ecco il mio 500R col. 415...

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

e come lo collego il tubo in teflon alla vaschetta dei freni nazional-popolare? :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:e come lo collego il tubo in teflon alla vaschetta dei freni nazional-popolare? :lol:
Antico... sei proprio antico..... come ha fatto qua questo tizio a metterli Rido
CIMG3456.JPG
Idem per la vaschetta... ad oggi.. con quasi un anno alle spalle tubi e raccordi asciutti come culetto di un bimbo :mrgreen:
Te lo ricordi quel vecchio slogan in TV di quel mobilificio degli anni '90
Provare...Per credere :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

..alla vaschetta, please! :lol:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:..alla vaschetta, please! :lol:
Sei de coccio(come dicono a Roma).... perchè, alla vaschetta, com'è il beccuccio??!! Le mie ahimè sono di alluminio...
Peccato..... questo lavoro lo stavo facendo ad Andrea500F, solo che poi è partito per la Svizzera e non lo abbiamo concluso :arg: altrimenti ti sparavo la foto in prima linea... giusto per accontentarti..... :?
Non dirmi che mi fai venire fino a "Beri" per montartelo Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Simone.Benzoni
Utente
Utente
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Simone.Benzoni »

bella questa erre!!! :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

scusa la mia "cocciutaggine" ma come fai a piazzare un raccordo sul beccuccio rigonfio in plastica della vaschetta originale...devo tagliarlo e piazzarci un raccordo al suo posto?...
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Tony84 »

Pipo anche tu il regolatore di pressione nel cofano anteriore, io lo avrei posizionato dietro il più vicino possibile al carburatore consiglio dato da gente che ci corre, la pressione benzina corretta va assicurata al carburatore lungo tutto il percorso potrebbe falsarsi e quindi perdere la sua funzione...Questo è il mio parere poi sarai tu a giudicare su strada ovviamente...Per il resto ottimo lavoro pulito e preciso ;)...
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Nick85 »

mah tony, secondo me non dovrebbe dare problemi, come ben sai l'ho montato nella stessa maniera e funziona.
Il problema è che mettendolo dietro, se si utilizzano i punti di attacco del regolatore di tensione è un delirio per regolarlo.
Avanti soffre meno il calore e secondo me anche le vibrazioni, anche se magari sfalsa un pelo la pressione (cosa di cui non sono del tutto sicuro, secondo me basta che sia alla stessa altezza del carbu e che nel tubo non ci siano bolle d'aria o zone del tubo comprimibili)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:scusa la mia "cocciutaggine" ma come fai a piazzare un raccordo sul beccuccio rigonfio in plastica della vaschetta originale...devo tagliarlo e piazzarci un raccordo al suo posto?...
Non devi tagliare il beccuccio, ma semplicemente il rigonfio, (come lo chiami tu), o semplicemente lo consumi un pò, giusto quanto basta a far passare la vite e l'ogiva... :?
Proprio come è messo sulla mia pompa..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, many thanks! :?
Tony84, sò che ci sono varie scuole di pensiero al riguardo. Io ho operato sotto consiglio di chi sapete ;) e, comunque, l'ho ritenuto molto più pratico da smanettare lì dov'è. Ho inoltre sostituito completamente la tubazione originale con un tubo in rame che attraversa tutta la vettura, ci sono solo i terminali in tubo di gomma a 10 atm., in tal modo credo di scongiurare l'effetto polmone...a quelle pressioni ridicole poi... La pressione và poi regolata con un manometro, o altro sistema, in prossimità del carburatore, cosa che io ho fatto :mrgreen:
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

Ognuno di noi 500sti smanettoni non può certo stare con le mani in mano...e siccome a me le mani mi prudono in continuazione :lol: ho fatto dei piccoli aggiustamenti :mrgreen: ..tali da poterlo condiderare il mio 700.2 :lol:
Ecco a voi qualche immagine
Allegati
il nuovo supporto posteriore del carburatore
il nuovo supporto posteriore del carburatore
..anche il carburatore è cambiato rispetto a prima...
..anche il carburatore è cambiato rispetto a prima...
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

Qui seguono invece le immagini che tanto bramava uno che, come me, ha i pririti cronici alle mani, anzi come li chiama lui...i Chiuriti! :lol:
Allegati
vista dall'alto....
vista dall'alto....
Foto-0711_640x480.jpg
Foto-0706_640x480.jpg
Foto-0720_640x480.jpg
Foto-0718_640x480.jpg
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Pipo »

Appena mi sarà possibile farò un video ma vi anticipo che mi aspettavo molti più decibel....io non ne ucciderò nessuno :marameo:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da doibaf »

Che luccichio e che finezze!
Altre notti insonni per Chiuritusu, Rido Rido Rido

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco il mio 500R col. 415...

Messaggio da Chiuritusu »

:mrgreen: :mrgreen: I Chiuriti Pino, sono più forti del terremoto.... :mrgreen: :mrgreen:
Ma sto motore ha girato??? sicuro?? è perfetto come appena montato!!!!!!
Bella la marmitta.. sono quello che ho visto anche da Tinari.. o simili.. dovrebbero avere i tubi da 35 e non da 38 (ext), per questo non sono caciarone assai.. è cmq una seconda generazione, rispetto alle prime, tipo la mia cecam... anche la lunghezza dei tubi è maggiore...
Ora aspetto di sentire i Decibell :?
Complimenti Amico!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”