Fiat 500 F - CinqueScento
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- CinqueScento
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Fiat 500 F - CinqueScento
Come promesso ecco le foto del mio giocattolino.
Resto in attesa dei vostri commenti...
Resto in attesa dei vostri commenti...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Nuova CinqueScento F a Genova
Questa vettura con poco, esce veramente bene!!!!!!!!!!!
vedo il cerchio anteriore (passeggero) un pò a banana
vedo il cerchio anteriore (passeggero) un pò a banana
Ma tu... C'eri??!!
- CinqueScento
- Sostenitore
bene bene, grazie!
Sono curioso di vedere come è sotto la carrozzeria, è già stata restaurata qualche anno fa non vorrei trovare brutte sorprese dato che comincia a fiorire.
Il cerchio è storto, ma devo dire che in foto è ancora più brutto che dal vivo
Sono curioso di vedere come è sotto la carrozzeria, è già stata restaurata qualche anno fa non vorrei trovare brutte sorprese dato che comincia a fiorire.
Il cerchio è storto, ma devo dire che in foto è ancora più brutto che dal vivo
- CinqueScento
- Sostenitore
A proposito, ma tu paisanu si? Eu di riggio sugnu!
Ciao!
Ciao!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Non sembra messa male
Comunque....ieu sugnu i riggiu!!! S.Caterina... di origine...
Comunque....ieu sugnu i riggiu!!! S.Caterina... di origine...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ma è una L non è una F...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- CinqueScento
- Sostenitore
Miiii quanti paisani!Io son di Gallico ma vivo a Genova.
io l'ho comprata a reggio e ora devo portarla su a genova. Non so ancora come fare, se con la bisarca o la nave.
Comunque anche io pensavo fosse una L. In realtà ho controllato il numero di telaio, è una delle ultime F prodotte. Però il precedente proprietario ha fatto un po' di bricolage...
io l'ho comprata a reggio e ora devo portarla su a genova. Non so ancora come fare, se con la bisarca o la nave.
Comunque anche io pensavo fosse una L. In realtà ho controllato il numero di telaio, è una delle ultime F prodotte. Però il precedente proprietario ha fatto un po' di bricolage...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Il Calabrese, lo trovi ovunque... Anche in Burundi Fratè!!!! :D Per il trasporto, un mio paesano per salirsi la sua 650NP a Vicenza pagò sulle 500 euro, e se non erro con una bisarca la trasportò...purtroppo i prezzi questi sono.. oppure devi troare qualche amico che te fa carica su un Dayli chiuso, o affini e te la porti su... risparmi qualcosina, dai!!!!
Ciao Paisà!!!
Ciao Paisà!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non male come base di partenza
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- CinqueScento
- Sostenitore
Ragazzi dopo un lungo letargo stasera mi sento ispirato e vi voglio raccontare come procedono le cose.
Dopo circa due anni in cui utilizzavo la mia cinquina solo in estate, ho deciso di portarmela a Genova per poterla utilizzare tutti i giorni.
così il settembre scorso ho contattato un paesano con la bisarca che me l'ha scaricata sotto casa :)
Da allora fa il suo onesto lavoro ogni giorno. Nel frattempo, ogni momento libero a disposizione fra trasferte, lavoro, fidanzata etc, lo passo a sistemarla...
Per prima cosa ho cominciato a restaurare i cerchi della R che il vecchio proprietario mi ha regalato insieme alla macchina.
Dopo una bella spazzolata per togliere uno strato di pittura grigia a pennello, uno strato di antiruggine rossaìo, e uno strato di vernice originale, sono arrivato a un bel cerchio lamiera.
Dopo circa due anni in cui utilizzavo la mia cinquina solo in estate, ho deciso di portarmela a Genova per poterla utilizzare tutti i giorni.
così il settembre scorso ho contattato un paesano con la bisarca che me l'ha scaricata sotto casa :)
Da allora fa il suo onesto lavoro ogni giorno. Nel frattempo, ogni momento libero a disposizione fra trasferte, lavoro, fidanzata etc, lo passo a sistemarla...
Per prima cosa ho cominciato a restaurare i cerchi della R che il vecchio proprietario mi ha regalato insieme alla macchina.
Dopo una bella spazzolata per togliere uno strato di pittura grigia a pennello, uno strato di antiruggine rossaìo, e uno strato di vernice originale, sono arrivato a un bel cerchio lamiera.
- CinqueScento
- Sostenitore
Ecco qui
- Allegati
-
- Dopo aver portato il cerchio a lamiera, ho ribattuto i bordi ammaccati e ho cominciato a dare il fondo
- WP_20140925_001.jpg (59.06 KiB) Visto 10644 volte
-
- Dopo aver portato il cerchio a lamiera, ho ribattuto i bordi ammaccati e ho cominciato a dare il fondo
- WP_20140925_002.jpg (55.85 KiB) Visto 10644 volte
- CinqueScento
- Sostenitore
Successivamente, ho cominciato a restaurare la balestra, anche qui gentile omaggio del precedente proprietario.
L'ho smontata completamente, spazzolata, e verniciata.
Poi ho sostituito fogli in plastica intermedi ed ecco qui:
L'ho smontata completamente, spazzolata, e verniciata.
Poi ho sostituito fogli in plastica intermedi ed ecco qui:
- CinqueScento
- Sostenitore
Poi ho messo mano a 4 mozzi recuperati su internet per poter montare i miei cerchi attacco largo e togliere quelli che ho al momento che sono del 126.
qui il restauro è totale con sostituzione di boccole, cuscinetti,paraoli,ganasce e compagnia bella. Qui vorrei un parere sul metodo che mi son trovato per mettere le boccole, che è diverso dalle varie guide che ho trovato.
qui il restauro è totale con sostituzione di boccole, cuscinetti,paraoli,ganasce e compagnia bella. Qui vorrei un parere sul metodo che mi son trovato per mettere le boccole, che è diverso dalle varie guide che ho trovato.
- Allegati
-
- Rumenta di partenza
- WP_20141213_001.jpg (63.83 KiB) Visto 10643 volte
-
- WP_20141213_003.jpg (57.41 KiB) Visto 10643 volte
Ultima modifica di CinqueScento il 05.02.2015, 22:10, modificato 1 volta in totale.
- CinqueScento
- Sostenitore
Ummm l'ordine delle foto è saltato...