Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sei riuscito a risolvere un'altro problemino, complimenti :clap: :clap:
sono contento per te che il risultato è quello voluto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Si, Amigo.. uno in meno.. ora manca la ruota posteriore SX che struscia di qualche mm.. :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, stai seguendo il mio stesso percorso! :mrgreen:
Anch'io al montaggio delle piastre alza braccetti dovetti limare i braccetti perchè chi restaurò la carrozzeria mise dei fazzoletti di rinforzo che li facevano strisciare.
Resto un po' perplesso per le geometrie che stai dando al tuo avantreno ;) :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Perplesso di cosa????? Per un buon assetto dovresti avere un camber leggermente negativo /-\,per una superficie d'appoggio maggiore in curva, ed una convergenza leggermente chiusa, che facilità l'inserimento in curva!!! Tutt'al più, tutto a zero!!!!
La strada che sto seguendo è questa... non vedo le tue perplesità al caso :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

...tu non chiedi mai. ;)
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:Pipo, Perplesso di cosa????? Per un buon assetto dovresti avere un camber leggermente negativo /-\,per una superficie d'appoggio maggiore in curva, ed una convergenza leggermente chiusa, che facilità l'inserimento in curva!!! Tutt'al più, tutto a zero!!!!
La strada che sto seguendo è questa... non vedo le tue perplesità al caso :sad:
ciao chiuri, sì in effetti aumentare il camber migliora la tenuta in curva, però non darne troppo, perchè rovineresti il battistrada all'interno ed in più avresti poca tenuta sul dritto, per quanto riguarda la convergenza io sò per certo che è all'incontrario e cioè aprire le ruote davanti migliora tanto l'inserimento in curva, però non troppo perchè si rovinerebbe sempre il battistrada ed in più ti frega un pò di velocità massima, queste cose le sò e non le invento perchè quando facevamo le gare con i modellini a scoppio 1/8 sull'assetto c'èra veramente da scervellarsi :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

un pò di foto giusto per capirci, naturalmente non sono in grado di dare i gradi di camber e convergenza per un cinquino, anche se di solito non si và mai oltre i 2 - 3 gradi di camber per le auto, magari qualche amico con i cinquini da corsa potrebbe illuminarci :?
Allegati
camb.jpg
camb.jpg (8.81 KiB) Visto 1733 volte
camb2.jpg
camb2.jpg (4.77 KiB) Visto 1733 volte
differenza tra camber e caster
differenza tra camber e caster
camb3.jpg (9.03 KiB) Visto 1733 volte
conv.jpg
conv.jpg (5.48 KiB) Visto 1733 volte
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Ma io, sapevo già :mrgreen:
Due Condotti, sul camber, siamo daccordo, ma non pensare che dia 5mm, al max saranno 1/2mm che la parte alta della ruota stia più distante dalla stecca, rispetto a quella bassa... quindi.. quel che serve.. In merito alla convergenza, inizialmente anche io adottavo una convergenza aperta avanti, ma poi mi è stato detto che per l'inserimento in curva, aiuta più quella chiusa in avanti...ma si parla di 1/2mm al max o tentende allo 0... stessa cosa, per la convergenza delle ruote posteriori... leggermente chiuse in avanti...
Questo è quello che sò!!!Cmq, non mancheranno le prove e vi farò sapere...... :?
Il bello è, soprattutto provare sulle proprie spalle.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Inserisco l'unica foto che ho fatto domenica scorsa al 3° minislaloom, disputatosi in Sila, Fago del Soldato, bel tracciato, bel posto...
Foto0062.jpg
Purtroppo la vettura in questione, aveva il cofano chiuso, forse per nascondere quello che aveva sotto :mrgreen:
a stento si vede uno scarico tipo Lavazza, per il resto, non mi andava, andare a spiare dalla gruviera.. :mrgreen:
In foto, non rende l'idea, ma a mio avviso era la più bella della giornata...E devo dire che a cofano chiuso, mi piace e non poco :mrgreen: sembra un topolino!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:Pipo, Ma io, sapevo già :mrgreen:
Due Condotti, sul camber, siamo daccordo, ma non pensare che dia 5mm, al max saranno 1/2mm che la parte alta della ruota stia più distante dalla stecca, rispetto a quella bassa... quindi.. quel che serve.. In merito alla convergenza, inizialmente anche io adottavo una convergenza aperta avanti, ma poi mi è stato detto che per l'inserimento in curva, aiuta più quella chiusa in avanti...ma si parla di 1/2mm al max o tentende allo 0... stessa cosa, per la convergenza delle ruote posteriori... leggermente chiuse in avanti...
Questo è quello che sò!!!Cmq, non mancheranno le prove e vi farò sapere...... :?
Il bello è, soprattutto provare sulle proprie spalle.... :?
si sulle ruote posteriori sono perfettamente daccordo, la convergenza chiusa va benissimo, ma per quelle anteriori rimango dell'avviso che bisognerebbe tenerle un pò aperte, io sul mio 26 le ho tutte dritte Rido e fatte con lo "spachiciaddru" come insegnatomi da un mio zio con i capelli bianchi, tanto io vado al max a 45 km/h :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

...Willy anch'io il mio assetto l'ho rifinito con lo "spachiciaddru" :lol:, come l'hai chiamato tu!....dopo che avevo verificato che il mio occhio è alquanto preciso :mrgreen: Ripeto che le linee guida le ho avute da chi fà gli assetti da queste parti ;) e se riesco a superare i 150kmh vuol dire che è dritta ....ma qui c'è che chi non ha bisogno di aiuto :marameo:
orami da quando ha messo in moto la paperella non guarda in faccia più a nessuno, a noi comuni mortali non ci ascolta più :lol:
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Margot

Messaggio da Due Condotti »

chiuri punizione1::: punizione1::: punizione1::: ormai ti sei dimenticato di me e pipo :s :mrgreen:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto: Il bello è, soprattutto provare sulle proprie spalle....
l'unico consiglio che posso darti è di tapparti le orecchie :mrgreen: nel senso prova, riprova e segui la teoria ;) certo verran fuori tante cappellate... anche io ne ho fatta una grossa al riguardo... ma facendo quell'errore ho trovato il bandolo della matassa ;)
Occhio ai grandi "preparatori" ... questo nemmeno era fesso eppure guarda cosa ha combinato :mrgreen: ha messo un treno di gomme e cerchi della 500 avanti una f1.... (correva l'anno 1976) :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Due Condotti,
Mo, vi mignu(ossia ora vi picchio) ...
Se pensate questo..... vi tolgo sul serio la parola.... e vabene.. lo ammetto.. ho dato una risposta un pò cruda nei vostri confronti...e cheido scusa.. ma se ieri ero un orso.. oggi sono un agnello... :mrgreen: dopo quello che ho visto :mrgreen: ossia la novità... devo valutare se posso farla vedere o meno..qualcuno sà già, qualcuno sospetta 8-) di cosa si tratta!!!!tranquilli nessuna fasatura strana... ihihhihhi!!!!molto meglio ghghghggghghg!!!!!!!!!!!!!
Cmq la ricetta di Willy, l'ho ascoltata, ora voglio vedere quella di Pino!!!!! E non si atteggi.... Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69, ehhh chi frequenta le minicar, chi non conosce le Tyrrelline :mrgreen: :mrgreen: Ok... promesso... "Cappellerò"!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”