Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Bella Luca.. come primi camera car da "guardingo" niente male direi!!! :?
immagino quando farai il prossimo camera car da "tranquillo col piede pesante" con cambio 5 marce.... :wowo!!: ti mangerai l'asfalto!!! :? Rido
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: Margot

Messaggio da Mauro695 »

Ottimo Luca!!
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Giuliano, anche quello è un fattore... non lo nego.. infatti ho proprio sbagliato cambiata...ma ti dico che faccio difficoltà anche ad appuntarle, perchè non c'è spazio, la leva va troppo avanti quando metto I° e 3°!!!!
Fra...avevo una paura.. infatti nel video, mi sono accorto, che non ho premuto tanto :mrgreen: anche se premevo, lo stesso... ihihih e come resisti... non sò, se, si capisce, ma nel secondo video, all'altezza del Pullman(sulla DX)in salita, c'è quel problema che accuso, che se proprio devo paragonarlo, è simile ad un Turbo Lag...ossia quel vuoto che hanno le macchine turbo quando la turbina non entra in pressione...Da proprio la stessa impressione!!! a voi come vi è sembrato???Si, col cambio corto c'è veramente da divertirsi :mrgreen:
Grazie Mauro :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Dimenticavo... questa è per Pipo.....
CIMG5458.JPG
le foto, è stata fatto una 20ina di minuti circa dopo il rientro...in marcia era quasi vicina al 100.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Margot

Messaggio da doibaf »

Margot merita un brindisi virtuale!!! Mi sembra potente, morbida e sufficentemente silenziosa, ma se manca qualche altra cosa nessuno meglio del papà saprà farla crescere!...

Ancora complimenti, doibaf
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Margot

Messaggio da Pesciolino »

Luca il video non è dei migliori ,ma e bello,sembra che sono seduto come passeggero nella margot.Per il fatto che sei nervoso ,so anche il perchè ,e ci stà.A presto ci sentiamo per cel ,visto che domani incomincio a montare il motorello,quindi sicuramente ti spacchero le ballen ah ah ah ah :mrgreen:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Margot

Messaggio da Pesciolino »

Dimenticavo di dirti che con 5 euro ho comperato questo oggi,mi sa che ti può servire,se lo trovi,fammi sapere,roba cinese,ma comoda
Allegati
2012-07-30 01.08.55_427x320.jpg
2012-07-30 01.09.47_427x320.jpg
2012-07-30 01.21.50_427x320.jpg
2012-07-30 01.22.02_427x320.jpg
2012-07-30 01.21.56_427x320.jpg
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Margot

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Complimenti Luca, ottimi video anche se fatti alla casereccia :? :clap:
come ha notato l'amico Doibaf mi sembra bella silenziosa, quasi neanche una 500 pare di sentire :wowo!!: :aa:

per le migliorie c'è sempre tempo e sono sicuro che riuscirai ad eliminarle, ora goditela, quel poco che puoi purtroppo

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Che sguardo serioso! :mrgreen:
Comunque, la terza luuuuuuuunga spegne parecchio le emozioni, ecco perchè un motore elaborato non è completo senza un cambio adeguato (non esagero se dico che la metà di una buona preparazione è proprio deputata al cambio).
Però l'è proprio bella, anche all'interno! E sembra anche bella gajarda, a vedere come le curve..."Ti vengono incontro"! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, Grazie :aa: brinderemo quando avrò raggiunto l'optimum :?
Che sia gestibile, spercie in basso, forte ma non sgorbutica, è vero, ma che non faccia rumore, non lo posso dire... purtroppo il video, toglie l'80%(e non esagero) dell'emozioni che si provano dal vivo... anche l'erogazione, sembra diversa in video...sembra tutto più pacato...Per la gioia degli amici e curiosità mia(anche se mi scoccia un pò metterci mano, toglierò i diffusorini da 28 e passerò ai 30...voglio sentire, le differenze tra 28-30 e 32.... e poi andare di fino.....
Pesciolino, Si.. purtroppo il motivo lo sappiamo qual'è!!! e non è poco!! ma la voglia a volte ti fa perdere i lumi della ragione...chiamami quando vuoi!! Bello il supporto fotocamera...lo metti al vetro e via.. Bravo :clap: bella soluzione... Si vede che sono un artigianale io!!! Rido Grazie!!
Giampaolo,Grazie amigo.. Sono fiducioso su di lei... poi, sono sempre macchine :D col tempo si perfeziona.. ora non mi resta che montare l'EGT per vedere come stiamo con le temperature dei gas di scarico e quindi la carburazione... e poi, se tutto va bene 'sto cambio, vero Manu, si.. purtroppo ci vuole... specie se utilizzi camme con durate angolari notevoli... purtroppo è vero.. come dicevo su...il cambio fa mezza macchina e da giustizia al motore... Speriamo che non mi vengono addosso i muretti :lol:
Non sò, se ve ne siete accorti, ma ho preso dal meccanico due braccetti tergicristalli, perchè li ho dovuti tagliare, per far lavorare bene il pantografo... al prossimo video ve lo faccio vedere in funzione......Grazie!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

..io ti ho detto di mettere i 30 perchè se ti dicevo di andare diretto ai 32 poi chi ti regge! :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, Ma come è spiritoso il compare oggi... :mrgreen: :mrgreen:
Ed in merito all'On.Board non dici nulla??? te la cavi con due diffusori da 32mm!!!! punizione1::: :-(
Parla!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

ah, dimenticavo.....riguardo le temperature credo che sia a posto perché la mia si comporta più o meno alla stessa maniera. L'unica cosa è che il tuo strumento (originale bellissimo :? ) non ha la scala divisa in maniera da rilevare con precisione la temperatura. I 100° con i nostri motori si superano agevolmente quando vai du strada, almeno con queste temperature...d'inverno non l'ho ancora provata. :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

I 100, li ho già preventivati.. anzi, anche di più... però, la cosa che mi preoccupa, è che se ora faccio 100 ammettiamo(anche se la lancetta non c'era sopra, ma di fianco), col radiatore, abbasserò ancora di più... quindi, vuol dire che d'inverno deve stare in moto una mezz'ora per raggiungere una temperatura consona per partire... Purtroppo, non ho la scala, si... e questo non è bello, però più o meno, inizio a muovere la macchina quando passa il primo quadratino, che dovrebbero essere i 60°...
Cmq, non vedo l'ora di mettere un olio serio... e penso di passare al 10W50 Bardhall!!!!
Sono stato fortunato che non ho dovuto cambiare bulbo.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Io credo che il miglior compromesso sia il 15W-50.
Incominci a muoverti quando sei a 60°?.....a me non piace tenere così tanto il motore al minimo ;) io lo tengo giusto il tempo di poter togliere lo starter e poter salire la rampa (circa 2-3 min d'estate) e poi vado molto tranquillo fino a raggiungere i 40/50°...a 70° comincio ad andare ;) a 90° è pronto :?
Per il camera car sembri il clandestino di Jarabe de Palo Rido
Il motore mi piace moltooooo ma per il cambio punizione1::: meriteresti un mio silenzio stampa!
sinceramente non ti capisco......
Rispondi

Torna a “Personalizzate”