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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Chiuritusu ha scritto:Livio59, Grazie Prof.
Allora:
Centrifugatore completo del FIRE (TIPO/TEMPRA) di tutto compreso l'alberino con le 4 camme(di cui 2 eliminare visto che noi abbiamo 2 cilindri e non 4; Camme da eliminare le due contrapposte ossia quella a 0° ed a 180°), da innestare nel gambo dello spinterogeno 126... e di conseguenza si accorcia il pezzo di alberino in eccesso che va oltre l'ingranaggio trascinato dalla camma(si tornisce il pezzetto di alberino dove si inserisce il pignone 126 visto che è più spesso rispetto al foro del pignone 126 si inserisce il pignone sull'alberino e si pratica il foro per inserire la spina che blocca il pignone sull'alberino.. proprio come è in origine sugli spint. 500/126)!!!
Per la locazione di centralina e bobina, ho preferito scegliere la zona più fresca del vano motore, visto che i modulini BKL4A soffrono il calore, ma questo ti comporta l'allungamento del filo, del captatore presente nel centrifugatore!!!
Se hai altre domande chiedi pure...
Saluti
Luca!!!
X Luca, non ho capito una cosa su questa modifica, ma il polmoncino montato sullo spinterogeno FIRE, poi viene eliminato oppure rimane?
salve ragazzi oggi ho trovato un po di tempo x il my toys e ho fatto queste cosine spero che vi piacciono e di trovare un po di tempo x montarle sul cinquino
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2013-12-15 22.25.15.jpg (60.1 KiB) Visto 4721 volte
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Dove hai preso il tubo in treccia?
complimenti bella robina
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme . " Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Andrea595, Puoi sia collegarlo alla presa di depressione del carburatore o non collegarlo del tutto lasciandolo attaccato sul corpo dello spinterogeno!!! Pino 76, Bella roba
ragazzi. [teo95]il radiatore e stato preso da un fiat 242 mentre i raccordi che vedi sul radiatore quelli in alluminio sono stati fatti da me compreso il supporto x filtro olio mentre i raccordi in ergal con il tubo in treccia che costano un botto sono stati comprati presso l' autotecno di roma
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Chiuritusu ha scritto:Andrea595, Puoi sia collegarlo alla presa di depressione del carburatore o non collegarlo del tutto lasciandolo attaccato sul corpo dello spinterogeno!!!
quindi volendo si puo togliere senza problemi. solo per un fattore estetico diciamo
No, lo devi lasciare, perché a sua volte il polmoni no tiene ferma la piastrina dove è ancorato il captatore, altrimenti senza,questa ruoterebbe è di conseguenza di modifica l'anticipo causando qualche guaii!!!
Chiuritusu ha scritto:No, lo devi lasciare, perché a sua volte il polmoni no tiene ferma la piastrina dove è ancorato il captatore, altrimenti senza,questa ruoterebbe è di conseguenza di modifica l'anticipo causando qualche guaii!!!