Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Andrea595 ha scritto:Luca, ma per montare il radiatore, si deve montare per forza anche il filtro olio o è solo per una sicurezza?
Assolutamente no.. puoi montare indistintamente, o solo il filtro o solo il radiatore.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Fabri695ss
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 22.11.2008, 22:53

Re: Margot

Messaggio da Fabri695ss »

anche se in ritardo complimenti :? :?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Fantastico il cartello! :lol: :lol:
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Margot

Messaggio da Andrea595 »

Chiuritusu ha scritto:
Andrea595 ha scritto:Luca, ma per montare il radiatore, si deve montare per forza anche il filtro olio o è solo per una sicurezza?
Assolutamente no.. puoi montare indistintamente, o solo il filtro o solo il radiatore.... :?
:? :? :? :?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Margot

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Per le perdite di olio sara' questione di una strettina.
La nota di non accendere l'hai messa per te?
Hai paura che in un impeto appena alzato ti lanci in macchina ed accendi?
I collettori avevano gia' quella colorazione o e' un effetto dovuto ai primi utilizzi?
Un saluto.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Fabri695ss, Grazie!!!!!!!
Antonio81, ihihihihih.... bello vero...ed Ape20ff, ha capito bene... l'ho messo anche per me... :lol: una volta ho messo in moto, e si è ciucciato i calzini che gli avevo messo sulle trombe e l'altra volta ho messo in moto, senza staccare i tappi dalle trombe, e come li ho tolti, mi ha allagato il carter :D per fortuna che la vernice è buona :D
Per le perdite, ancora non ho visto...penso e spero, che ci voglia solo ua strettina...
I colletttori, purtroppo, hanno assunto quel colore dopo le prime scaldate, però, ho anche notato che quel nero, un pò si pulisce...
Pipo
Farò il tifo per il tuo amico Marco :mrgreen:
CIMG5476.JPG
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Margot

Messaggio da Tony84 »

Ottimo laovoro Chiuri come sempre, mi spiace per i problemi di sovrapressione con il filtro olio esterno è una rottura in quanto le perdite di verificano proprio dalla guarnizione della cartuccia del filtro olio....Spero tu riesca a risolvere altrimenti ti tocca passare allo smontaggio del carter :(...Cmq il tutto è davvero stupendo con i raccordi in ergal margot sembra davvero una vettura da corsa :D....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84, Si purtroppo, le rotture, ci sono sempre... non può filare tutto liscio, sempre :sad: Grazie, cmq del complimento.. si.. ora il vano motore mi piace di più :mrgreen: ricorda molto le vettura da corsa.. :mrgreen: ti giuro, sono curioso di farmi un giro dentro Cosenza, per vedere che curiosità suscita :mrgreen:
Per il filtro, ieri parlando con un amico, mi spiegava dell'utilità di ungere la guarnizione d'olio.. io l'ho unta..ma, forse poco, ed è possibile che frizionando la gomma abbia fatto qualche crepa, non facendo tenuta... ora controllo ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi.. buone notizie, sul versante "perdite" Allora, il raccordo del radiatore non era ben stretto,ed infatti ora è ok... :mrgreen: mentre, l'altra perdita è stata appurata e fortunatamente non è dalla guarnizione filtro olio.. ma dall'accoppiamento (filettatura) del bulbo pressione olio.. questo, perchè, quella cavolo di filettatura la poteva fare conica la Veglia??? Infatti, sulla filettatura del bulbo, avevo messo del teflon a nastro, ma, non regge bene.. cmq domani a motore freddo(prima che ci appizzo qualche altro braccio alla marmitta), vediamo il da farsi....
Oggi ero convintissimo che trovavo l'OK della Milano Ass. per passare alla SAI, ma l'impiegato, mi ha detto che ci vuole per certo Lunedì prossimo.. mi ha assicurato che la trovo.. Mammamia però, tutte a me capitano... Ma chi caxxo mi pensa così intensamente.... :sad: Che potessero andare all'inferno 'sti 'nvidiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Chiuritusu ha scritto:Che potessero andare all'inferno 'sti 'nvidiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
...e senza cinquine!!!! punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio81, Bravo... cos' ti voglio ;) Rido Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Margot

Messaggio da Cniello »

ciao luca, appena rientrato a casa e quindi la prima cosa che faccio ...e' vedere la tua splendida margo' spero che tu non sia geloso (a me piacciono le curve :lol: ) :?: :?: per i lavori svolti fino ad adesso :clap: :clap:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Angelo, forse hai saltato il passaggio più bello di questa storia... Ossia la messa in regola di Margot, ai fini legali...oddio.. ora manca l'assicurazione.. ma è già definita... Grazie per i complimenti... :aa: Geloso.. solo di chi non le sà trattare queste vetture... tu sei un professionista.. anzi.. visto che ti piace tanto.. :mrgreen: quando deciderò di rifare la carrozzeria(perchè ci sono molte cose che non mi piacciono) te la piazzo su un carrello e te la salgo nell'Urbe... :mrgreen: così puoi "Allisciarla" quando vuoi.... :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Perdita risolta.. era sul raccordo del Bulbo prex olio.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Margot

Messaggio da Pesciolino »

evvai!!!!! :clap: :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “Personalizzate”