio se sia internos il tornitore!!! Sicuramente sar più ragionevole di uno che lavora alla giornata!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Evvai amici.. ieri ho approfittato della bella giornata e del coopilota(la mia morosa) :mrgreen: per fare un bel giro dopo un lungo periodo di letargo, e con la scusa ho fatto un video per voi, per condividere la gioia..
Purtroppo il video è quello che è, come la visuale ed il sound(glielo avevo detto alla mia ragazza di aprire il finestrino... ma aveva il raffreddore :mrgreen: ) ... in alcuni punti sembra che sia fermo.. ma in realtà ero bello spedito.. purtroppo ancora una volta il video non rende giustizia(questo me lo ha detto la mia ragazza pure :mrgreen: )
Cmq ho visto dai Ciainisi, una bella telecamerina a 20 euro.. appena mi cadono dalla tasta la compro.. così la piazzo dietro e la visuale si amplia.....
Dai.. non parlo più..
http://youtu.be/Za_m2gn5MS4
Purtroppo c'è troppo traffico su quella strada.. ma è la mia preferita.. li vado a provare spesso....
Ahhh vi aggiorno sulla leva cambio... completamente un'altra storia.. sembrerà strano, ma ora le marce oltre ad andare come una caramella, si infilano con più rapidità rispetto a prima quando era corta.. e la schiena ringrazia..
Infatti ora si che guido meglio e più rilassato...
Anche il selettore.. che pensavo desse fastidio nelle cambiate... zero.. nessun fastidio.. anzi... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Margot

Messaggio da Mauro695ss »

Ma secondo me il sound ad abitacolo chiuso è da preferirsi.. Peccato solo per la visuale stretta e mossa, ci vuole il miniDV da piazzare fisso in macchina.. Cmq complimenti per il cruscotto e il pantografo :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Margot

Messaggio da 500Mylove »

Complimenti chiuri il motore si sente bene, per quel poco che si vede e anche molto precisa in curva.
Complimenti
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Margot

Messaggio da Gio Andreale »

Luca bellissimo grazie. :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Mauro695ss, questa era la prima volta per la mia ragazza a fare un camera car.. dopo le ho spiegato che per venire come si deve, dovrebbe mettersi dietro.. ma già davanti l'ho sballottolata un bel pò(e si vede :mrgreen: ) figurati dietro... Grazie per i complimenti.. :? 500Mylove, si, non mi posso lamentare, ma ancora è da migliorare l'assetto.. ho a casa la 6 foglie nuova ancora sul tavolo e poi vorrei mettere come detto qualche pagina addietro la barra anti rollio della 850 al posteriore per evitae gli imbarcamenti della balestra... nella prima curva forte e nella penultima quella prima del rettilineo finale(con dossi naturali) il posteriore ha sculettato, d'accelerazione... ma sul video si vede pochissimo..
Gio Andreale, Grazie amico.. p.s. ieri mi hanno consegnato lo sterzo dopo il linfting al tarallo in legno.... ora aspetto una settimana che si asciughi bene e poi vernicio il centrale... Nero.. come in origine... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Grande Luca :? tu si che sei di parola.. è bastata una occhiata di sole e wroooommm!!! :mrgreen:
il video si può migliorare ma Margot resta sempre Margot, complimenti :clap:
ps: io la telecamera la metterei sulla fiancata posteriore vicino al cofano motore così da sentire il risucchio dai tromboncini inquadrando tutta la fiancata :aa: Rido
Rispondi

Torna a “Personalizzate”