La mia replica

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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ecco l'altro:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=na1pIuZf9G8[/youtube]
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
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Re: La mia replica

Messaggio da Gio Andreale »

Livio sempre tanti complimenti!!!
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, down pipes !!
Beh per essere entrambi col 28 faccio tanti complimenti ai realizzatori di questi motori!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
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Chiuritusu
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Ops vedi solo ora che la bianca non monta un 28... Non riesco a capire bene se é un 32 dhbl o un 40 dhla... Di certo si sente la "prepotenza" del carburo più grande!!!
Mannaggia a te Livio... Mi stai facendo salire una voglia di andare sui rulli!!!solo che, ho paura di lasciarci la coppa quando entra in coppia!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, e' un 40 dhla
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Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Grazie Livio59, per gli ottimi video....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Gepcar ha scritto:
Fra500r ha scritto:... a confronto ha più coppia e i cavalli sono su per giù lì...
Mi aggancio a questa affermazione per segnalare che la scala della coppia è la stessa mentre quella potenza è diversa e questo non consente il confronto reale e immediato.
Anch'io nel valutare i valori di coppia ho preso a riferimento una riga che una volta è sopra e una volta è sotto il valore di 4,5 kgm...perchè è quella della potenza e vale 27,5 cv per il grafico del 650 e 35 cv per quello del 700.

Saluti, Piero.
Esatto, se dobbiamo confrontare, facciamolo come base di cilindrate. Sto aspettando gli altri due 740 , dopo si puo' discuterne meglio. :?
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Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

Livio scusami, è un banco non frenato?
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Fra500r ha scritto:Livio scusami, è un banco non frenato?
ecco, qua ci sono tutte le info: http://www.elaborazioni.com/
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Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
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Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?

ciao
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Fra500r ha scritto:capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
Esatto
Titta500 ha scritto:Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?

ciao
Non confondere la EGT con la lambda.
Anch'io con i fili della egt erano corti (30cm) ho trovato uno spezzone uguale, stagnati ecc.
Chi mi ha venduto la sonda mi ha detto che allungando i fili ci potrebbe essere una minimissima differenza.
Invece per la lambda era già esclusa da tempo.
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Come promesso, fatto alcuni aggiornamenti di carburazione.
In vari step ho sostituito trombette asp. di forma e lunghezze differenti (+lung.)e centratori diversi (vedi foto) e in questa versione molto meglio a regimi alti, molto meno nei bassi. EGT poco bassa nei alti.
Poi ho sostituito i diffusori, da 32 a 30, altra musica ma con EGT sotto i 700° al max dei regimi con prova delle due diverse trombette, meglio la lunga, ma bisognava rifare tutto il resto e qua mi sono fermato per la sostituzione completa del motore.
Allegati
20131124_125727_800x600.jpg
CIMG5510_800x600.jpg
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Drago
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Re: La mia replica

Messaggio da Drago »

Ciao livio una domanda che comporta cambiare i centratori? Io nel mio dcnf 40 ho da provare i centratori da 3,5 e 2,5 che differenze cisono 8-)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Messaggio da Livio59 »

In sostituzione con il 650 st.
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